5 mani gemelle di nonno k ...in attesa di martedi 11(ricominceremo alla grande le lezioni)

Carissimi,

in attesa che ricomincino le bellissime lezioni del martedi sera ( martedi 11 ore 21.40) , nonno k ha pensato di proporvi 5 mani gemelle.

Si gioca 4 picche , le carte degli avversari sono sempre le stesse e nessuno ha singoli e l'attacco è sempre la Donna di fiori .

Iniziamo? …......una settimana di tempo e poi nonno k proporrà la soluzione attraverso la nostra radio.

mano 1

mano 2

mano 3

mano 4

mano 5

Sanremo è finito ....buon divertimento a tutti

buona domenica

ros

Visualizzazioni: 329

Rispondi

Risposte a questa discussione

Andrea  nella premessa  nessuno ha singoli, pertanto le atout sono 3 2



Andrea Pavani ha detto:

Premessa. se le picche avversarie sono 4-1 perdo 2 picche e due cuori, quindi DEVONO essere 3-2.

Mano 1 : faccio 2 tagli a fiori rientrando in mano a picche. Gli avversari hanno 1 picche; gioco quadri fino a che mi tagliano. Perderò 1 quadri e 2 cuori.
Mano 2 : come sopra, cioè faccio 1 taglio a fiori, rientro in mano col K di picche e faccio il secondo taglio a fiori. Batto l'A di picche e gioco quadri iniziando dal morto.

Mano 3 : non vedo grosse differenze con la 2. Ovviamente alla fine gioco quadri per l'A e piccola per il K di quadri.
Mano 4 : dopo il taglio a fiori, rientro in mano con l'A di quadri, secondo taglio a fiori, batto A e K di picche e gioco quadri.
Mano 5 : liscio la fiori. Giocano picche, prendo, batto l'A fiori e  fiori 1° taglio, torno in mano col K picche e secondo taglio a fiori, gioco quadri. Per fare la mano occorre che le fiori avversarie siano 4-4. Mi sa che l'ho sbagliata...



Andrea Pavani ha detto:

Infatti, se no era infattibile, ma bisogna vedere se è giusto il resto che ho scritto... hehe   "ogni mano ha una soluzione diversa" Se ti può consolare la prima l'hai risolta a metà.

Proverò domani , però ho capito che qua ci vuole un buon maestro dietro.... ciao Nonnok 

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio