Carissimi amici,  

Sono molto felice che si avvicina la data del nostro incontro 28 aprile /1° maggio in AREZZO data in cui rivedrò moltissimi di Voi e avrò il piacere di conoscere anche amici nuovi.

Come sapete saremo ospiti al MINERVA hotel quattro stelle, che è stato realizzato con le più moderne tecniche per offrire il massimo del confort alla sua clientela.

 All'interno dell'albergo c'è il ristorante Minerva , che è un punto di riferimento molto noto anche ad una clientele esterna che riconoscono a questo raffinato locale , i grandi meriti per una ottima cucina toscana.
I suoi ambienti offrono ai visitatori un'atmosfera calda ed accogliente, ma nello stesso tempo elegante.

Ho aspettato a mettere il mio annuncio ufficiale perchè volevo presentarvi anche il programma culturale che come tutti Voi sapete ha una grande importanza nei nostri incontri cosi come recita il nostro sito “ gli amici di Rosalba che giocano ...”anche “ a bridge “.

Arezzo è una cittadina meravigliosa sicuramente molti di voi la conoscono e molti sono già venuti ai precedenti incontri .

Ma non si finisce mai di ammirarla e conoscere nuove bellezze.


Sarà Jole ,nostra amica da sempre , che si è offerta , con la sua competenza , ad accompagnerci a conoscere le bellezze della Cattedrale che conserva nel suo interno preziosissime opere d'arte , tra le quali la Maddalena di Piero della Francesca e le stupende vetrate istoriate di Guglielmo de Marcillat ; a vedere il campanile detto" delle cento buche" per le numerose bifore abbinate di Santa Maria della Pieve; a Piazza Grande , considerata una vera antologia di stili architettonici che vanno dal romanico , al gotico, al rinascimento , al barocco ; alla chiesa di San Domenico dove si trova uno stupendo crecefisso del Cimabue e poi ....a sorpresa tutto il resto.

A tutto questo desidero , come sempre, aggiungere una vistita culturale nei dintorni.

Con Jole abbiamo pensato a 2 possibilità :

  • visita a : la Verna e Lucignano – evoluzione del Tao da Francesco a Lucignano ( dalla natura semplice -olivo- a una natura composita -dell'albero della vita oro -

  • visita a Camaldoli e foresta del Cosentino , il Castello di Romena con pranzo nel bellissimo agriturismo di Montemazzano

Ovviamente non ci mancherà il bridge.

Oltre ai consueti incontri di bridge avremo con noi anche NONNO K che ci preparerà come sempre 10 mani interessanti con a seguire una lezione dal vivo.

Inoltre per facilitare gli amici che verranno in treno ho pensato di dare appuntamento ad un ora comoda a tutti alla stazione di Firenze dove ci aspetterà un pulmino che ci porterà direttamente in albergo.

Comunque troverete a breve il programma dettagliato di tutte e 3 le giornate che trascorreremo insieme

Che ne dite?

Ho bisogno di sapere al più presto chi ha intenzione di venire perchè ho prenotato un tot numero di camere ma l'albergo vuole la conferma entro una settimana.

Come tutti sapete non è fatto obbligo a nessuno  rispettare i 3 giorni indicati nel programma , ognuno può decidere di venire ad Arezzo per quanti giorni vuole , anche uno se è questo che desidera.

Nella pagina degli eventi trovate i prezzi e le modalità

Un abbraccio

ros

Visualizzazioni: 290

Rispondi

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio