..così si intitola un libro che racconta l'alluvione di Alessandria. Anno 1994. Fu una tragedia, come oggi è accaduto in Abruzzo nella città dell' Aquila. Non si possono descrivere le sensazioni che si provano quando si vive direttamente questi "accadimenti".
Ho rivissuto le stesse emozioni guardando nei vari telegiornali le immagini che scorrevano sul video, dove la devastazione, la pochezza della vita umana viene miseramente offesa da eventi che non sono controllabili.
Di quella esperienza mi sono rimasti tanti ricordi. Uno mi è particolarmente caro.
L'associazione Bridge Lecco, mi inviò un assegno di 1.524.000 lire (allora non esisteva l'euro) era il ricavato annuale dei loro tornei, e mi chiesero come Presidente dell'associazione Bridge Alessandria di individuare una famiglia, o una persona, che avesse perso tutto e di darLe la loro somma come piccolo contributo a una speranza.
Individuai la famiglia e diedi loro la somma, consegnando alla presenza della Croce rossa di alessandria il simbolo tangibile di un gesto di amore.
Mi piacerebbe , se nel gruppo di Rosalba c'è qualcuno dell'Aquila o paese vicino, poter rifare un gesto simile. Per affetto.Per un senso di continuità .
Le modalità di tale iniziativaovviamente sono demandate a rosalba.
Ciao
Devi essere membro di Amici del Bridge online per aggiungere commenti!
Partecipa a Amici del Bridge online