24 dicembre
Carissimi tutti,
siamo arrivati alla vigilia di Natale , eccoci giunti al 24 dicembre : le nostre finestrelle sono stata aperte e richiuse insieme tutti i giorni.
Sono stati 24 giorni belli con VOi che mi avete letto , insieme a Voi l'attesa del Natale è stata più bella , più intima ..
Mi è piaciuto fare il Calendario dell'Avvento con Voi perchè è stato per me come un tornare indietro nel tempo e ringrazio tantissimo tutti gli amici che lo hanno condiviso con me per tutti questi giorni.
E' stato, come gli altri anni , un ritornare indietro nel tempo quando preparavo il calendario per i miei bambini a scuola e a casa per mio figlio
Era per me e per loro una gioia ed una emozione : disegnavamo insieme su un grande foglio un albero di Natale con 25 finestrine che si aprivano.
Tutti i giorni scrivendo qui ho provato lo stesso sentimento di amore che avevo allora e Vi ringrazio di avermi fatto riprovare le stesse emozioni …
Perchè è vero che a Natale ritorniamo tutti un po’ bambini, e ci lasciamo andare alla gioia della Notte Santa, allora approfittiamo di questa occasione unica e recuperiamo un pensiero puro.
Sognare” è l’unico lusso che non costa.
Ci sarebbero molti modi per rendere questo Natale un po’ diverso dal solito.
Se si crede che sia un ”momento magico”, allora rendiamolo veramente così, riflettiamo sul significato prezioso della “nascita” che simbolicamente vuole indicare a tutti gli uomini un cammino di rinascita interiore, di speranza per ricominciare, di nuova forza per affrontare il cammino della vita.
Qualunque sia la tradizione natalizia, vi è sempre un significato più profondo che non è solo moda o abitudine.
La differenza sta nello spirito con cui vengono vissute le feste: se saremo in grado di riflettere sul senso profondo del messaggio di speranza, se avremo la consapevolezza che stiamo facendo qualcosa per sentire benessere e serenità e se almeno a Natale sapremo rinunciare e “lamentarci” è probabile che almeno qualcuno dei nostri desideri venga in parte o del tutto “magicamente” esaudito.

Buona vigilia di Natale e grazie a tutti di volermi bene
Ros

Visualizzazioni: 84

Commento

Devi essere membro di Amici del Bridge online per aggiungere commenti!

Partecipa a Amici del Bridge online

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio