Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
Carissimi tutti,
il nostro incontro di primavera si terrà a Bassano del Grappa , da giovedi 21 maggio a domenica 24 maggio.
A Bassano del Grappa si respira aria di passato, un passato ricco di storia locale e di arte.
Il centro di Bassano è come un museo diffuso.
Avremo l'opportunità di visitare l’interessante Museo Civico, ricco di opere d’arte, fra cui la più grande collezione dei Da Ponte e un’importante raccolta Canoviana, la chiesa conventuale di San Francesco che, assieme alla Torre civica, domina Piazza Garibaldi, una delle tre piazze in sequenza, pronte ad accoglierci con i loro ampi salotti.
Potremo salire al Castello che ricorda il dominio degli Ezzelini e dal suo cammino di ronda ammireremo il Brenta e la Valle che prende il suo nome, l’Altopiano di Asiago, ed il Massiccio del Grappa, il Viale dei Martiri, così chiamato in onore dei partigiani impiccati dai nazifascisti nel settembre dei 1944.
Potremo proseguire per conoscere il settecentesco Palazzo Sturm con il museo della ceramica e quello dei Remondini, importanti stampatori bassanesi, e raggiungere infine la perla della cittadina: il famoso Ponte degli Alpini, il ponte di legno, progettato da Andrea Palladio,che è diventato simbolo stesso della città.
Ma Bassano non è solo questo, basta passeggiare per le piazze, per le strette viuzze, e per i portici, per apprezzare la tradizione commerciale e produttiva della città ed assaporare il modo di vivere della sua gente cortese e gioviale, gustando le specialità dei suoi prodotti. Le splendide Piazza della Libertà e Piazza Garibaldi, i magnifici palazzi, il panorama da Via dei Martiri e la magia delle luci alla sera.
Bassano del Grappa è stata nominata capitale mondiale degli Alpini ed è conosciuta anche per l’arte della ceramica, della lavorazione della carta e, naturalmente, per la produzione della grappa.
Sarà certamente un incontro interessantissimo, pieno di arte , amicizia e serenità come sempre.
Non ho ancora messo i prezzi , che ho già , perchè il vino e l'acqua sono a parte.
Sto cercando di farli comprendere nel pacchetto , primo perchè cosi risparmiamo secondo perchè le bevande a parte sono difficilissime poi da conteggiare come e a chi.
Per tutti gli amici che intendono venire in treno , ci daremo un orario comune e troveremo alla stazione di PADOVA un pulmino che ci condurrà direttamente in albergo.
Entro i prossimi 2 giorni troverete tutto nella pagina degli eventi.
Spero di aver fatto cosa gradita a tutti
Ros
ps: ovviamente Nonno k ci farà da graditissimo cicerone!!!!!
Tag:
credo che ci sarò. almeno per il fine settimana. Paola
Ciao Rosy, mi dispiace ma io non posso partecipare perché ho già aderito ad altro incontro di bridge a Giulianova Marche che avrà luogo a maggio.
Ripasso la lezione ..
Cara Rosalba, dal 20 al 29 maggio saro' a Londra dai miei nipotini quindi non potro' venire a Bassano. Mi sarebbe piaciuto molto.Avremo sicuramente in futuro altre occasioni di incontro. Intanto auguro a tutti i partecipanti un felice soggiorno Alberta
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2024 Creato da Rosalba. Tecnologia