Carissimi,

aprirò una nuova pagina sul sito ( la troverete sopra nella barra ) .

" Chiedetelo a Nonno k" ,

una pagina dove potrete chiedere di tutto  su licite, gioco , controgioco, problemi con delle mani particolarmente difficili , consigli e quant'altro .

Grazie a Carlo per la sua costante manifestazione di disponibilità, bravura  e gentilezza

Rosalba e gli amicidelbridgeonline 

Visualizzazioni: 696

Rispondi

Risposte a questa discussione

come immaginavo c'è stata una varietà di risposte; nessuna è giusta o sbagliata purché sia compresa dal compagno. Le mie risposte sono:

1. 1 Picche, ma solo perché i miei punti sono concentrati a picche e, nel caso in cui dovessero giocare gli avversari, indico l'attacco. Con la stessa distribuzione ma punti sparsi dichiarerei 2 Cuori .

2. 2 Cuori ,sono 10 p.o. ma in una mano senza valori di taglio quindi da svalutare.

3. 2 Cuori o Passo, mano classica da bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

4. Questa è una mano difficile da descrivere al compagno col sistema naturale, quindi spiegherò alle mie classette come ho risolto il problema.

5. 3 Quadri, ho già il Fit col compagno quindi lascio perdere le picche  e lo avviso immediatamente: 10 p.k meritano la risposta 3 Quadri.

6. 4 Cuori, Fit 5° e 10 p.k

7. 3 Fiori, ho 13 p.o. ma senza valori di taglio quindi da svalutare

Grazie Rosalba e Carlo per la generosità umana e bridgistica che continuamente di mostrate nei confronti degli Amici del gruppo.

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio