Legge Bosnam

La sentenza del 15 dicembre 1995 della Corte della Comunità Europea ha stabilito la libera circolazione dei calciatori equiparandoli ai lavoratori. Non so se nel bridge esiste una legge similare,mi auguro di si.

Mi riferisco ovviamente al campionato di BBO che è appena iniziato. Mi piace pensare che sarà possibile fare un campionato a livello europeo e perché no anche mondiale ( Rosalba non ha certo remore o limiti al proposito)

Mi piace pensare che nel proseguo dei turni prevalgano gli aspetti positivi e cessino le recriminazioni, i distinguo, le accuse.

Che noia!....

La Medaglia Pierre de Coubertin (nota anche come "Medaglia del Vero Spirito Sportivo") è un riconoscimento attribuito dal C.I.F.P. (Comitato Internazionale per il Fair Play), istituito appositamente nel 1963 dal Comitato Olimpico Internazionale, a quegli atleti che dimostrano uno spirito di sportività nei Giochi olimpici.

Questa medaglia è considerata da molti atleti e spettatori come il più grande premio che un atleta possa ricevere, persino più grande di una medaglia d'oro. Il Comitato Olimpico Internazionale la considera la sua più alta onorificenza.

È stata attribuita per la prima volta nel 1964, durante l'Olimpiade invernale ad Innsbruck, al bobbista italiano Eugenio Monti per la sportività dimostrata nei confronti della squadra britannica di bob a 2 formata da Tony Nash e Robin Dixon per aver prestato un bullone che permise loro di vincere la medaglia d'oro nella relativa competizione.

… e se fosse questo lo spirito del nostro campionato?

Visualizzazioni: 358

Commento

Devi essere membro di Amici del Bridge online per aggiungere commenti!

Partecipa a Amici del Bridge online

Commento da luisa zafferri su 2 dicembre 2012 a 2:58

Grazie Alessandro, sono felice che tu abbia capito il mio parere  o sfogo, dalle cose che leggo... tanto ho gai capito che non serve a nulla....ma mi sentivo di dire la mia ...

Commento da artu2005 su 1 dicembre 2012 a 12:24

mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Commento da franca vanni su 1 dicembre 2012 a 11:44

speriamo che sia cosi x quanto riguarda la mia squadra posso assicurarti che sono, tutte persone

squisite e disponibili:cosi deve essere lo spirito della competizione in fondo non ci giochiamo  la camicia noooo?

Commento da alessandro conte su 1 dicembre 2012 a 10:34

Hai ragione Francesco a munirti di bulloni ma anche della fionda... troppe persone si comportano in modo disgustoso sui tavoli da gioco. Ma quelli che detesto di più sono quei miserabili vigliacchi che circolano su BBO che si nascondono dietro ad un video per poter poter offendere impunemente il pd e gli avversari. Sono convinto che la maggior parte di loro non viene accettata ad un tavolo di persone civili,e BBO è l'unico posto che resta per dare sfogo  alle loro frustrazioni.  

Commento da Rosalba su 1 dicembre 2012 a 9:26

Ciao Francesco , è stato piacevolissimo per me conoscerti a Taormina e giocare con te , come spero , se i miei mi lasceranno venire , di poter rifare  anche il prossimo anno  . Troppo bella la Sicilia in particolare Taormina.

Ti abbraccio

ros

Commento da Francesco Mazzamuto su 1 dicembre 2012 a 9:04

Nonostante storicamente rivolto ad una certa fascia di utenza, della quale per inciso io non faccio parte, ho notato che le peggiori razze di maleducati e str...., circolano su BBO e spesso li trovi anche ai tavoli live. L'amica Rosalba, con la quale l'anno scorso ho avuto il piacere di giocare, ricorderà un episodio avvenuto ad un tavolo vicino, ma tanti altri ne ho visti accadere direttamente ed indirettamente. Volendo però apparire come candidato alla vittoria della medaglia Pierre De Coubertin, mi sono dotato anch'io, come aveva Eugenio Monti, di alcuni bulloni. Sappiate però che ho anche la fionda. 

Commento da alessandro conte su 1 dicembre 2012 a 8:25

concordo pienamente con la cara lulu..

Commento da luisa zafferri su 1 dicembre 2012 a 4:31

Tutti gli anni vedo solo replay di giocatore insoddisfatti, litigiosi, eccc. Ma mi domando eta media un pó alta , non vi vergognate mugulare sempre ...o con il Pd o con il capitano, senza contare con gli avversari ... O l' ora che non vi vá bene.... Fermatevi un áttimo a pensare.. Siamo su B B O, per divertirci, passare qualche ora Insieme, o volete far parte della squadra di Fantoni, o altro personaggio noto...nel mondo bridgistico... abbiamo una Signora che ci organizza , ci unisce,  fa Incontri con lezioni gratuite del Signor Totaro, noi comodi a casa, e ancora non vi vá?

E dobbiamo leggere pure le tirate di orecchie e sfogo Della vostra amica, conoscente per alcuni, che si fa in 4 per il suo gruppo... Mah Io non condivido... Questo comportamento, grazie per lá vostra attenzione, non desidero risposte, prendetela come uno sfogo di una conoscente in piu. Luisa

Commento da dedalo48 Emidio su 1 dicembre 2012 a 1:51

Cesare questo messaggio lo hai messo perchè serve un bullone al caterpillar !!

Commento da dedalo48 Emidio su 1 dicembre 2012 a 1:27

Ros non .. e se .. ! é questo lo spirito del nostro campionato !! Forza Ros W Bosnam !

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio