Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
Carissimi tutti,
eccoci qui di ritorno dal nostro incontro a Chianciano.
Che dire?
Raccontare lo spirito di amicizia , allegria che Ci ha unito non è facile , certe emozioni vanno vissute …
Quattro giorni davvero belli rallegrati da un sole splendente , un cielo azzurro ed un caldo davvero fuori stagione che hanno reso più bello ed affascinante il paesaggio toscano che in autunno è unico con i colori dei paesaggi che volgono all' arancio, al giallo scuro ed al marrone e dall'atmosfera di “casa” dell'hotel Lory con l'ottimo ed abbondante cibo della Signora Paola , la calda ed affettuosa accoglienza di Antonella e Marco e del Sig. Giulio
Abbiamo rivisto ed abbracciato con gioia gli amici di sempre , abbiamo con piacere dato il volto ad amici cari di cui conoscevamo solo i nick e con loro si è istaurato subito un rapporto cordiale , amichevole ….e rivisto amici che non vedevamo da un po' di tempo.
Abbiamo riso , cantato ,giocato a bridge , amici che hanno fatto massaggi , piscina passeggiate ..insomma non ci siamo fatti mancare nulla ….....:)
Che dire delle barzellette esilaranti di Lancia77 , di Cecia , di Carlo ,Gibi e Gigetto ? E dell'ottimo e abbondantissimo tartufo bianco portato dall'amico Bennix innaffiato da un vino speciale , della grappa di Cecia , di Giancarlo (DUCA) che giovedi sera ci ha dedicato una serata musicale suonando la chitarra e l'armonica a bocca interpretando bellissime canzoni coadiuvato da un inedito nonno k che si è esibito con l'armonica a bocca suonando ad orecchio? .
Abbiamo anche ballato , ma devo dire che le barzellette e le risate quest'anno hanno avuto la parte più importante.
Piacevolissima la passeggiata con aperitivo a Montepulciano, la visita a San Biagio , il pomeriggio a casa (con vista mozzafiato) di Saltusiani che ci ha fatto trovare il camino acceso e tantissime cose buone , la visita con brischetta all'oleificio
E' stato bello riprendere il pulman tutti insieme , abbiamo cantato per tutto il viaggio come bambini alla gita scolastica , abbiamo raccontato barzallette e risolto quiz di bridge di nonno k.
Abbiamo visitato il bellissimo borgo di Bagno Vignoni ed Interessantissima è stata la visita dell'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore dove abbiamo ammirato gli affreschi sulle storie di San Benedetto eseguiti da Luca Signorelli nel 1497 e dal Sodoma .
E' stato davvero un incontro speciale ….
Con noi abbiamo avuto Carlo Totaro con Maria Pia e Giulio Bongiovanni (Cecia)
Averli con noi è stato davvero una cosa speciale.
Giulio lo conoscevamo già, e già avevamo avuto modo di apprezzare non solo la Sua bravura bridgistica , da tutti riconosciuta , ma soprattutto la Sua simpatia , affabilità , e il modo speciale di sentirlo amico.
Grazie Giulio della Tua amicizia !
Che dire di nonno k e Maria Pia?
Beh devo dire che nonno k si è dato un nick del tutto improprio perchè tutto sembra meno che un nonno …ed è bello aver potuto apprezzare che, come è stato professionale , serissimo, nella bellissima lezione di bridge che ci ha fatto giovedi pomeriggio, è poi stato di una simpatia unica e travolgente con le sue battute e la sua risata da ragazzo.
Davvero una felicissima scoperta.
Maria Pia oltre che bravissima compagna di bridge , una signora carinissima che si è subito integrata con noi facendocela sentire subito amica.
Credo , senza tema di smentita che Loro con la loro simpatia hanno contribuito molto all'ottima riuscita di questo incontro ….
La cosa che più mi ha colpito che sia Nonno k che che Maria Pia che Cecia sono immediatamente entrati nello spirito del amici di Rosalba che giocano “anche” a bridge.
GRAZIE a tutti !
Grazie a Gigetto ottimo Direttore ed amico carissimo ed insostituibile.
Grazie infinite all'amico carissimo Dedalo che mi è sempre di aiuto con affetto e solerzia .
Grazie alle amiche ed amici che non giocano a bridge ma che hanno condiviso con noi momenti di amicizia , risate e allegria.
Grazie a Lancia che ci ha portato dei gaget molto carini che ho potuto dare come premi ulteriori
Grazie a Duca per la bellissima serata musicale
Grazie ancora a Carlo , Maria Pia , Giulio .
Grazie a Gibi , Lancia e a tutti coloro che con la loro simpatia ci hanno regalato giornate piene di allegria.
Grazie A TUTTI GLI AMICI
Vorrei nominare tutti gli amici presenti a Chianciano uno per uno , senza dimenticare nessuno e ringraziarli per essere stati qui , per la loro amicizia e il loro affetto che contracambio sinceramente.
E' faticoso far si che tutto vada bene ma la fatica è ampiamente ripagata dall'affetto profondo che sento che molti amici hanno per me
Bentornati a casa a tutti coloro che erano con me a Chianciano e bentrovati a tutti Voi che ci aspettavate qui
Un abbraccio
Ros
Tag:
Grazie di tutto a te, cara Ros anche a nome di mia moglie, Maria Grazia, che sei riuscita, facendola giocare con te la prima sera, a riprendere contatto con il bridge dopo 2 anni. Questo perché il bridge, nel tuo raduno con le amiche e gli amici, è solo un riempitivo...non la cosa più importante! Un caro abbraccio anche da parte sua.
e!
Mi sarebbe piaciuto tanto partecipare,poter dare un volto a tutti gli amici di Ros e Nonno K.
Speriamo di poterlo fare una prossima volta!!!!!!!!!
Vi abbiamo aspettato e cercato di vedervi, ma solo un assaggio............grazie
Sono molto contenta che vi siate divertiti, nn avevo dubbi !!!!!!!!! un caro abbraccio a te ed un salutone agli amici che conosco e nn ciaoooooo
Bentornati,
vi abbiamo sempre pensato e rammaricati perche' non siamo potuti venire.
Ma adesso al lavoro: Puoi SINTETIZZARE la lezione di nonno k?
Cosa dire? sono di poche parole ed è stato detto già tutto sull'ottima organizzazione, sulla qualità dei servizi, sulla qualità e quantità dei cibi, sulla bellezza del posto, sui presenti stellati ecc... ma due parole vorrei spenderle: è la prima volta che partecipo al raduno di Rosalba e il mio timore era quello di trovare un bel gruppo di amici già affiatato sia perché di vecchia conoscenza, sia perché il raduno era già all'apice (noi siamo arrivati venerdì pomeriggio) e quindi di sentirmi leggermente all'angolo, invece....... bravi tutti!!!!. Grazie Rosalba siamo stati tutti benissimo.
cara Ros,
non ho parole per esprimere ciò che sento, Sono stati 5 giorni veramente fantastici. E' stato tutto perfetto e Mariapia ed io ci siamo sentiti veramente tra Amici. Grazie di cuore. Carlo.
Grazie Ros, è stato davvero piacevole stare con voi. Giornate e serate piene di amicizia attenzioni e allegria! Belle sensazioni condivise anche da mia figlia che è stata conquistata da una spiegazione di bridge di Nonno K e che ha promesso di iscriversi al prossimo corso per principianti.
Aspetto il prossimo incontro!
Un abbraccio a tutti e grazie ancora.
Lulupi
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2024 Creato da Rosalba. Tecnologia