Ieri ho perso un amico.
Non gli avevo mai stretto la mano, non l'avevo mai incontrato, gli avevo parlato si e no un paio di volte al telefono.
Eppure era un amico, e gli volevo molto bene. Si chiamava Lino Tomasi, ma per me era Lino28, il mio Maestro di Bridge online.
Abbiamo giocato insieme quasi ogni sera per almeno 5 anni, ed in tutto questo tempo la mia stima ed il mio affetto per lui non hanno fatto che crescere. ...
Persona molto intelligente, dotato di acume e verve e permaloso come una zitella vittoriana giganteggiava in ogni consesso semplicemente per il fatto di esserci, senza mai far nulla e anzi nascondendosi un po' dietro il suo carattere da schivo montanaro.
Tutti coloro che lo hanno conosciuto e che - ne sono certo - lo hanno apprezzato e non hanno potuto fare a meno i volergli bene, tutti costoro se leggono queste righe si fermino un momento a pensarlo.
 
Lino, amico mio, il mio pensiero ed il mio affetto ti accompagnino. Mi mancherai.

Visualizzazioni: 1240

Rispondi

Risposte a questa discussione

Cara Ros,

ho notato, con piacere, che siamo stati veramente in tanti ad esser amici di Lino, ad averlo apprezzato come persona degna di appartenere al nostro gruppo e a soffrire per la sua mancanza! Allora ti chiedo: perchè non dedicare, in suo ricordo, il Torneo di questa sera e versare, a suo nome, il ricavato che tu normalmente invii, per un tozzo di pane e un sorriso, ai bimbi di Haiti?  Nel contempo spero che al tuo appello, questa sera, rispondano, con la loro presenza, tanti tanti Amici e non (più del solito!) del nostro Club. Ti ringrazio  se accoglierai questa mia proposta e ti abbraccio con affetto.

ciao lino

mi dispiace di non averti conosciuto meglio lino sembra sempre che ci sia tanto tempo e invece no ciao

Ho letto solo ora la brutta notizia.. e desidero associarmi al cordoglio degli amici che hanno scritto.

Credo che in questi casi sia quantomeno doveroso, per ognuno di noi dare un segno di partecipazione, indipendentemente dal fatto che "lino 28" fosse a noi conosciuto.. Non si tratta di un nick name da cancellare da una lista.. ma di una persona... un altro "tassello" del gruppo che ci ha lasciato.. 

E ciò è molto triste.

A Lui rivolgo il mio pensiero.

 

mi dispiace veramente e ti faccio le mie condoglianze, quando dicevo a Lino28 se giocava con me mi diceva: gioco con Zara,sei stato fortunato averlo come amico era una grande persona (qualche volta che tu non c'eri però giocava con me !! ahaha) gli auguro di non aver troppo sofferto e che la sua pena sia stata breve! un abbraccio Aniuskat

"Aver compagno al duol scema la pena"

Questo dice un vecchio proverbio e significa che quando soffriamo la solidarietà di persone amiche ci è di conforto e ci allevia la sofferenza.

Quando ho scritto su questo sito il mio dolore per la perdita di un caro amico l'ho fatto di getto, senza una specifica motivazione, semplicemente per comunicarvi quello che era successo.

Le vostre parole, l'affetto e la stima che avete dimostrato al mio - pardon al NOSTRO - amico sono state di conforto non solo a me ma anche e sopratutto alla famiglia di Lino: alla sua consorte, alla sua dolcissima figliola ed ai figli tutti.

Mi hanno chiesto di esprimervi il loro apprezzamento per quanto di sinceramente bello avete scritto di Lino e di ringraziarvi per l'amicizia e l'affetto che gli avete riservato.

Di mio aggiungerò solamente che avete fatto bene, perchè lui era speciale!

E aggiungerò anche che da voi non mi sarei aspettato di meno, perchè anche voi siete speciali.

Grazie, amici.

Grazie a te Sergio per questo splendido esempio di amicizia.....

E' vero Lino era speciale come speciali erano tutti gli amici che ci hanno lasciato .

Sono certa che ci sono vicini sempre .

Lino avrà vicino il mio quadro che gli piaceva cosi tanto che lo aveva messo come sfondo sul Suo destop , ed io avrò il Suo ricordo nel mio cuore.

ros

Un ricordo affettuoso ed un abbraccio alla Famiglia.

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio