Un caro saluto a tutti,

Scrivo questa lettera perché ultimamente mi sento un pò demoralizzata e delusa

Lo sono perché mi rendo sempre più conto che tutto il mio impegno ed i miei sforzi profusi per tenere in vita il nostro “club” e renderlo sempre più gradito, risultano quasi del tutto vani e privi dei risultati sperati.

Siamo 1203 amici iscritti e 242 sono in attesa di essere accettati 

Ma tra  i nostri iscritti si verificano sempre più defezioni; molti amici (o presunti tali), spariscono improvvisamente senza lasciare più segno di sé ed io non so se lasciarli iscritti oppure cancellarli e dare il posto a 242 che sono in attesa 

I nostri tornei, giudicati tra i più belli e , per questo, imitati da molti, vengono ultimamente pressoché disertati tanto che, il più delle volte, si riesce a malapena a formare una quindicina di tavoli.

La nostra unione è stata la nostra forza per tutti questi tanti anni che siamo insieme, ha creato amicizie , affetti , condivisioni  e ci ha permesso anche  su BBO tante  cose : 2 tornei nostri , classifiche personalizzate e non da ultimo il torneo a squadre da me fortemente voluto e richiesto a Vincenzo e a BBO .

Torneo che abbiano SOLO NOI ITALIANI  , ma che sta miseramente naufragando( sto chiedendo aVincenzo una classifica specifica per questo torneo con premiazione mensile della migliore squadra)

Il nostro sito, che dovrebbe costituire un punto di aggregazione per tutti, è sempre meno frequentato; sono pochi coloro che leggono gli annunci ed ancor meno quelli che scrivono.

Sembra che non si trovi nemmeno il tempo per rispondere agli auguri che invio per le festività od altre varie occasioni.

Abbiamo acquistato  l’emittente radiofonica per poter consentire a tutti di ascoltare in diretta le bellissime lezioni del martedì di Nonno K.

Con Carlo avevamo anche programmato a titolo completamente gratuito , delle lezioni su argomenti richiesti o più interessanti il mercoledì sera , ma abbiamo notato una desolante e scarsissima partecipazione 

Tutto ciò che abbiamo realizzato finora è costato tanta fatica ed un notevole dispendio di energie e di denaro.

Ma la fatica è leggera come una piuma quando è ripagata dal raggiungimento degli scopi prefissati e cioè il gradimento, la partecipazione e l’apprezzamento da parte di tutti, ma è pesante come un macigno quando si ha la consapevolezza che quanto si è fatto è risultato pressoché inutile o, quantomeno, assai lontano dalle aspettative.

Gli amici  più vicini che ci sono sempre , e che ringrazio con tutto il cuore , cercano di consolarmi dicendomi che tutto ciò è “fisiologico”…” Le persone cambiano”, mi dicono, “cambiano gli interessi, i desideri e può accadere che quello che risultava gradito un tempo, ora non lo sia più … devi fartene una ragione”.

No, non voglio rassegnarmi, non ci credo che i sentimenti veri possano cambiare , che ci stiamo adeguando a questo vivere insensibile ed egoistico .

Non è nella mia indole, ma mi sento stanca e, molte volte, anche sola.. sola di fronte ad una battaglia per la quale non si intravede la vittoria.

Anche questo mio sfogo è segno di stanchezza e me ne scuso.

Con affetto, abbraccio tutti Voi che mi avete letto

Ros

Visualizzazioni: 939

Rispondi

Risposte a questa discussione

Cara Ros, solitamente sono tra i primi e pochi che leggono i tuoi messaggi e ti rispondono. Questa volta ho volutamente aspettato qualche giorno perché ero curioso di vedere quanti avrebbero risposto al tuo "sfogo". Purtroppo siamo una decina, sempre troppo pochi. Il tuo "sfogo" è sacrosanto!. Pertanto seguirei il suggerimento che ti viene dato dal Socio Mauro Guerrini che condivido totalmente dopo aver mandato prima un Avviso  Importante a tutti i membri di ABDOL che invierei ai primi di giugno con ben specificato l'importo della quota per 12 mesi di iscrizione.  Allegherei un semplice elenco dei costi che ABDOL sostiene in un anno (adozione a distanza, costo del sito e costo della radio per le lezioni di Carlo ecc. ecc.) suddividendolo fra 1000 probabili soci salvo poi vedere quanti aderiranno perché se fossero meno si dovrà provvedere ad un conguaglio. Quello che è importante  è semplificare al massimo il pagamento e dare una data di scadenza. Io ti consiglierei un versamento con bollettino di C/C postale che ritengo il più semplice. Alla fine tireremo le somme e vedremo quanti avranno aderito versando la quota e questi saranno e rimarranno i "veri Soci di ABDOL" !! Ma: "never give up" ! Mi raccomando! Un cordiale abbraccio. LANCIA77 

Grazie carissimo Silvano 

sempre presente  con affetto  e partecipazione .

Vedi non è tanto la questione economica , ma il pochissimo interesse ,  come un albero  che si sta seccando.

E questo  credimi, mi dispiace tanto.

Ti abbraccio con affetto

Cara Ros, forse tu sei convinta che quei 1000 e passa membri iscritti ad ADBOL siano tutti come quei 200  che ti seguono abbastanza frequentemente! Non è assolutamente così, credimi. Devi fartene una ragione e puntare su questi che se ti dessero costantemente una quota annua di iscrizione di €20, magari pagata in due volte, a gennaio e a luglio, tanto da non pesare sul bilancio personale, ti copriranno almeno i costi di gestione e potrai contare, almeno per i nostri tornei, su una presenza di almeno 30,40 e forse anche più tavoli. Poi, se qualcuno volesse far parte degli Amici di ABDOL deve sapere che deve pagare subito la quota di iscrizione, e allora vedrai che aumenteranno anche le presenze e le partecipazioni ai nostri tornei e allora  non potrai più lamentarti di scarso interesse :) :) Fidati ! Ciaoo mia carissima poliedrica e infaticabile Ros !  Ma mi raccomando: don't give up! Tuo LANCIA77

grazie

  1. Cosa  dirti , ci siamo anche parlate , di questo periodo un  po speciale per me, non riesco dovuto al fuso orario essere lì con voi, ma in questo momento di lutto, inaspettato, non  riesco dedicarmi come vorrei a questo tanto amato gioco, e specialmente ai tuoi tornei, ho avuto il piacere di conoscerti a Roma ,quasi 2 anni fa , e poi non sono più riuscita a venire in Italia, ma noto con dispiacere che molti che prima vedevo nei tuoi tornei, stanno giocando altrove, il motivo non lo so, e neppure mi posso permettere di chiederlo,  ti dispiace e ti capisco , prendilo come un momento di crisi, Nonno k è troppo bravo, spiega la logica del gioco,   che va bene a qualsiasi sistema che tu possa giocare, questo ê semplicemente fantastico...peccato che ho perso tante lezioni, tante spiegazioni , per arricchire il mio gioco.ma fidati passerà , fai entrare gente nuova, e lascia perdere chi da tempo, non si fa più vedere o che  da  tempo non gioca più... se vogliono, veramente si riscriveranno...con tanto affetto e ammirazione per tutto quello che fai , non mollare , cambia squadra..porta dentro altri giocatori , magari più giovani..che non saranno bravissimi, ma che avranno tanta voglia di impare, e poi tutti noi non eravamo principianti, ora tutti al massimo....mah? Será 

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio