ALBERO DI NATALE SFOGLIA E NUTELLA Albero di Natale sfoglia e nutella semplicissimo da preparare, velocissimo ma soprattutto troppo buono e bello da vedere per non farlo almeno una volta no? Io ho …


ALBERO DI NATALE SFOGLIA E NUTELLA


Albero di Natale sfoglia e nutella semplicissimo da preparare, velocissimo ma soprattutto troppo buono e bello da vedere per non farlo almeno una volta no?

Io ho pensato anche di utilizzare gli smarties colorati per fare le palline di Natale ma mi sono resa conto che in forno si aprono e si rovinano un po’ quindi se preferite potete metterli dopo la cottura attaccandoli con un po’ di nutella o un po’ di miele così non si romperanno e rimarranno belli lucidi e perfetti.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!

Ingredienti:
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
Nutella 
smarties colorati
latte per spennellare

Procedimento per fare l’albero di natale sfoglia e nutella:

Srotolate il primo rotolo di pasta sfoglia rettangolare e spalmatelo di nutella lasciando un dito di bordo esterno pulito.

Coprite con il secondo rotolo di pasta sfoglia e schiacciate bene con le mani.

Tagliate la sagoma dell’albero di natale e della stella che servirà come puntale e cuocete a parte gli scarti che sono comunque buonissimi.

Tagliate i lati dell’albero in tante striscioline di un dito circa lasciando lo spazio libero al centro e poi attorcigliatele su se stesse con le dita.

Una volta attorcigliate tutte spennellate con il latte e decorate con gli smarties colorati.

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti circa fino a che la sfoglia risulterà cotta e dorata. Sfornate e lasciate raffreddare.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura:
 25 minuti

Consigli:
 se volete quando l’albero di natale sarà totalmente raffreddato potete spolverizzarlo con zucchero a velo.

Se non volete rischiare che gli smarties si rovinino in cottura potete metterli a cottura ultimata attaccandoli con un po’ di miele o nutella. Potete spennellare solo con latte o con latte e uovo sbattuto.

Vi auguro un giovedi cioccolatoso

Ros

Visualizzazioni: 314

Commento

Devi essere membro di Amici del Bridge online per aggiungere commenti!

Partecipa a Amici del Bridge online

Commento da Renato Occhiuzzi su 22 dicembre 2016 a 3:36

L'albero di Natale fa pensare alla nascita del Bambino... e questo riporta alla mente la canzone di Natale più famosa in Italia; eccola nella sua versione originale in lingua napoletana : https://www.youtube.com/watch?v=l0ruP0TTTPI

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio