Con profonda amarezza e dolore sono stata costretta a prendere la decisione inevitabile di annullare il campionato per il comportamento ingiustificabile di alcune squadre e i capricci infantili dei loro capitani che senza giustificati motivi hanno ritirato le loro squadre, irrispettosi delle esigenze di tutti gli altri e di chi costantemente si adopera per il loro divertimento.
Per questo non sono in grado di continuare un avvenimento stravolto e non più organizzabile
Rosalba

Visualizzazioni: 448

Rispondi

Risposte a questa discussione

Complimenti Rosalba, andava dato un segnale forte e tu lo hai fatto.
Premetto che non sono a conoscenza di alcun fatto ma ,nello specifico, non penso si tratti di un episodio o di un problema in particolare: in casi come questo, in cui è coinvolto qualche centinaio di partecipanti, è illusorio pensare che tutti possano essere animati dallo stesso spirito ma, nel contempo, non si può transigere sia sul piano del rispetto reciproco che su quello degli impegni assunti. Le regole del competere, perchè di competizione si tratta in quanto ci sono punteggi e c'è una classifica, vanno rispettate ed applicate senza remore, pena la trasformazione di una competizione sana e gustosa in una gara di personalistiche esibizioni che, oltre a lasciare il tempo che trovano, minano l'essenza del gruppo.
Michele
sono 1 dei tanti partecipanti fregati da 1 manipolo di maleducati... pur essendo con Rosalba a prescindere... vorrei conoscere nomi , nick e fatti per potere giudicare ed eventualmente caldeggiare provvedimenti adeguati...certo ke mi dispiace vedere finire tutto cosi' improvvisamente e senza capirne la ragione... ediala
Cara Rosalba ho scritto sempre molto poco sul sito,avendo la fortuna di parlarti peronalmente o per telefono:
Questa volt sento la necessità di dirti pubblicamente che ogni anno durante questi campionati che tanta fatica ti costano,accadono sempre malintesi discussioni risentimenti denunce sospetti,non se ne può più!
Poichè ci chiamiamo"amici di Rosalba che giocano anche a bridge"secondo me è ora di ridurre le file lasciando dentro il gruppo chi si attiene al titolo che poi non significa altri che educazione tolleranza e rispetto degli altri..
Carissima credi che valga la pena di rattristarsi tanto per comportamenti incivili?
Hai creato una bella cosa non rovinarla ma come si usa dire "tolleranza zero"
Cin molto affetto marisa
La mia richiesta di questa mattina, rivolta a TUTTI, non era certo quella di esprimere un giudizio sulle "Persone"; non fa fà parte del mio modo di essere e , tra l'altro, nemmeno adesso si sà bene chi siano tutti i diretti coinvolti ed il dettaglio dei fatti. Ritenevo opportuno invece che ciascono si esprimesse e facesse sentire a Rosalba la sua posizione sul "Fatto": chiusura del torneo .
Per me, una chiusura fatta per queste motivazioni, sarebbe l'anticamera della chiusura del Gruppo.

E con questo, chiudo; tanti Auguri di Buon Natale a tutti- livio
Miei cari amici,
passati i nervi di ieri sera e di stamattina, vengo a chiarire i motivi per cui sono d'accordo con rosalba nel sospendere il campionato.
A parte l'assurda presa di posizione di chi, per 18 minuti di ritardo nell'inizio del suo duplicato, ritira la squadra - meglio per gli altri - per quanto mi riguarda i motivi sono legati alle decisioni che prendo: ricevo il plauso di chi è favorito dalla decisione, ma le critiche di chi non ha ottenuto i vantaggi sperati.
Noto che troppi sono affetti da vittimismo acuto e sono convinti che tutti i loro opps sono ladri patentati, bari e telefonisti acuti.
Faccio 2 esempi per ieri sera:
ad un certo punto mi chatta eolo scandalizzato per la mano 10 - credo - del suo duplicato. Gli dico di mandarmela per mail, ma lui dice che era uscito e non sa come fare. Ribadisco di andarsela a cercare, perchè io non posso andarmi a guardare tutte le mani di tutti i duplicati cercandole nel web, e lui conferma che essendo uscito prima non me la manda.
Stamattina mi affatico e riesco - credo - a trovare il board in parola, per scoprire che si tratta di un parziale a quadri, con 23 in linea, nel quale all'altro tavolo i suoi p hanno chiamato la manche, andando sotto di 1.
Esaminando sommariamente il board vedo che la manche non si fa soprattutto per la cattiva divisione delle quadri, fatto che esula dalle carte della linea dichiarante, per cui, a mio parere, non luogo a procedere: manche tirata da una parte, a carte chiuse anche chiamabile, non chiamata all'altro tavolo.
Vorrei sapere: se le atout fossero state divise nella mano dei difensori, sarei stato chiamato in causa?
Altro esempio, e fortunatamente mi trovavo al tavolo:
Est apre di 1 picche,
nord allerta dicendo bicolore cuori fiori, ma misklikka e invece di dichiarare 3 fiori, dichiara 2 quadri,
ovest contra
sud dichiara 3 quadri
nel frattempo nord ha avvisato solo opps del proprio misklik.
est/ovest, vedendo la spiegazione di nord chiedono a sud che significhi 3 quadr. Il povero sud, che nulla sa del misklik dice appoggio a quadri.
la domanda viene ripetuta, come pure la risposta.
est passa
nord dichiara 3 cuori, pregando
ovest passa
sud ripete 4 quadri: aveva A K quarti quindi, dal suo punto di vista, dà la preferenza;
est contra
nord dichiara 5 fiori
ovest passa
sud passa ( ha anche 5 carte a fiori) per il sano principio, quando non capisco passo
est continua a chattare con me ed in chiaro che qualcosa non va
io cerco di spiegare che è tutto regolare, sia le spiegazioni di sud - non al corrente del misklik - sia le licite di nord che, avendo misklikkato ha avvisato opps, pur dando le spiegazioni relative alla propria mano.
alla fine est dichiara 5 picche e va 1 sotto
da notare che 5 fiori in nord sud sono imperdibili e 4 picche in est ovest pure.
Ditemi quale danneggiamento ci può essere stato per est ovest che di nord sud aveva più informazioni di quante ne avesse sud.
Ah all'altro tavolo erano state giocate 4 picche, senza che le fiori fossero mai state dichiarate.
Anche su questa decisione lunghe diatribe.
L'unico che sul momento ha concordato con quanto da me deciso, è stato paperoga2, che si rendeva conto di quanto era successo al tavolo.
Anche negli incontri passati ogni volta che decidevo qualche cosa, metà contenti e metà sicuri di essere danneggiati: la psicosi del vittimismo assoluto continua a colpire, nemmeno fossimo al campionato di calcio, dpve gli avversari sono assassini e l'arbitro il loro complice preferito.
Beh mi sono stufato: il vittimismo immotivato mi manda in bestia.
Ieri sera ho casualmente visto uno slam chiamato proprio male da un giocatore che sino a quel momento aveva mostrato di essere quantomeno nel pallone, gli avversari non hanno battuto ciglio, pur sapendo che io ero all'angolo: se l'avversario gioca male quando ci fa comodo, non possiamo lamentarci che gioca male e indovina un contratto che, comunque, era da chiamare, seppure in maniera diversa.
Allora: se qualcuno vuol ritirare la squadra, faccia, e magari si cancelli anche da questo gruppo: ne trarremo tutti molto giovamento.
ahhhhhhhhhhhhh avevo dei pesi sullo stomaco e qualche sassolino nelle scarpe, di alcuni mi sono liberato, ma sempre pronto a liberarmi di tutti, pesi e sassolini
Buona notte a tutti da
black man
cara Rosalba, ho visto nascere questo gruppo sono stata il capitano di una squadra del primo campionato come tu sai però .....ho avuto gli stessi problemi che ora ho letto hanno avuro altri. già diversi anni fa ,tanto che ho deciso di lasciare sia la squadra che i tornei...Anche io ho nostalgia dei primi anni insieme, ma rispetto in pieno le tue decisioni e se pure frequento raramente sia i tornei che i raduni con il cuore ti sono sempre vicina
Mi piace leggere e seguire gli amici e le amiche e soprattutto te.
Per me rimane sempre il suggerimento che ti detti tempo fa....pochi ma buoni un bacio a tutti Cristiana,
Trasparenza ! Ti applaudo bravo Gianfranco a raccontarci i nostri errori disguidi e le nostre insicurezze .. e se qualcuno si arrabbia lo meno io !!
Per il ritardo ad un incontro , se riferito a lucy , rammento a tutti che dall'inizio tutti sappiamo che lucy starta anche tornei di bbo ( anche per quelli di noi che non fanno campionato ) quindi vi invito a leggere per sapere oppure stare zitti e buoni rilassati che non c'è fretta .. calma e gess:) e se a qualcuno di noi si sta allagando la casa ? ma vi rendete conto ?? chiunque può tardare ..
So per certissimo che molti di noi hanno problemi di salute e molti hanno vicino parenti con problemi di salute .. tolleranza e rispetto delle altrui necessita' .. scambiarsi una e_mail o un messaggio è cosi' semplice per chiarirsi .
Se hai altri pesi sullo stomaco e qualche sassolino nelle scarpe raccontaci ci fara' senz'altro crescere !
E lo stesso invito a fare a Rosalba Trasparenza bene ditemelooo se no non ne usciremo mai e chiuderemo baracca e burattini !!
A me fa male entrare nel sito dove c'è "musica:canzoni di natale " "video:buona preparazione al natale" " fotografie:bella festa a Gigetto" e leggere "campionato sospeso" .. ma vi rendete conto che ci stiamo giocando la pelle della salsiccia ? Certe sere alcuni capitani hanno tre giocatori a disposizione che non hanno mai giocato tra loro e voi pensate alle combine ?? ma daiii ..
siamo pieni di contradizioni ,, spendiamo un sorriso e che la pieta' non ci rimanga in tasca !!
e che dire del torneo in memoria di Polapola ? Mannaggia INVITO TUTTI TUTTI TUTTI AD ESSERCI SOLIDALI CON CHI SOFFRE E CHI MUORE E CHI RESTA SOLO !!
Caro amico mégu-mégun, devo, con grande rincrescimento, tirarti un po' le orecchie e invitare io te a documentarti meglio, prima di fare ipotesi ... osées; contro l'amica Liana-lucy1 nel 2° turno di ieri sera ho giocato io, e ti domando: ti sembro il tipo che per un ritardo di qualche minuto ritira la squadra ??? (oltretutto sarei stato un bel masochista, visto che in quell'incontro abbiamo ottenuto la vittoria più netta di un campionato decisamente sottotono ...).
Ciò chiarito, aggiungo però che condivido tutto il resto del tuo messaggio (e ti assegno pure la lode per la citazione - azzeccata - del grande F.D.A. e del suo L.P. "Tutti morimmo a stento").
Avrei molti altri commenti da fare sulle problematiche sollevate da qs. discussione, ma, almeno per ora, me ne mancano il tempo e anche la voglia (vista la loro quasi sicura inutilità).
Caro Sergio , il mio era solo un esempio di difficolta' non riferito a questo lunedi' ( e non certo contro la Lucy ma a favore ) e comunque accetto la tua sessantunesima tirata di orecchie visto che 60 me le han tirate pochi giorni fa lol lol
Mi hai toppato in pieno per il grande de andre' di cui ho intenzione di mettere sul sito una cosa prelibata ,,
grazie per i tuoi sentimenti di simpatia nei miei confronti ~ ci@ö ~ ~ ci@:) ~
Non so cosa sia successo esattamente ma leggo nelle parole di Rosalba profonda amarezza e delusione, certo per capire lo sfogo di Rosalba bisognerebbe mettersi nei suoi panni, cosa sicuramente non molto semplice, visto che alla fine ognuno di noi fa e si comporta come meglio crede a disprezzo del lavoro altrui.
Semplicissimo poi dirsi dispiaciuti, facile decidere di ritirare la squadra ignorando l'organizzazione e la perdita di tempo di chi ha messo in piedi questa BOMBA vagante, che altro non è, visto tutte le polemiche che saltano fuori tutte le volte.
Sicuramente non mi permetto di accusare nessuno, ma mi permetto di additare Rosalba come " LA MASOCHISTA DI BBO ".
Sono certo che ci ricascherà ancora, sono certo che si intenerirà, verso quelle persone che colpe non hanno e ritornerà sui suoi passi non per farvi divertire, ma perchè LEI ama farsi del male, quindi in realtà solo apparentemente Rosy si prodiga a mettere insieme e far divertire tutte quelle persone che trovano intelligente quello che di buono fa.
LA MORALE è che Rosalba ha creato un bel gruppo ma a sua volta non è stata attenta a selezionare meglio gli iscritti, quindi un consiglio che dò personalmente è quello di rivedere la situazione di tutti ed escludere pubblicamente quelle persone che non meritano di far parte di AMICIDELBRIDGEONLINE.
Scusami Rosy per quanto ho scritto sai che ti voglio bene anche se fossi il primo degli esclusi.
Sono stupita di quello che accade! Per poche persone che non hanno capito lo spirito di bbo e le fatiche di una persona, nella fatispecie TU, si concluda così amaramente un evento che invece dovrebbe essere un bel momento di incontro e di divertimento. Mi dispiace Rosalba soprattutto x tanti tuoi sforzi vanificati!
GRAZIE anche se non so fino a che punto sia gratificante.
Ciaooooooo Rossella (roghi)

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio