I numeri  si sa si utilizzano in molteplici campi. Spesso sono abbinati a delle date e ci ricordano lo scorrere della nostra vita. Altre volte sono feste, ricorrenze , compleanni, scadenze o momenti personali da ricordare per sempre.

Nell’immaginario collettivo associamo date e mesi a eventi del passato e alcuni di questi mesi sono particolarmente fortunati dal punto di vista del ricordo.

Come non citare dicembre con il numero 25 da sempre punto fermo della nostra vita, per tradizione , per festa, per religione, spesso associata nello stesso mese al 31, giorno dedicato alla festa e all’augurio di un buon anno nuovo.

Gennaio ha dalla sua il giorno 1 e il giorno 7 che chiude le feste ricordando una simpatica vecchietta.

Ovviamente tutti i mesi hanno qualche ricorrenza, per esempio il Manzoni ha inventato il 5 maggio, e sicuramente a secondo di dove si vive esistono altre ricorrenze.

Mi piace particolarmente il mese di Marzo, che ha dalla sua parte alcuni numeri. Recentemente è stato ricordato il 4 marzo (originato da una famosa canzone) poi di recente abbiamo festeggiato l’8 marzo, vorrei a titolo personale inventare per il mese di marzo un nuovo numero.

Il 9 Marzo, come una prosecuzione del giorno precedente e vorrei che non fosse seppellito da una valanga di mimose e di buone intenzioni da rispolverare solo il prossimo anno, ma sia testimonianza di un modo di essere sempre riconoscenti all’altra meta del cielo che ci accompagna tutti i GIORNI

Visualizzazioni: 149

Commento

Devi essere membro di Amici del Bridge online per aggiungere commenti!

Partecipa a Amici del Bridge online

Commento da silvana su 9 Marzo 2012 a 20:25

ecco !!!!!!! il 9 marzo merita di essere festeggiato assieme al 10......11........12................ed il modo migliore è regalare un sorriso.........ad un sorriso non si può non rispondere .....Grazie Cesare !!!

Commento da Rosalba su 9 Marzo 2012 a 20:20

Grazie  , cesare, bello questo 9 marzo.......

ti abbraccio

ros

Commento da lory su 9 Marzo 2012 a 16:02

TY BABA....

Commento da LILIANA TERENZI su 9 Marzo 2012 a 15:45

Come sei brava mia cara Rosy  hai scritto un poema  grazie sei sempre presente e noi nn ti dimenticheremo mai  un abbraccio ciao ♥♥♥

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio