Domani, 21 aprile Roma festeggia il suo 2.765° compleanno!

Come da tradizione le celebrazioni del “Natale di Roma” comprendono iniziative culturali, spettacoli, apertura gratuita dei Musei civici, celebrazioni ufficiali .

Sulla piazza del Campidoglio  i tradizionali squilli di tromba dei Fedeli di Vitorchiano, il Suono della Patarina e il Concerto della Fanfara dell’Arma di Carabinieri.

Alle 18 al Museo di Roma di Palazzo Braschi a piazza Navona sarà inaugurata la mostra promossa da Roma Capitale "Cavour a Roma, Cavour e Roma" che, fino al 22 luglio, esporrà riproduzioni di fotografie antiche, dipinti di Pazzini e della Mangiarelli, acquerelli di Roesler Franz, un’incisione dello Specchi, opere provenienti dalle collezioni del Museo di Roma e del Museo di Roma in Trastevere, preziosa documentazione della vasta area dei Prati di Castello, prima e durante gli imponenti interventi urbanistici e architettonici di epoca post-unitaria. 
In alcuni musei (Musei Capitolini, Ara Pacis, Mercati di Traiano e Museo Barracco) sono previste visite didattiche gratuite e laboratori curate dall’associazione culturale Nova Urbs Romana e da Zètema Progetto Cultura.

 Per la prima volta un percorso unico sulle tracce della tradizione romana unirà arte, cinema, teatro, fotografia, cucina, danza e poesia nell’evento “I 7 volti di Roma”: quattro visite guidate (alle ore 12, alle 14, alle 16 e alle 18) per sette performance itineranti lungo le sale dello Spazio Roma Eventi - Fontana di Trevi.

La sera, dalle 20.30, via dei Fori Imperiali (altezza Mercati di Traiano) sarà lo scenario dello spettacolo “Le stelle di Roma” con cantanti, musicisti, attori che si esibiranno dal vivo,  dalle 23 fino a mezzanotte, i Mercati di Traiano diventano il palcoscenico di uno spettacolo di proiezioni di luci e colori.

AUGURI ROMA !!!

ros




Visualizzazioni: 146

Commento

Devi essere membro di Amici del Bridge online per aggiungere commenti!

Partecipa a Amici del Bridge online

Commento da Silvano Cima su 22 Aprile 2012 a 17:41

Cara Ros,

dopo aver rivolto i miei, più che doverosi, Auguri a Roma, riferendomi appunto alle "notizie catastrofiche" che ci assillano da svariati mesi, penso prorio di esssere stato positivo nel sottolineare che forse, e senza forse, "risparmiare un pò di soldini", in questo momento,  sarebbe da condividere e applaudire. Comunque se desideri che non venga fatto qui...mi adeguerò...anche se l'essere positivi a questo punto, e pare ovvio, non so  più che cosa voglia dire.

Un caro abbraccio. Silvano

Commento da chiarino su 21 Aprile 2012 a 22:29

auguroni... grande e bella città...però per me domostra meno anni di quelli che ha!....lol  ciao

Commento da Rosalba su 21 Aprile 2012 a 17:19

caro Silvano, 

tutto ciò non c'entra nulla con il Natale di Roma , con la bellezza della città e di come la città viene giustamente e culturalmente onorata in questa ricorrenza 

Poi siccome in questo momento  ci arrivano solo notizie catastrofiche ....ti prego .....almeno qui siamo positivi .

Ti abbraccio

ros

Commento da Silvano Cima su 21 Aprile 2012 a 17:01

Auguri Roma...ma oltre alle celebrazioni di tanta bellezza e "potenza"...ci dobbiamo aggiungere o dobbiamo far finta di niente... anche gli SCIOPERI, le ladrate, i privilegi delle caste, i politici a piede libero...ecc. ecc.?!! Povera Italia:( come sei ridotta male:( Cara Ros lasciami sfogare... con tanto rimpianto... in una crisi non solo economica ma anche di depressione generale! Ciaoo, un abbraccio e...AUGURI ROMA! 

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio