Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
Carissimi tutti.
Vincenzo , responsabile di BBOITALIA mi ha gentilmente chiesto di pubblicare questa risposta ad un post di Carmen815 conseguente ad una dichiarazione sul torneo di domenica di Salvatore7 .
La pubblico volentieri per evitare false interpretazioni
To: Carmen Russo <russoc88@gmail.com>, oopera48@hotmail.com
From: Delle Cave Vincenzo <info@bridgebase.it>
Subject: DIRETTORI BBOITALIA
Cc: giuseppe@bridgebase.it,sal.dellemonache@gmail.com
Con riferimento al post pubblicato sul gruppo facebook di Carmen, del quale sono venuto a
conoscenza e che per comodità di tutti riporto in calce alla mail, mi preme sottolineare che
oltre a competenza ed esperienza i tornei di BBO ITALIA necessitano di TD collaborativi, non
arroganti e soprattutto dotati di buonsenso
Non stiamo giocando un campionato del mondo ma vogliamo divertirci ed il primo esempio
deve essere dato proprio dai nostri direttori.
Non sopporto e non tollero nel modo più assoluto che un direttore di BBOITALIA partecipi
ad un nostro torneo assumendo un atteggiamento arrogante e provocatorio
Purtroppo Salvatore7 ha più volte avuto questo atteggiamento al tavolo sia con diversi
giocatori che con i direttori.
Ma come se ciò non bastasse ieri sera al telefono mi ha dato dell'incompetente nel momento
in cui gli ho fatto notare che la sua apertura di 2 Quadri in una mano con
1 solo punto e la 4-4 cuori picche non sarebbe passata liscia in un torneo di circolo a fronte
di una spiegazione
"Mano debole con almeno 4 cuori e 4 picche", ma che era necessario aggiungere
che poteva trattarsi anche di una mano con 0 punti.
Gli ho anche chiesto inutilmente di farmi telefonare dal direttore del suo circolo che a detta
sua avallava da sempre questo comportamento.
Ora che Maurizio Di Sacco riporta la mia stessa versione cosa fa Carmen ? .... Mi invita a
riflettere !!!
Ma ormai ha smesso di stupirmi, sono abituato al suo comportamento falso ed
ipocrita nei confronti di BBOITALIA e sorrido delle sue esternazioni ....
Accolgo quindi il suo invito a riflettere per comunicarvi che Salvatore7 non dirigerà più i
tornei di BBOITALIA nè sarà ammesso a parteciparvi.
Autorizzo ed auspico la pubblicazione di questa mia email in risposta al post pubblicato sul vostro gruppo facebook
Saluti
Vincenzo
Una riflessione per BBO iTALIA
Prima di tutto un grazie di cuore a tutti i giocatori esperti che ieri hanno dato la loro
opinione nel post del quesito arbitrale, ed in particolare a Maurizio Di Sacco, che con tanta
disponibilità ha chiarito i nostri dubbi.Abbiamo imparato una cosa molto importante:
LA SOTTOAPERTURA non prevede un limite minimo, per cui se lo riteniamo opportuno
possiamo sotto aprire anche con 0 punti.
è necessario allertare e specificare, per non incorrere in inutili contestazioni al tavolo che
il punteggio può essere 0-10.
Questo è¨ ciò che abbiamo imparato noi.
Ci auguriamo invece, che i responsabili di BBO ITALIA riflettano seriamente su quanto
accaduto.
Nessuno attacco personale al TD di turno quella sera, narcis11k , ottimo e simpatico
organizzatore del torneo FREE, I sopravvissuti.
Parliamo di un torneo a pagamento, è importante domandare ai responsabili di BBO Italia:
"E'rispettoso verso i giocatori italiani mettere un giovane TD straniero che non è¨ padrone
della nostra lingua e ha difficoltà ad esprimersi e a capire ciò che si dice se il discorso
diventa piu elaborato e più tecnico????
Un giovane mandato allo sbaraglio, che intimorito da quando stava accadendo non ha
fatto la cosa più semplice da fare: chiudere la chat torneo.
e '' stato gravissimo non aver chiuso immediatamente la chat nel momento in cui due
giocatori ne facevano cattivo uso, creando distrazione e curiosità .
I giocatori vanno tutelati, concentrazione e silenzio sono indispensabili al gioco del
bridge, le chat che esulano dalle comunicazioni ufficiali di gioco e le chiacchiere salottiere
non possono e non devono essere permesse.
Ci auguriamo che BBO italia dopo questa brutta esperienza si convinca che i tornei PAY
necessitano di TD dotati di COMPETENZA ed ESPERIENZA
Tag:
Ohilà, lungi da me entrare nel merito di questa diatriba! Ma tanto per buttare qualche goccia di benzina sul fuoco, dichiaro che le uniche scorrettezze ricevute a più riprese e subite, mi sono state fatte solo ed unicamente, in BBO, in tornei Italiani! Non voglio aggiungere altro, solo che, io, di tornei Italiani non ne faccio più! Bacioni a Tutti!
caro Max ,
a te non interessa che su BBO dove sono tutte le nazioni , sia rappresentata l'Italia , a me si !
BBOITALIA è stata la prima organizzazione su BBO ed ha fatto tantissimo per farlo crescere .
Sono italiana e amo che su BBO come Italiana io venga rappresentata e mi dispiace che questo sentimento sia condiviso da pochi
Le scorrettezze le hai avute da giocatori , non dai direttori e qui si parla di direttori.
Mi spiace anche che ci presentiamo sempre come i più brutti e cattivi , sono contenta che tu sei cosi fortunato da trovare tutti gli stranieri gentili , educati e bravi :)
Da parte mia continuo a credere che i buoni e cattivi educati o no esistano da per tutto indifferentemente dalla Nazione.
Con affetto
ros
Rosalba ha detto:
caro Max ,
a te non interessa che su BBO dove sono tutte le nazioni , sia rappresentata l'Italia , a me si !
BBOITALIA è stata la prima organizzazione su BBO ed ha fatto tantissimo per farlo crescere .
Sono italiana e amo che su BBO come Italiana io venga rappresentata e mi dispiace che questo sentimento sia condiviso da pochi
Le scorrettezze le hai avute da giocatori , non dai direttori e qui si parla di direttori.
Mi spiace anche che ci presentiamo sempre come i più brutti e cattivi , sono contenta che tu sei cosi fortunato da trovare tutti gli stranieri gentili , educati e bravi :)
Da parte mia continuo a credere che i buoni e cattivi educati o no esistano da per tutto indifferentemente dalla Nazione.
Con affetto
ros
ragazzi siamo adulti e nn bambini viziati, se ha dato risposta: debole conalmeno 4/4 nei maggiori penso che sia sufficente io la gioco la convenzione e al circolo nn ho mai avuto contestazioni da parte di nessuno,
spero che tutto si risolva x il meglio e nn (come al solito) all'italiana
ciao a tutti
nemmeno se apri primo di mano con 1 punto ?
La convenzione la conosciamo tutti e nessuno qui ha scritto che non è lecita .
Ma ci sarà un limite al debole no? basta solo scriverlo senza polemiche
in quella mano hanno giocato tutti 6 picche e Di sacco ha detto che n/s andava penalizzato del 20% dello slam
Cara Ros,
l'Italia che difendi a spada tratta non è la mia Italia! Eviterò di scendere sul terreno minato della politica! Più importante, in quest'ambito, confermarTi, che le scorrettezze avvengono solo ed unicamente nei tornei BBO Italiani, e non sono sempre di giocatori! Quando va bene i Direttori Italiani applicano la regola "tiramo a campà"... mai un provvedimento serio, mai un richiamo a quello che dovrebbe essere il Regolamento! Manca la cultura del bridge, come in Italia manca tutto il resto...! Il clima del "volemose bene" porta alla degenerazione della vita civile e all'anarchia intesa come caos! Con immutabile affetto Ti abbraccio, massimo
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2024 Creato da Rosalba. Tecnologia