siete approdati a 4 picche con le seguenti carte :

morto:  Vuoto, KQ92, AKJ10xxx, xx

mano: AJ109876, Ax, xx , Kx

L'attacco è stato x di quadri.

La domanda è la seguente :

Quali carte saranno giocate dal morto e dal vivo alla quinta presa?

Nonno k

Visualizzazioni: 670

Rispondi

Risposte a questa discussione

9  di cuori dal morto per lo scarto del re di fiori

cuori, se ovest supera taglio in mano altrimenti scarto la fiori rimasta
Prendo di asso di quadri
Piccola cuori prendo di asso
Batto asso di picche scarto piccola quadri
Piccola cuori prendo di k
Donna di cuori scarto k di fiori
Piccola cuori taglio
Batto le atout
Possono fare massimo due prese a picche e una di fiori
Fatti 4 picche o no'

Fiori al Re.

il gioco di Ivana :-) 

DONNA DI CUORI SCARTO DI UNA FIORI

Soluzione. La giocata corretta è : prendere  al morto a quadri e giocare 4 giri di cuori scartando le due fiori di mano, anche se sulla quarta cuori Ovest taglia. Alberta ha dato la risposta esatta.

ma se l'attacco è da singolo questo gioco non funziona perché si perdono 1 cuori un taglio a quadri K e Q d'atout.

 A Mimmo: se l'attacco viene da singolo( molto probabile) e la quarta cuori viene vinta da Est siamo a un buon punto perchè ora possiamo perdere tranquillamente 2 picche e realizzare il contratto; se invece Ovest taglia la quarta cuori noi scartiamo comunque  il k di fiori.  Fino a quel momento gli avversari hanno fatto solo una presa e hanno consumato una delle loro 6 atout.Ora tu dici che Ovest gioca quadri per il taglio del suo compagno ( è certamente la miglior difesa): a quel punto gli avversari hanno fatto 2 prese ma hanno consumato 2 delle loro 6 atout. A questo punto Est giocherà fiori che noi tagliamo e giocheremo Asso e J di picche: se sull'asso cade un onore abbiamo vinto, se cadono entrambi sul j èperché le picche erano 3-3 abbiamo vinto. In parole povere andiamo down solo se uno degli avversari aveva KQxx di picche , ma in quel caso c'era ben poco da fare.

Maestro mi piacerebbe sapere se con la mia ipotesi di gioco io sono in grado di realizzare quattro
picche e se si perché l'ipotesi migliore e' quella che hai scelto tu .
Grazie ivana

Ivana, ho perso un passaggio della tua linea. Tu hai scritto che scarti il k di fiori sulla Q di cuori e poi tagli la quarta cuori, ma di fiori ne hai 2: dove va la tua cartina di fiori?

La mia cartina di fiori e'perdente .
Diciamo due perdenti di atout piu piccola di fiori .

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio