I salatini al salmone sono un antipasto facilissimo e velocissimo da preparare, perfetto come antipasto per la sera di Natale e semplicissimi da fare
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Ingredienti:
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
150 gr salmone affumicato
150 gr formaggio spalmabile tipo philadelphia
succo di mezzo limone
sale
pepe
Procedimento
Mettete il formaggio spalmabile in una ciotola insieme al succo di mezzo limone, sale e pepe e mescolate bene.
Srotolate il primo rotolo di pasta sfoglia e mettetelo sul piano da lavoro.
Tagliate il salmone affumicato a listarelline (potete comprare quello già tagliato nelle buste, costerà anche molto meno).
Mettete un pochino di salmone affumicato a mucchiettini distanziati di due dita l’uno dall’altro e mettete sopra al salmone un cucchiaio di composto di formaggio spalmabile.
Srotolate il secondo foglio di pasta sfoglia e mettetelo sopra all’altro premendo sui contorni dei mucchietti di salmone e formaggio in modo da sigillarli.
Tagliate con il coltello o con la rotella da ravioli lungo il perimetro dei salatini in modo da sigillarli bene così non si apriranno in cottura.
Mettete tutti i salatini al salmone su un tegame con carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti circa fino a che saranno cotti e dorati.
Sfornateli e fateli raffreddare a temperatura ambiente prima di servirli.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
In questo modo verranno più o meno 20/30 salatini al salmone a seconda della dimensione che li farete, se volete farne meno potete usare un solo foglio di pasta sfoglia e tagliarlo in due parti.
Quando ho finito le ricette ...mi invitate a cena?
buon lunedi 19 dicembre
ros
Devi essere membro di Amici del Bridge online per aggiungere commenti!
Partecipa a Amici del Bridge online