Blog di Massimo Baldacci (8)

Dimissioni

Rassegno le mie dimissioni. Inutile far sparire il post, sono irrevocabili. Rinnovo pubblicamente il mio grazie a Begonia77, che con la Sua scorrettezza, l'ennesima che subisco non solo da Lei, ha grandemente influito sulla mia determinazione! A scanso di equivoci, poi, chiarisco di che si tratta: nel corso della  licita, dopo un Suo 4NT chiede al Partner, che non Le risponde, se fa 4 o 5 Assi! Bridge parlato? No, grazie!

Aggiunto da Massimo Baldacci su 2 Settembre 2014 a 23:57 — 2 Commenti

Un anniversario ben triste!

Un anno fa se ne andava, in punta di piedi, per non disturbare nessuno, come era solito fare Lui, il mio amico Tonino Tiengo, lo ricordo a Voi con questa Sua poesia:

Amo la vita
 
Amo la vita

ma lei ama

un altro

a volte m’imprigiona

con cento catene

e sembra godere

delle mie…
Continua

Aggiunto da Massimo Baldacci su 1 Marzo 2014 a 10:36 — 2 Commenti

Roma la piovosa

Veni, vidi, me la squagliai! Roma che, per il recente raduno, s'è presentata con pioggia tanto abbondante quanto noiosa, mi è parsa una enorme, smisurata, immensa pizzeria zozza con l'aggravante di essere infestata da legioni di barbari asiatici, africani, cinesi eccetera. Il raduno, con le visite ad alcuni tra le più spettacolari bellezze storiche ed artistiche che rendono questa stupenda città unica, vero e proprio patrimonio di tutta l'umanità, grazie all'impareggiabile abnegazione…

Continua

Aggiunto da Massimo Baldacci su 3 Febbraio 2014 a 10:49 — 4 Commenti

Lezioni Nonno K

Ieri, martedì 8, alla lezione di quel "mostro" di Carlo c'ero, ho fatto pure il torneino dove mi sono classificato nelle posizioni di coda, come merito, e mi son pappato pure le Sue spiegazioni. Ero già certo di essere un giocatore fetecchia, ma la certificazione ufficiale di questo status è stato come ricevere una scarica di botte! Ohi come duole, mi arrovello e mi arrabatto ma resto men che mediocre; non credo di poterlo mai avvicinare, un fuoriclasse così è irraggiungibile! Si dice che…

Continua

Aggiunto da Massimo Baldacci su 9 Ottobre 2013 a 10:28 — 6 Commenti

Non Vi disturbate

Carissimi, non partecipo a tornei Italiani, mi "sgnanfo" nella bacheca, solo, dei tornei del caffè di Rosalba, per non recidere l'ultimo tenue, esile, precario, legame con i giocatori Italiani! Ma Vi prego di voler prendere atto, che non invito nessuno; gioco malissimo e ne sono ben consapevole, perciò Vi supplico di non invitarmi a giocare! Aberro e aborro il Vostro naturale, il cosiddetto Fiori preparatorio, con le Quadri quarte e il 2Quadri multi; perciò mi riservo di fare il sub, se…

Continua

Aggiunto da Massimo Baldacci su 29 Maggio 2013 a 11:39 — 2 Commenti

Ciao Tonino

Ho avuto conferma ufficiale della dipartita del mio Amico Antonio Tiengo, meglio conosciuto come T onino3, solo oggi, ma il decesso risale all'1 marzo di quest'anno. Lo temevo, ne ero quasi certo, data l'età avanzata, ma ne soffrivo di più in quanto probabile, ma non sicuro! Quasi tutti noi lo abbiamo conosciuto quale Direttore e giocatore in BBO, ne parlammo anche in un torneo del caffè. Persona gentile e mite, di sicura bontà. Purtroppo contro le leggi biologiche non c'è possibilità…

Continua

Aggiunto da Massimo Baldacci su 18 Aprile 2013 a 0:37 — 9 Commenti

Amenità

Decisamente amena trovo sia l'attribuzione dei cosiddetti "masterpoints" in BBO, che poi nessuno sa a cosa cavolo servano. Ma come no? Sevono ad alzare il livello del proprio numerino! Ma, e il numerino a cosa serve, blatera l'ingenuo!?Ma come a cosa serve? A niente! Eppure qualcuno che Ti dice, ..."zitto tu, che io sono 9 e tu solo 5" lo trovi sempre. Sono gli stessi che non vedono l'ora, a torto o a ragione, di appellarti ..."beginner...", o altri epiteti meno delicati. O quelli che non…

Continua

Aggiunto da Massimo Baldacci su 14 Febbraio 2013 a 18:54 — 8 Commenti

2/1

Per quanti mi rimproverano l'insistenza per questo sistema, che invece a me piace molto, pubblico un'ipotesi abbastanza valida, se non altro per iniziare una discussione Sistemi_2su1.pdf che porti ad una licita più costruttiva ed aggressiva. Ciao a Tutti

Aggiunto da Massimo Baldacci su 11 Febbraio 2013 a 16:21 — Nessun commento

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio