Carissimi amici,

nel nostro incontro di Chianciano  alcuni amici mi hanno sollecitata ad organizzare un incontro a Roma a metà gennaio.

Cercherò di accontentarli e magari di fare cosa gradita a tutti coloro che desiderano unire al piacere di incontrarsi, di giocare a bridge anche il piacere di condividere mostre , visite guidate e quannt'altro.

Devo dire che in questo periodo a Roma ci sono delle mostre davvero interessanti

  • Palazzo Barberini "Da Guercino a Caravaggio. 
    Sir Denis Mahon e l'arte italiana del XVII secolo. Mostra sul Barocco pittorico italiano segue le orme della lunga vita da collezionista, appassionato e ricercatore di Sir Denis Mahon


  • Chiosco del Bramante

  • "EscherIn - mostra 150 opere di Escher, artista grafico e incisore olandese che stravolge nei suoi quadri i principi della geometria e delle dimensioni.

  • Scuderie del Quirinale

  • "Memling. Rinascimento fiammingo.mostra monografica sul pittore fiammingo Hans Memling, grande protagonista della scena internazionale del suo tempo, tanto da influenzare la pittura italiana del primo Cinquecento.

E tante altre che decideremo insieme se l'incontro a Roma si farà.

Ho  trovato anche un ottimo albergo a 4 stelle l'hotel FENIX.

l'Hotel Fenix  è situato in viale Gorizia nel quartiere Trieste, ad un passo dall'elegante zona dei Parioli,  si distingue per la posizione riservata ma facilmente raggiungibile dal centro storico per la prossimità alle zone di Via Veneto e Villa Borghese

l'albergo mi è piaciuto molto (non ho ancora i prezzi definitivi che li avrò non appena potrò dire quanti saremo, ma certamente inferiori al DUC di anno scorso)

perchè unisce l'atmosfera rilassata accogliente degli ambienti all'ottimo .

Mi sono informata e mi è stato assicurato che è tradizione dell'albergo offrire ai clienti cordialitàdiscrezioneaccuratezza professionalità.

E' situato in una posizione strategica, a pochi minuti dal centro storico, dalla Stazione Termini e dalla Stazione Tiburtina, ai quali è collegato con mezzi pubblici diretti, così come la metropolitana linea A e B. Situato nei pressi dell’uscita della Tangenziale Est di Via Nomentana, è collegato perfettamente al GRA, alle Autostrade e agli Aeroporti di Ciampino e Fiumicino. Fiumicino è raggiungibile direttamente anche tramite il treno metropolitano FR1 fermata Nomentana, distante 1 Km  dall’Hotel (all’uscita della stazione troverete l’autobus 84 ); tramite la stessa linea ferroviaria è possibile raggiungere anche Trastevere, Testaccio (Piramide) e la nuova Fiera di Roma.

Nini, il Ristorante dell’Hotel ha origine dalla tradizione di famiglia nella ristorazione, consegnata dalla nonna Francesca alle nuove generazioni e  propone una cucina romana, con un menù che varia a seconda della stagione, una cucina a kilometro zero per offrire al cliente una cucina fresca e del territorio. 

Per quanto riguarda il programma , oltre le mostre di cui sopra  , chi vuole e non è andato lo scorso anno può andare ai musei Vaticani (con ingresso diretto senza fila) , oppure potremmo visitare Ostia Antica con la sua storia  ..insomma di cose in testa ne ho molte.

Ora ho urgenza solo sapere chi ha intenzione di partecipare .



 

Visualizzazioni: 413

Rispondi

Risposte a questa discussione

io vengo  carrissima rosalba.....

che bello , Simo!!

Mi piacerebbe da morire..., purtroppo l'época per me..non si addice....ma maggio , giugno . Non organizzi mai niente? Mi piacerebbe conoscerti e agli amici....di bridgeonline...divertitevi...

Che bella scelta l'hotel nel quartiere Trieste! Ci sarò senza pernottamento.

Grazie e Buone Feste a te e a tutti.

Libera1

E' certamente allettante. Posso avere qualche maggiore dettaglio?

Ciao Rosi, l'albergo è un po' distante dalla Stazione Termini, non c'era la possibilità di tornare all'albergo Massimo? Decisamente più comodo arrivando con il treno e questa volta con Maya (bau)! Grazie Silvia 

Carissima Silvia .

Non ho più prenotato al Massimo d'Azelio perchè la seconda volta che siamo andati non mi è assolutamente piaciuto come si è mangiato  e inoltre prezzi altissimi e scomodo per gli amici romani essendo zona ZTL .

Siamo a Roma  che oltre ad essere una città stupenda ha cura della la cucina che è molto importante . 

Il Fenix , lo vedrai , se avrò il piacere di rivederti , è un bellissimo albergo   con ottima cucina romana.

Si distingue per la posizione riservata essendo situato in  una zona residenziale ma ben posizionata, tranquilla e verde, facilmente raggiungibile dal centro storico (vicinissimo  a  Via Veneto e Villa Borghese)  dalla stazione termini , dalla stazione Tiburtina.

La fermata degli autobus è proprio davanti  all'albergo basta prendere solo un autobus :il bus   90 express -  90 D  - 82

Spero di vederti  con la tua bellissima bolognese Maya

Il albergo ci sono anche camere riservate per chi ha il cane.

Ti aspetto e ti auguro buone feste

ros

cara rosalba per impegni improvvisi dobbiamo rinunciare al  soggiorno a roma  scusa e  grazie  complimenti per il bellissimo presepe ciao  Gilberto angonese

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio