Calendario dell'Avvento 10 dicembre
Vi ripropongo un dolcetto che ho messo già in un altro calendario ,ma è molto semplice , d'effetto e fa felici i bambini.
L'Albero di Natale sfoglia e nutella semplicissimo da preparare, velocissimo ma soprattutto troppo buono e bello da vedere per non farlo almeno una volta no?
E’ davvero un dolcetto velocissimo da preparare, semplice da fare anche con i bimbi e da decorare in maniera allegra e simpatica proprio come se fosse un vero e proprio albero di natale; io l'ho spolverizzato con lo zucchero a velo e poi decorato con degli smarties colorati a mo’ di palle natalizie, che ho messo dopo la cottura per evitare che si sciolgano con il calore del forno
Vi allego anche un dettagliato passo passo fotografico che renderà ancora più semplice la realizzazione del vostro albero.
INGREDIENTI ALBERO DI PASTA SFOGLIA ALLA NUTELLA:
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
400 grammi di nutella
latte per spennellare
zucchero a velo q.b.
smarties q.b.
PREPARAZIONE ALBERO DI PASTA SFOGLIA ALLA NUTELLA:
Ammorbidire la nutella a bagnomaria.
Srotolare la pasta sfoglia e stenderla sulla teglia ricoperta con carta forno. Stendere uno strato abbondante di nutella e coprire con il secondo rettangolo di pasta sfoglia.
A questo punto, con un coltello a lama liscia ed affilata, disegnare la sagoma dell’albero di natale, dalla punta al tronco, ed eliminare le eccedenze di pasta sfoglia (che non andranno certo buttata, ma tagliate a struscioline, arrotolate, e cotte in forno).
Tagliare tante striscioline per realizzare i rami, come vedete in questa immagine.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti circa fino a che la sfoglia risulterà cotta e dorata. Sfornate e lasciate raffreddare.
tutto qui!!
buon sabato 10 dicembre ed un abbraccio a tutti
ros

Visualizzazioni: 8

Commento

Devi essere membro di Amici del Bridge online per aggiungere commenti!

Partecipa a Amici del Bridge online

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio