Carissimi tutti, 

Vi porto a conoscenza del prossimo progetto che condividerò con tutti VOi :

Trascrivo qui l'intervista da me rilasciata ad esmerax  e che troverete cliccando su questo linck che per motivi di traduzione dall'italiano all'inglese è stata ridotta

http://neapolitanclub.altervista.org/itl/memorial-giovanni-albamont...

 

""  Come è nata l'iniziativa di un "memorial" per Giovanni Albamonte...?


Quando ho saputo che Giovanni non era più con noi.. ho provato  dolore.. 
E' difficile accettare che un ragazzo di 38 anni (l'età di mio figlio), possa andarsene così...improvvisamente, per un male incurabile.
Non lo conoscevo di persona... nè sapevo che si fosse ammalato
Lo avevo inserito tra i "miei amici" su Facebook, e, ricordo che spesso, avevo assistito come "angolista" alle sue partite su BBO.
Mi era piaciuto il suo viso da ragazzo "pulito".. il suo sorriso aperto alla vita.
La notizia della sua morte è stata , per me, come un fulmine a ciel sereno.. e faccio fatica a parlarne.
Desidero, però dedicargli un pensiero.


Lo faremo TUTTI INSIEME, nel corso del nostro torneo di "amici del bridge online" di lunedi 18 aprile, che sarà dedicato a Lui.


"Tutti insieme"... E' una specie di "parola magica" che mi dà la forza e il desiderio di fare qualcosa con Voi, che siete i miei amici.


Solo la comunità di intenti può portare a qualche risultato...


Una persona, da sola, non potrà giungere ad alcunché. Forse, non ci riuscirà nemmeno un "Gruppo", ma almeno ci si può provare.


A volte, ci viene da pensare: "In che brutto mondo viviamo!".. 
E' vero.. è un mondo pieno di sofferenza, di ingiustizie e, per molti, anche di estrema povertà.
Ma il "mondo" siamo "anche" NOI...con le nostre opere e soprattutto , con il nostro esempio.
Non riusciremo di certo a cambiarlo, ma forse riusciremo a renderlo "migliore" per alcuni (anche se pochi), verso i quali avremo dedicato un poco del nostro tempo.
Ed è per questo che, come tu sai, ho cercato di "coinvolgere" tutti gli amici  nell'adozione a distanza di un bimbo di Haiti. 
 L'ho fatto a nome di "AMICIDELBRIDGEONLINE", (cioè di tutta la comunità), ma proprio per questo, si è rivelata un'operazione assai difficoltosa in quanto il termine "on line" che compare nel nome dell'intestatario, ha inizialmente ostacolato il perfezionamento della pratica.
Ora è tutto a posto ed ho già provveduto a versare, tramite bonifico bancario, la prima quota necessaria per avviare l'adozione.
Come sai, tale quota sarà totalmente a mio carico, attraverso il mio compenso che mi viene accreditato da BBO quale Direttore dei tornei del Lunedi.


Dirai ...cosa c'entra tutto questo con il memorial a Giovanni?
Ti faccio una confessione:
 Nel momento in cui mi sono recata in banca per regolarizzare l'adozione, ho pensato, con molta tristezza ed in modo forse infantile, a Giovanni... un amico del Bridge ci aveva lasciati... un bimbo veniva da noi.. un piccolo barlume di felicità.. subito smorzato dalla triste realtà.

Lunedi 18 avremo quindi un pensiero per Giovanni che ci ha lascito e un pensiero per il bimbo che arriva....

 
Come sai non ho mai chiesto contributo ad alcuno degli amici nè a qualsivoglia partecipante ai nostri tornei.. e non lo farò mai.. ma mi piace pensare che questa iniziativa possa essere attuata a nome di tutti quanti noi.. "tutti insieme" come ho detto prima, e  ringrazio tutti coloro che con l'incoraggiamento, la vicinanza ed l' affetto che, peraltro, mi manifestano  continuamente....mi danno la “forza “


Spero che questa iniziativa non rimanga come "fine a sè stessa", ma che possa essere seguita da altre analoghe e, anche, di maggior portata.


Con te ne ho già parlato, e tu, come sempre, hai appoggiato con entusiasmo i miei "progetti", incoraggiandomi anche per quelli che verranno.. 


Spero tanto che tutto ciò venga condiviso da tutte le persone che ci leggono. Quelle persone che amano "anche" giocare a bridge e che desiderano essere partecipi ad iniziative di tutt'altro genere, ma non meno importanti.

Rosalba

"""

 

Grazie a chi mi è sempre vicino

 

Visualizzazioni: 350

Rispondi

Risposte a questa discussione

Caro ros e 'amici' tutti,

mi ha appena scritto Federica Sani, la fidanzata di Giovanni, per mandare i suoi ringraziamenti per l'iniziativa che apprezza molto.

Ha anche anticipato la sua partecipazione al toneno Lunedì 18 Aprile.  

 

Ti ringrazio anche io ros, per il privilegio che mi concedi di esserti amica

 

esme :)

cara Rosalba, appoggeremo sempre queste tue iniziative più che lodevoli.....:) adeotto
Cara Rosalba, sei veramente una bella persona, piena di generosità e di umanità.Sono felice di giocare nei tornei da te diretti ,sia perchè riesci a gestirli da grande signora , ma anche perchè ci coinvolgi in un clima di solidarietà  e di amicizia in cui ritorniamo ad essere persone. A lunedì.Un abbraccio a tutti.

 

Amici, sono aperte le iscrizioni al Torneo in memoria di Giovanni Albamonte.

 

Questo è l'ultimo avviso che abbiamo pubblicato, con i messaggi di Valerio Giubilo e Alfredo Versace.

 

E una commovente iniziativa del nostro cecia :)

 

http://neapolitanclub.altervista.org/itl/memorial-giovanni-albamont...

 

 

esme :)

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio