Ho sempre pensato che la bontà fosse pari a “coglionaggine” ed ho sempre combattuto la mia natura per non esserlo!
Vedendo te, così buono e puro, sconfitto da delusioni e delusioni in questo mondo di lupi.. ho lottato per diventare più cattiva, più dura, forse per riscattarti!
Mi chiamavi: il mio piccolo terremoto.. rendevo gioiosi i tuoi ritorni a casa stravolgendo tutto e tutti, imprevedibilmente passavo da un pianto ad uno scoppio di risa per catturare la tua attenzione, le tue coccole.. ma sentivo che mi giudicavi fragile tanto che ti rivolgevi agli altri fratelli per le cose importanti.. quasi io non fossi in grado..
Ogni volta mi presentavo a te un pezzetto più forte, più determinata, per dimostrarti che la tua Bianca sarebbe diventata quello che non eri tu..
Non capivo la tua accettazione di fronte ai colpi della vita! Non ti vedevo mai reagire violentemente, esageratamente! La tua signorilità, la tua bontà aveva sempre la ragione su tutto, dicevi che Iddio ti avrebbe aperto un’altra porta..
Combattevo aspramente la lotta, ma vincevi sempre tu. Alzavo il capo, ma avevi sempre ragione tu!
Quando poi il tempo ha intaccato il tuo fisico (ma non la tua mente e tantomeno la tua anima) hai dovuto cedere le armi e lasciare che i figli si occupassero della gestione familiare al posto tuo.. avevi 94 anni! solo un anno fa..
Mi chiamasti e dicesti: Biancù prendi in mano tutto tu..
Tutta una vita ad arrabattarmi per dimostrarmi importante e sceglievi ME per le cose a cui più tenevi! Mamma mia come mi sentii fiera!
Da un anno a questa parte abbiamo temuto varie volte.. ma non so perché e non so per CHI.. tu stai ancora qui con noi..
Il fisico debole ma la mente lucida, continuando a darci il tuo sapere e a parlarci di bontà..
Finché 4 giorni fa non cominciasti a farfugliare..
Ci guardavi con quei grandi occhi lucidi implorandoci di stare tranquilli perché stavi bene.. pensavi ancora una volta a noi!
Giorni di stress, di ansie, di corse.. difficilmente si comprende che per un figlio il proprio genitore non ha età.. quando sta male..
Ieri sono venuta in ospedale da te, contrariamente a quello che mi si diceva: non ti faranno entrare! È inutile che vai!
Ma nessuno ha potuto fermarmi e sono entrata nel pronto soccorso: eri lì abbandonato su quella barella in mezzo al via vai delle urgenze.. ho “intuito” dal tuo farfugliare che non bevevi e non mangiavi da 12 ore.. in quattro e quattr’otto ho preso in pugno la situazione e “costretto” i medici a industriarsi in breve tempo altrimenti ti avrei portato via con una bella denuncia per loro.. e così è stato: ti hanno immediatamente fatto la risonanza, diagnosticato varie ischemie che ti hanno leso la parola e trasportato in terapia intensiva..
Quando ti ho salutato i tuoi occhi hanno detto grazie al posto della tua voce, stringendomi forte la mano.. orgoglioso di quello che avevo fatto.. io, il tuo piccolo terremoto☺e ti ho lasciato lì solo, solo.. un uomo troppo buono.. a combattere “da solo” contro il male..

Non sono passate che 24 ore.. e.. riparli..!

Prova vivente di un miracolo!
Non so cosa accadrà domani ma ora piango.. per aver creduto che la tua bontà fosse “coglionaggine”.. invece è vincente! Contro la più spietata prepotenzae la più temibile delle aggressività..
Tu, sempre schietto ed onesto, non hai mai tradito la fiducia di nessuno ed hai sempre dormito sonni tranquilli, pulito dentro..
Allora.. ben venga la bontà! Se regala così tanto! Forza Babbo!
il tuo piccolo terremoto♥

Visualizzazioni: 107

Commento

Devi essere membro di Amici del Bridge online per aggiungere commenti!

Partecipa a Amici del Bridge online

Commento da Luigi su 30 Maggio 2009 a 17:15
Ho letto solo ora questo blog ed esprimo tutta la mi ammirazione e la mia solidarietà al tempo stesso per te - prova vivente di amore filiale senza fine - e per il tuo babbo.
Commento da forsemai {Bi} su 22 Gennaio 2009 a 15:47
wow confermo ciò che ha scritto Ros.. bellissime.. toccanti parole!! grazie Ori ♥
è vero.. alla lunga la bontà vince.. e la cattiverria rimane sola contornata esclusivamente da anime poco pulite .. ti abbraccio Bi ♥
Commento da oriella su 22 Gennaio 2009 a 13:14
Bianca cara, non sei fragile, ma una roccia e il tuo papà è la prova vivente che amore e bontà smuovono le montagne, producono miracoli, e costituiscono punto di luce verso cui incamminarsi quando intorno il buio si fa più buio e il dubbio più insinuante. bacione!h
Commento da forsemai {Bi} su 14 Gennaio 2009 a 14:17
grazie sweet ♥♥
Commento da Angela.sweetdevil su 14 Gennaio 2009 a 13:42
CaraBi ho letto adesso la tua lettera....lda cui traspare tutta la tua bontà e forza...doti traslate in te da un grande uomo.......avrei voluto avere anch'io un padre cosi...baci
Commento da Liana Corrado su 18 dicembre 2008 a 1:14
Carissima Bi, ti ho seguita in silenzio, commossa,,,,,,,,,,,,,,e adesso............Ti abbraccio.
Ti sono vicina nonostante la distanza Elle.
Commento da Rosalba su 14 dicembre 2008 a 23:51
Bi? come va? tutto bene...dacci notizie.
Ti abbraccio
ros
Commento da Rosalba su 10 dicembre 2008 a 11:38
Tutto bene , BI?
Un abbraccio
ros
Commento da LILIANA TERENZI su 7 dicembre 2008 a 22:21
cara Bianca sei una figlia meravigliosa le tue parole mi commuovono molto fatti coraggio noi tutti ti siamo vicine in questo momento x te tragico e penso che noi tutti vorremmo avere una figlia come te sei speciale auguri ed un abbraccio forte Liliana
Commento da forsemai {Bi} su 7 dicembre 2008 a 19:50
Siete veramente dolci.. ho aperto ora e i vostri messaggi mi hanno commossa..
forse non dovevo scrivere qui in questo luogo ludico, scusatemi! ma sono istintiva ed in quel momento avevo bisogno di lanciare nell’etere le mie parole quasi potessero raggiungerlo in quel letto..
sta male.. ma lotta una forza ed una tempra che supera il mortale! Il suo fisico da segni di cedimento, ma lui riprende al volo la vita.. ha l’ossigeno e mille tubicini..
le uniche parole “perfette” le ha regalate alla mamma a cui, negli ultimi tempi, faceva vedere i sorci verdi perché si comportava come un ragazzino capriccioso.. si è fatto trovare seduto, sorridente, e parlando benissimo le ha detto: “Eldì, prima di tutto stai tranquilla che non è stata colpa tua se ora sto così, doveva accadere comunque.. la seconda è “scusa”: non ti meritavi le mie insofferenze visto tutto quello che hai fatto per me” …..
poi non è riuscito più a proferir parola........

poco fa gli stringevo la mano, respirava malissimo.. ha aperto gli occhi e mi hai guardata dolcemente, come se mi avessi voluto trasmettere di essere contento di aver fatto tutto quello che doveva fare.. forse per farmi ricordare ciò che ha sempre insegnato.. “La vita ti presenta sempre il conto! Quindi fai le tue scelte consapevole della loro giustizia ma salvaguardando le persone che ami. Non aver mai paura di chiedere scusa e fallo subito perché non sai se poi ne avrai il tempo..”
dicono che è un miracolo per come il suo fisico “vecchio” stia reagendo..
chiedo perdono a tutti coloro che hanno avuto dolori peggiori di questo, sono consapevole che è vecchio.. ma è il mio babbo..
baci e grazie ancora

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio