Carissimi amici,

dal sondaggio fatto, la gita ai Castelli Romani interessa a pochi amici  e di coseguenza il costo del pulman risulta molto elevato.

Pertanto rimando la gita ad altro incontro.

Venerdi mattina , pertanto , potrete usufruire della navetta gratuita dell'albergo che Vi porterà a Piazza del Popolo .

Ho pensato anche che venerdi potremmo pranzare tutti insieme( evitandoVi di cercare ristoranti o bar che spesso se ne approfittano dei turisti)  pertanto  Vi porterò in un incatevole  ristorante  nel cuore di Roma , a pochi passi dalla Fontana di Trevi,al   That's Amore che è uno spazio accogliente che si ispira alla migliore tradizione delle trattorie romane ,tutto cucinato in una stufa tradizionale in legno.

Avremo un prezzo specialissimo  ( il padrone è il figlio di Gianna una nostra amica bridgista , che molti hanno conosciuto a Chianciano) ad un prezzo davvero eccezionale .Il ristorante è  il That's Amore  

- Bruschettine

- Pasta all’ amatriciana 

- Saltimbocca alla romana

- Dessert

Acqua e vino

18.00 euro

 http://www.thats-amore.it/

Ho bisogno entro domani di sapere per quante persone dovrò prenotare

Vi ho messo qui la cartina con tutto ciò che potrete visitare a piedi


1) Ara Pacis Augustae è un altare (altare della pace augustea) dedicato da Augusto nel 9 a.C  alla Pace nell'età augustea, intesa come dea romana, e posto in una zona del campo marzio consacrata alla celebrazione delle vittorie, luogo emblematico perché posto a un miglio (1.472 m) dal pomerium limite della città dove il console di ritorno da una spedizione militare perdeva i poteri ad essa relativi (imperium militiae) e rientrava in possesso dei propri poteri civili (imperium domi). Questo monumento rappresenta una delle più significative testimonianze dell'arte augustea ed intende simboleggiare la pace e la prosperità raggiunte come risultato della Pax Romana . 

All'Ara paqcis c'è in questi giorni la Mostra Gemme dell'Impressionismo :da Monet a Renoir, da Van Gogh  a Bonnard

2) Piazza di Spagna con Trinità de Monti

3) Piazza colonna

4) Fontana de Trevi

5) ristorante : That’s Amore.

6) Piazza Venezia e Altare della Patria

7) Vittoriale con mostra di Cezanne

8) Colosseo

9) Pantheon  "tempio] di tutti gli dei") è un edificio di Roma Antica costruito come tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future. Gli abitanti di Roma lo chiamano amichevolmente la Rotonna, o Ritonna ("la Rotonda "), da cui anche il nome della piazza antistante. Fu fatto ricostruire dall'imperatore Adriano tra il 118 e il 128 d.C., dopo che gli incendi del 80 e del 110 d.C. avevano danneggiato la costruzione precedente di età augustea.

L’edificio del Pantheon è inscrivibile in una sfera perfetta. L'altezza dell'edificio è uguale al suo diametro e misura 43,44 m per 43,44 m. Questa caratteristica risponde a criteri classici di architettura equilibrata e stabile. Nel Pantheon questi principi sono sintetizzati dall’armonia delle linee e dal calcolo perfetto delle geometrie delle masse.

 

Sabato mattina la visita ai musei Vaticani e Cappella Sistina  sarà dalle 11.00 alle 13.00( poi pranzo da Pallotta)

Il pulman ci verrà a prendere alle 9 , cosi potrete vedere un pò di Roma e visitare piazza  san Pietro  e la basilica di san Pietro.

Come vedete , spero proprio di averVi organizzato un bel week end da ricordare

Rosalba

ps : per cortesia chi vuol pranzare venerdi deve darmi conferma entro domani altrimenti non mi accettano più le prenotazioni

Visualizzazioni: 623

Rispondi

Risposte a questa discussione

io ci sarò   mi dispiace per i castelli romani,mi consiglierai come raggiungere il gianicolo e se fosse bel temoi il parco degli acquedotti grazie

Ma come niente gita ai castelli romani; per me era il top!? Sia fatta, come sempre, la volontà dei ... romani! SPQR Sò puzzoni questi romani. Bacioni!

Caro Max ,

su 45 persone, i si sono stati pochissimi, il pulman costa 600 €, nulla vieta di andare chi vuole con la macchina.

Ma siccome i castelli Romani sono molto  belli con il bel tempo , nulla vieta di fare un incontro ,quando vorremo ,proprio a Castelgandolfo, dove c'è un albergo sul lago stupendo.

Cara Ros,

venerdì non parteciperò al pranzo, mi dispiace.

Iole

scusa rosalba , nella tua piantina hai omesso piazza navona , con le sue 2 fontane  , e particolarmente amata dai romani, è di strada da piazza colonna pochi minuti di cammmino, è un'idea



Massimo Baldacci ha detto:

Ma come niente gita ai castelli romani; per me era il top!? Sia fatta, come sempre, la volontà dei ... romani! SPQR Sò puzzoni questi romani. Bacioni!

O.K. Capa! Vedi di farci mangiare venerdì. Bacioni

Cara Eleonora,

non mi ci entrava nella cartina:)

Li vedrò tutti giovedi e a voce è tutto più facile.

Ho messo un percorso solo per dare una idea , poi ognuno decide come meglio crede , a me interessa  che si trovino tutti bene e se devo prenotare per il pranzo:)

Carissima Rosalba, Io (ad_man) ed Antonella ci prenotiamo per il pranzo di Venerdì al That's Amore e per la visita ai Musei Vaticani ed alla Cappella Sistina di Sabato. Ciao a presto... Adolfo

ok io e lulupi ci stiamo.Riserva pure. Grazie.

cara Rosalba,

a Roma abbiamo diversi amici e per l'occasione giovedi abbiamo organizzato un  piccolo incontro. Penso che quindi solo giovedì pranzeremo assieme.Quindi al Tatht's amore rinunciamo con un pizzico di dispiacere. Paola

Paola  al tath's Amore andiamo il venerdi:)

Prenoto per il pranzo di venerdì anche per Lumiere50 , che viene assieme a Giada38, al posto del coniuge. Grazie

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio