Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
Oggi 8 maggio 2011 cade una delle festività più dolci e tenere che ci siano, è infatti la Festa della Mamma, celebrata in tutto il mondo a partire dal 1914.
La Festa della mamma, o Mother’s Day rispettando le origini, nasce negli Stati Uniti grazie a Julia Ward Howe, attivista pacifista che propose la festa della mamma come occasione di riflessione sulla guerra. La pacifista, per chi non la conoscesse, era una fautrice dell’abolizionista della schiavitù e se consideriamo i tempi (fine 1800), ecco che questa festa acquisisce dei connotati e dei valori determinanti.
Fu ufficializzata come detto nel 1914 e non esiste una data precisa da calendario per tutto il mondo. In Italia la festività viene celebrata nella seconda domenica di maggio, diverse sono invece le abitudini nel resto delle nazioni.
La Festa della Mamma è legata al culto della divinità della fertilità, festeggiata dai popoli politeisti nel passaggio dall’inverno all’estate.
In Italia arrivò la prima volta nel 1957 ad opera di Don Otello Migliosi, ad Assisi e fu celebrata proprio nella seconda domenica di maggio. Da quel momento in poi non ci si è più fermati
AUGURI A TUTTE LE MAMME anche a quelle che non sono più vicino a noi fisicamente , ma sempre con lo spirito
ROS
Commento
bella poesia...baba...dolce!!
forza mammeeeeeeee....
w...tutteeeeeeee .....giovani e anziane...
w il cuore...di mamma
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2024 Creato da Rosalba. Tecnologia
Devi essere membro di Amici del Bridge online per aggiungere commenti!
Partecipa a Amici del Bridge online