A tutti gli iscritti al Club “amicidelbridgeonline”,

 

Annuncio con piacere che la settimana prossima (martedì10 maggio se riusciamo a fare in tempo il calendario ) inizierà una nuova edizione del nostro Campionato a Squadre che coinvolgerà una gran parte di tutti noi.

Non poteva essere che cosi, visto il “successo” che tale evento ha suscitato per il passato e le continue richieste di molti amici che mi sollecitano il mantenimento di questa attività.

Ciò all’insegna dello “spirito di Gruppo”, dell’amicizia, della stima e rispetto comuni ma, soprattutto, del desiderio di voler fare “qualcosa insieme”, vuoi che si tratti di tornei a pagamento, di campionato a Squadre od opere sociali e di beneficenza.

Questo è sempre stato ed è, il mio solo intento.. Non sono sicura di essere del tutto riuscita ad attuarlo, ma in ogni caso, sono assolutamente certa di avere l’approvazione di molti di Voi e, per questo, Vi ringrazio tanto.


“Tutti insieme”.. Vi ricordate di questa specie di “parola magica”? Tutti insieme.


La beneficenza: una grande e nobile parola.. ma di impossibile attuazione senza una certa disponibilità di “vil denaro”.. I pensieri non bastano.


I tornei “a pagamento”: sono di vitale importanza (anche se so che da alcuni non sono del tutto “graditi”), in quanto rappresentano l’unica NOSTRA “entrata” che ci permette di “tirare” avanti.

E’, infatti, solo attraverso il compenso che mi viene elargito da BBO, quale direttore del “Torneo Sociale” del Lunedì sera e di quello pomeridiano “del Caffè” che riesco a far fronte al pagamento della quota mensile(questo sito ning) prevista per il mantenimento del nostro Gruppo (l’iscrizione al quale, da parte di tutti è, peraltro, assolutamente gratuita), alla distribuzione dei premi destinati ai vincitori di ogni singolo torneo ed infine, (ma non per ultimo), all’attuazione di “piccole” (ma credo di una certa rilevanza per tutti noi) opere di beneficenza, come ad esempio la recente “adozione a distanza” di un bambino di Haiti, fatta a nome e per conto di “amicidelbridgeonline”.


I Campionati a Squadre: rappresentano il momento (finalmente) “gratuito”, di totale aggregazione e ci permettono di stare tutti insieme per divertirci e giocare un buon Bridge in una sana e leale competizione.

L’attuazione di quanto sopra esposto (è persino inutile precisarlo), comporta un notevole dispendio di energie, siano esse fisiche, mentali, organizzative e finanziarie.


A tutti Voi chiedo solo, senza ovviamente alcun obbligo da parte di alcuno, di starmi il più possibile vicino e di manifestarmi, quando capita, la vostra solidarietà ed approvazione (o anche la disapprovazione, ma comunque, la partecipazione), verso i progetti che potremo portare avanti insieme, sempre all’insegna dello “spirito di Gruppo” che “dovrebbe” contraddistinguerci.

Ho volutamente usato il “condizionale”, perché vi confesso che qualche volta, vengo assalita da alcuni dubbi ed incertezze circa l’esistenza di tale “spirito” e, conseguentemente, del fattivo desiderio di partecipazione.


Faccio solo un esempio, che di certo non ha valenza assoluta ma che, comunque può essere giudicato, quantomeno, “significativo”:

In occasione della recente festività della Santa Pasqua ho inviato a tutti voi i miei più sinceri auguri.. Non l’ho fatto certo per una mera “formalità” o, peggio, per una forma di “intimo esibizionismo”, ma solo per manifestare il sentimento di affetto e stima che provo verso ognuno di voi e che è intrinseco nella mia natura.

Altre volte, ho inviato messaggi di vario genere e di argomentazione diversa, nella convinzione che, comunque, potessero rivelarsi di interesse comune e, sempre, nella speranza che potessero risultare graditi a tutti.

Ebbene, volete sapere quante persone “in media” rispondono ai miei “messaggi”? 10, 20, al massimo 30. A costoro va il mio sentito ringraziamento ma, come potete constatare, essi rappresentano una assai bassa percentuale, se consideriamo che gli iscritti al Gruppo ammontano a 690!

Vi prego di non fraintendermi..

Questa mia affermazione non deve essere giudicata come una sorta di “rimprovero” né di “offesa” verso la mia persona per la mancata risposta, ma soltanto come una semplice constatazione, che mi induce a pensare quanto sia diversa la natura ed il desiderio di partecipazione che contraddistingue ognuno di noi.


Da parte di alcuni tale desiderio viene manifestamente espresso (ad esempio, inviando spontaneamente i loro auguri ed i loro commenti a tutti gli altri componenti il Gruppo e non solo in risposta ai miei), per molti altri (la maggioranza, purtroppo), tale desiderio è latente o addirittura assente.

Ognuno di noi (io, per prima) ha il “brutto vizio”, di pensare che tutti gli altri debbano comportarsi alla stessa stregua di noi stessi.. Che tutti possano pensare allo stesso nostro modo e, quando ciò non accade, ce ne meravigliamo. Niente di più sbagliato (me ne rendo conto).. Bisogna solo prenderne atto ed accettare (anche se, con rammarico), le scelte altrui.


Mi rendo conto anche di essermi dilungata fin troppo e ve ne chiedo scusa.


Ho solo cercato di motivare le mie (piccole, peraltro) incertezze circa il desiderio di partecipazione (che mi piacerebbe fosse totale, visto che chi si è iscritto l’ha fatto di sua spontanea volontà e, credo, con piacere), da parte dei componenti il nostro Gruppo.


Per concludere (e questa volta davvero), desidero invitare tutti a rileggere la lettera che ha inviato in “bacheca” il nostro amico Silvano Cima.. A è piaciuta tantissimo e devo dire che ha in qualche modo manifestato quello che in definitiva rappresenta il mio pensiero:

Siamo fieri di questo nostro Gruppo e cerchiamo di far sì che possa “distinguersi” da tutti gli altri.


Ringrazio tutti gli amici che non hanno mai mancato di manifestare il loro interesse, apprezzamento e solidarietà e tutti coloro che, per il futuro, vorranno farlo.


Prego i “Capitani” che si sono resi disponibili di assumere tale onere, di inviarmi al più presto le liste dei giocatori inseriti nelle rispettive squadre che avranno scelto di formare.

Grazie per aver avuto la pazienza di leggere fin qui.

Con tanto affetto.

rosalba

 

 

 

 

 

Visualizzazioni: 328

Rispondi

Risposte a questa discussione

ciao paola sono silvana ...ovvero TEMPESTOSA su bbo come nella vita !!!!! imbranata col pc ma curiosa,anzi curiosissimaaaa.......le scimmie hanno imparato dame.......mapreciso,non pettegola ed esageratamente segreta !!!!!! ti lascio mia email ..silvana.zennaro@email.it avrei piacere entrare nel mondo dei sondaggi........posso ????? io abito vicino ancona e se hai qualche domanda da sottopormi sarò ben lieta di rispondere ciaoooooooooo apresto



Paola ha detto:

Ciao Rosalba ! Avendo avuto il piacere di conoscerti di persona ho potuto constatare che sei vera , sincera , non esibizionista . Tutto quello che fai lo fai col cuore , e di questo sono convinti tutti stai tranquilla. Sono nel piccolo gruppo che contraccambia gli auguri , ma so che molti non lo fanno perché sono imbranati ! Devi sapere che la nostra età media è piuttosto alta...che molti non aprono mai la loro casella di posta elettronica ( che magari è stata creata da un figlio ...) , c'è addirittura chi , per uscire da BBO non si limita a chiudere la pagina , ma spegne il computer . E non lo fa passando dallo " start " , ma pigiando il pulsante di accensione !!! Credimi è così...Che non sa cosa sia chiudere una pagina ad icona e chi , quando gli ho chiesto l'indirizzo web ( avendo un'azienda ha una pagina internet ) mi ha risposto " Via ..etc. etc . " e mi ha dato l’indirizzo del negozio . Ma ti rendi conto ? Da morire dalle risate ! La nostra generazione è felice di navigare in un sito di bridge , ma di tutto quello che si può fare col pc ...non se ne parla proprio ! Io addebiterei l’assenza costante nel sito solo a questo motivo. Mica sono tutti frenetici come me che gestisco la mia vetrina online , faccio un mare di sondaggi per molti panel , gioco le lotterie gratuite , ho diverse pagine di giochi online e il tutto , non di rado..,lo faccio mentre licito e gioco a bridge!!! LOOOOOL ! Anzi : se ci fossero iscritti che volessero partecipare ai sondaggi lascino l'email nella mia pagina : manderò gli inviti .Attenzione : i sondaggi sono pagati , maluccio , ma si guadagna qualcosina....Ti mando un bacione ed un abbraccio fortissimo .
ciao Ros.. mi scuso x l'assenza ma impicci vari e weekend fuori Roma:) spero di riprendere il tutto presto kissssssssss

 

Cara Ros,

ho ricevuto questa e-mail inviata da un Amico a tutti i membri del TOLCLUB. Il contenuto mi sembra moltro aderente allo spirito di sana e sincera amicizia e sportività che vai predicando e che dovrebbe pervadere ognuno di noi che facciamo parte del tuo/nostro impareggiabile Club. Che ne pensi? Come vorrei che invece di inutili discussioni ad ogni torneo a proposito di undo o non undo si applicassero queste semplici e spontanee regole di grande educazione morale e sportiva...

Un caro abbraccio.

Silvano/LANCIA77

"Carissimi amici

  Per rendere piu chiara la mia opinione sul undo e sullo spirito del vero bridge, vi raconto una situazione che mi e sucessa parechie volte sul BBO , sempre nei tavoli dei " star " ( cioe dei veri giocatori del bridge ).

   E' sucesso che dopo l'apertura del pd di un fiori avendo punti per una licita valida, per sbaglio del mouse ho clicato sul passo. Il tavolo non aveva l'opzione del "undo", cosi ho dovuto scrivere sul chat che era una misclick , e in tutti i casi e sucesso che in piena gentilezza i giocatori avversari per aiutarmi a corregere la mia licita , non hanno passato per fare tanti punti da questo sbaglio del misclic, ma hanno artificialmente licitato ( senza averne una licita ) di un quadri , solo per darmi la possibilita di fare la mia vera licita.
  Altretanto ho fatti io nei casi simili.

Personalmente non mi gusta vincere sfrutando gli sbagli ( mouse_ iani ) degli aversari , ma mettendo in opera la logica vincente della coppia. Questo e il vero spirito del bridge.

Un abbraccio a tutti

Kostandin Kapo"

Si, ma che sesso hanno gli angeli ?

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio