Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
Carissimi,
domani sera lunedì 28 Maggio, ore 21.40 il nostro torneo AMICIDELBRIDGEONLINE sarà un torneo "speciale" .
Il primo torneo su BBO a mani preparate didattiche. Subito dopo il torneo, Carlo Totaro terrà una lezione sulle mani giocate.
Un esperimento da accogliere con orgoglio visto che gli AMICIDELBRIDGEONLINE fanno la strada a tutte le iniziative su BBO , dai primi tornei con un direttore solo nostro , dai campionati inventati da noi , dai tornei con i campioni ecc...
Sono orgogliosa di tutto questo che non è solo merito mio , ma soprattutto di TUTTI VOI che mi seguite sempre , perchè una persona da sola non può fare nulla.
Innanzi tutto desidero ringraziare Carlo Totaro , un campione oltre che di bridge , di gentilezza e disponibilità .
Ringrazio Vincenzo che sempre appoggia le mie iniziative , ringrazio Francesca -queequeg per avere aiutato Carlo e me a capire e preparare il tavolo d'insegnamento dove Carlo terrà la lezione sulle mani giocate che voi seguirete attraverso la nostra radioindiretta.(http://www.livestream.com/bridgeindiretta
Dunque come si svolgerà la serata?
Vi iscriverete al torneo come sempre , Carlo sarà co_direttore e quindi girerà per i tavoli e seguirà il gioco.
Al termine del torneo Carlo - che su bbo trovate come K 51 BIS aprirà un tavolo "insegnamento" dove tutti voi andrete ad angolizzare.
Io sarò in regia della radioindiretta e Vi manderò il linck che , cliccandoci sopra, Vi consentirà di ascoltare la lezione.
Potrete fare a Carlo tutte le domande che volete attraverso la chat del tavolo e Carlo Vi risponderà per radio
La mia motivazione a questo torneo oltre che a fare una cosa nuova ed interessante per Voi è che è finalizzata alla mia raccolta di fondi " per le scuole di strada ad Haiti" che consegnerò a padre Rick qui a Roma l'11 giugno ( il mio compenso quale direttore del torneo), Carlo, oltre a condividere questa mia iniziativa, ha dichiarato:
"La mia intenzione è solo quella di fare un esperimento per vedere se dopo un torneino la gente è interessata a discutere dichiarazione, gioco e controgioco con l'aiuto di un esperto. Le mani preparate sono in realtà banali, quelle di tutti i giorni, senza cose particolari."
Che ne dite?
Grazie amici !
Grazie a tutti e ....ricordate la storiellina del colibri che volava portando nel becco una piccola goccia per spegnere un incendio e che al sorriso ironico di chi lo prendeva in giro dicendo che una piccola goccia non sarebbe servita a nulla , lui rispose :" io faccio la mia parte"
Un abbraccio a tutti gli iscritti a questo Club
Ros
questo il linck della radio http://www.livestream.com/bridgeindiretta
Tag:
Cara Ros, una iniziativa simile pretende una massiccia partecipazione degli amici del bridge online per due motivi:
1° ritengo che sia propedeuticamente utile per tutti: c'è sempre da imparare!
2° la raccolta di fondi benefici per tanti bambini che almeno non muoiono di fame e hanno un pò di speranza per un futuro migliore. Charlie Chaplin ebbe a dire: "un giorno senza un sorriso di un bambino è un giorno perso".
Ciao, ci vediamo questa sera e in "bocca al lupo"! Un abbraccio. Silvano/LANCIA77
spero si ripeta .. perchè stasera nn sarò presente... :(:( brava! Rosalba ottima iniziativa... ciao e buon divertimento
Chiarino
chissa se riusciro a capire comunque bella idea
A mio modestissimo parere la lezione ha dimostrato un livello altissimo di Carlo rispetto alle banali nostre giocate nelle mani da lui illustrate .. alcuni commenti durante il torneo in chat circa il valore delle mani preparate sono stati smentiti nei fatti . A parte chi ha vinto (per proprio merito e per demerito opps per casualità dovuta a misclik o distrazione) sarebbe interessante che Carlo ci indicasse due coppie che a suo parere hanno interpretato al meglio licita gioco e controgioco nelle 12 mani del torneo .. una specie di premio tecnico . Grazie a tutti ! Ripetere Ripetere Ripetere !
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2025 Creato da Rosalba. Tecnologia