Caro Nandino,

come è difficile scriverti!

Non è facile trovare le parole in un momento del genere..troppi ricordi  belli riaffiorano  ai quali cerco di non pensare per paura di rovinarli a causa del rammarico che segue il ricordo.

  Lundi mattina prima di partire per  chianciano ci siamo sentiti per l'ultima volta, mi hai detto con un filo di voce che andava un pochino meglio ed io ti ho risposto : " dai Nandino metticila tutta....vedrai ce la farai anche questa volta e appena esci  ti fai portare da me a Chianciano!! ...e tu ti sei fatto una risata e mi hai risposto : " Rosalba tu riesci sempre a darmi la speranza e la voglia di vivere....."

E invece non ci sei più...

Ci hai lasciati questa mattina alle 10 dopo atroci sofferenze...

Nando, Nandino come ti chiamavo sempre....amico dolce , sensibile, disponibile , generoso sempre gentile..

Non immaginavo di stare cosi male per la tua morte , in fondo ero quasi stata preparata ieri da tua figlia, ma ho scoperto che a questo non si è preparati cosi tanto da non soffrire.

Ci sono tante cose che vorrei scriverti, tanti episodi che vorrei ricordarti anche per far sapere a tutti quanti che persona tu fossi.

Starei qui delle ore , perchè se è vero che non abbiamo passato tanto tempo insieme , è vero che tutti i momenti che abbiamo condiviso sono stati importanti e la morte a Roma di Marù  la tua dolcissima moglie  e le giornate trascorse con te a farti compagnia seduti sulla panchina fuori dal Sant'Andrea  ci hanno legati in maniera indissolubile

Sei entrato nella mia famiglia tra gli affetti miei più cari....

Ora rincontrerai Gianfranco, tra Voi c’era un fortissimo sentimento di stima , affetto , Vi sentivate al telefono sempre…..abbraccialo per me …

abbraccia Francesco .

Gianfranco, Francesco , Nando …. Quanto abbiamo perso tutti noi….

 

Ciao Nando …non riesco a scrivere di più………

ti abbraccio con tanto affetto insieme a tutti  gli amici  e ai soci di questo club che tu hai contribuito a far crescere con il tuo aiuto …ricordi le classifiche ? le statistiche …..il campionato ultimo dove hai ancora partecipato come capitano, anche se stavi malissimo, per farmi contenta?

rosalba

 

 

Visualizzazioni: 912

Rispondi

Risposte a questa discussione

Mi dispiace molto, era una persona così ammodo e generosa! Lo ricordo con tenerezza. Silvia
Mi accomuno alla tristezza della notizia appena letta e alle condoglianze alla famiglia

Ciao carissimo Nando resterai sempre nel mio cuore e ti ricorderò sempre con affetto  Cippiri(Annita)

non ero certo sua amica ma avevo avuto modo di  conoscerlo.......il dolore chiede solo silenzio................................................mi inchino e e mi unisco a voi nel suo ricordo per cercare di essere degni di dichiararci suoi amici

anche io, come Stefano, avevo sperato che ce l'avrebbe fatta!

avevo rivisto Nando solo a pistoia, un amico come sempre, in quel momento, che non solo per Rosalba era stato così difficile.

con Nando se ne va un altro pezzetto del nostro primo gruppo, quello che si riuniva per fare quattro risate e per  parlare di tutto, un po' meno di bridge.

il gruppo degli " Amici".

chissà se ci ritroveremo un giorno............ mi fa bene sperare di si

 

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio