Carissimi tutti,
è passata l'estate e, con l'autunno, è giunto anche il momento dei bilanci e della programmazione relativa alla "gestione" futura.
E' stato fino adesso un periodo di intenso lavoro per me nella ferma volontà di rispettare gli impegni che mi ero prefissati (tornei del lunedì e "del caffè, tornei didattici, lezioni di "nonno k" , registrazione e trascrizione sul sito di tutti gli appunti), ma, come si suole dire, sono stanca ma felice, perché credo che tutto si sia svolto nel migliore dei modi.
Perciò il mio entusiasmo si è vieppiù accresciuto e questo mi da la forza di continuare con nuovi programmi ed iniziative che troverete esposti in dettaglio più avanti nella presente lettera.
Prima però, voglio portare a conoscenze di coloro che ancora non lo sanno, che di comune accordo con un consistente numero di iscritti, si è ritenuto giusta ed opportuna l'istituzione di una quota di "appartenenza" al Club "amici del bridge on line"... si badi bene "appartenenza".. e non iscrizione.
L'appartenenza presuppone una libera scelta, la volontà di collaborazione e partecipazione.. e di fare le cose insieme , ognuno in "prima persona", anche se, per ovvie ragioni, attraverso il mio tramite.
Tutti gli invii di denaro da me effettuati nel passato, a sostegno di attività benefiche (adozione a distanza, contributi per le "scuole di strada" ed altro ancora, hanno sempre riportato, nella casella riportante le generalità di chi effettua il versamento, il nome di "amici del bridge on line"... e continuerà ad essere cosi.. ed ognuno di noi si sentirà personalmente coinvolto, nella consapevolezza di aver contribuito in modo concreto alle iniziative e non solo grazie all'accantonamento da parte mia di parte dei contributi elargitimi da BBO in virtù della direzione dei vari tornei.
Tale quota, fissata in 15 euro all'anno, e ritenuta dalla maggioranza degli iscritti del tutto equa (il costo di un caffè al mese), servirà proprio a mantenere in vita tutto quanto sopra enunciato e per ultimo, ma non da ultimo, anche a coprire le spese di dominio e manutenzione del nostro sito web (29€ al mese) e del mantenimento ed utilizzo della nostra radio in diretta.
Fino ad oggi i SOCI SOSTENITORI del Club ammontano ad una sessantina.. di essi conosco il nome (e/o il nick name) perché hanno provveduto ad inviarmi il loro contributo attraverso un bonifico bancario in cui compariva il nominativo di chi ha effettuato il versamento, ma di altri - che hanno preferito accreditare le somme sulla "posta pay" del Gruppo - ho solo vaghe indicazioni in quanto sulla ricevuta di versamento compare solo l'indirizzo dell'ufficio postale in cui è stato effettuato.
Ho provato, attraverso la località da cui, via via, mi pervenivano i versamenti, ad individuarne il soggetto che li ha effettuati, ma non è facile.. posso forse dedurlo, ma non ne ho la certezza.
Perciò, se non Vi dispiace (io stessa amo poco la stesura di sterili elenchi), vorrei pubblicare sul sito tutti versamenti che ho ricevuto, in modo da individuare i - per ora pressoché anonimi - soci sostenitori ed avere la possibilità di effettuare un preciso riscontro senza che alcuno ne venga escluso.
Alla luce di quanto sopra, vorrei consigliare tutti di coloro che volessero aderire all'iniziativa, di effettuare ogni versamento attraverso un bonifico bancario sul seguente IBAN:
IT57H0100503229000000011046 BNL intestato a Carbonetti Rosalba
Ed ora passiamo ai programmi:
Come sempre avremo:
- il torneo del caffè il pomeriggio alle 14.40
- il torneo di club il lunedi sera
- il torneo a mani didattiche con lezione di nonno k il martedi sera con regia della radio e registrazione sul sito della stessa
Programmi prossimi:
Cominceremo a breve il Campionato degli AMICIDELBRIDGEONLINE , pertanto prego gli amici interessati di iscriversi( aprirò a breve una pagina apposita) e gli amici interessati al ruolo di Capitano di proporre la propria candidatura.
Con il permesso di BBO cercerò di startare qualche torneo gratuito... non sarà facilissimo, in quanto come sapete è severamente vietato ai direttori di tornei startare tornei senza pagarne l'iscrizione, pena la rimozione dal titolo di direttore.. Ma ci proverò.
Per tutti coloro che hanno frequentato la "classetta " di NONNO K e che vorranno approfondire quanto studiato e per coloro che comunque saranno interessati, starterò un torneo dove si giocherà il " K SISTEM" rispettando gli appunti NONNO K ci ha insegnato.
A questo proposito volevo informarVi di come è nato il sistema K .
Lo sapevate che Carlo, a luglio, si è inventato questo sistema di valutazione della mano solo per noi?
Eh, si perché fin dalle prime lezioni e girando per i tavoli, ha notato le difficoltà di molti di noi di valutare esattamente la mano e cosi ha " inventato " i PUNTI K.
Credo che dovremmo essere nolto orgogliosi di questo.. abbiamo , oltre ad un insegnante eccelso quale è Carlo Totaro, anche un sistema solo nostro.
Molti non hanno afferrato la fortuna che abbiamo :):). ma credo che se vorranno dare solo un'occhiata alle nostre serate di insegnamento, si convinceranno della loro validità ed utilità.
A Carlo, il nostro maestro, va tutta la mia riconoscenza.
A tutti voi, un sentito ringraziamento per avere avuto la pazienza di leggere fin qui..
Mi piace chiosare con un motto: L'unione fa la forza e solo tutti insieme ed uniti, si potranno fare grandi cose.
Un caro saluto a tutti.
Ro.