Carissimi,

in merito alla mano giocata  nel duplicato di ieri  fra la squadra di TITTI50  e VITCAT  ho ascoltato FORZADOLCE e  riporto quanto da lui dichiarato:

 " ...stava giocando un contratto sbagliato e poichè  gioca da 40 anni a bridge soprattutto simultanei e su bb ha notato che  quando le carte sono smazzate dal compiuter  e non al tavolo, penalizzano  i contratti sbagliati , visto che questa era una mano da 6picche /6nt , mettendo le carte in maniera che non si possano fare .

L'unica possibilità quindi per penalizzare il 7 picche è giocare contro natura ipotizzando il fante quarto in est 

Quindi ha giocato il 10 di picche a girare perchè dall'altra parte  ci sarebbe stato sicuramente il singolo e quella era l'unica possibilità di fare il contratto considerando che non aveva ormai nulla da perdere visto che erano alla penultima mano e stavano perdendo per 25 a 5."

Forzadolce ha cosi spiegato la mano a me e a Carlo Totaro.

Ho anche parlato con Titti che era dispiaciutissima  assicurandomi che ha licitato come sapeva fare  ma che in assoluto  ha giocato e giocano  sempre correttamente.

Ora mi sono consultata con molte persone ma soprattutto con Totaro  che stimo tantissimo : 

 non siamo una federazione ma solo un gruppo di amici, ma per il regolare svolgimento dei tornei le segnalazioni verranno messe in un archivio e quando si verificheranno più casi verranno presi dei provvedimenti di non gradimento dei giocatori segnalati.

Penso che per ora non ci sono elementi suffiicienti per decretare un imbroglio, ma le mani sospette verranno messe in un archivio e ai recidivi si chiederà di non partecipare più

Per il corretto svolgimento del gioco se in futuro si verificheranno altri casi sarà necessario nominare una commissione tecnico etica per quanto riguarda il bridge.

Dal punto di vista umano, anche se so benssimo che verrò tacciata  di assurdo buonismo , di fronte ad una amica ( e tutti sapete che Giorgio e Daniela sono  e sono stati sempre amici  rispettosissimi e    affezionati a me e a tutti noi) che mi assicura dispiaciutissima di  essersi comportata correttamente , beh io non ho alcun dubbio : credo alla amica .

Io giudico secondo il metro che ho : me stessa

Ps : la cosa che mi sconcerta di più è che tutti hanno parlato solo della mano( non perchè non reputo la cosa importante)  incuranti  del brutto comportamento ai tavoli , delle offese e delle chat offensive in privato , come se fosse tutto questo normalissimo.

Io credo che tutti noi possiamo essere migliori sempre .

Ho sempre detto di essere  una "fottuta idealista" e spero di non diventare mai una " idealista fottuta"

Grazie a tutti coloro che mi comprenderanno

Rosalba

 

Visualizzazioni: 875

Rispondi

Risposte a questa discussione

mi spiace x te Ros smak

Ciao Ros,forse mi sono un po' dilungato sull'aspetto tecnico della giocata,ma se rileggi i miei interventi potrai notare che sono SEMPRE e comunque a favore della persona che giocava il contratto. Ribadisco che senza esserne ASSOLUTAMENTE certi non si può accusare e neanche dubitare della correttezza degli avversari. Detto questo,sai bene che sono un acerrimo nemico dei maleducati e degli schizofrenici,che ho + volte definito un cancro per il bridge.Non sapevo degli insulti,e sono assolutamente d'accordo con te che ciò è INTOLLERABILE.Nel bridge live gli arbitri sono pagati per dirimere le questioni e per avere delle segnalazioni,nel ns contesto credo che gli unici motivi possano essere una licita non allertata,o una info non corretta.Nel ns caso ,ripeto, che per me è semplicemente una mano giocata male e fortunata,e mai mi sarei sognato di chiamare l'arbitro,ma come pensi tu giustamente,tutto questo passa in second'ordine rispetto a ciò che è accaduto..

Cara Ros,

il mondo sarebbe molto migliore con tanti "fottuti idealisti".

Ora non sarebbe meglio lasciarsi alle spalle quanto successo nel primo turno e tornare a parlare del torneo?

Come è andata la prima giornata e come prosegue?

Robi con affetto

Ho guardato la mano incriminata, ma non mi sembra che il contratto sia scorretto, ha circa il 68% di riuscita.

Certo il modo di giocare di colui/colei che ha giocato la mano e'  contro le probabilita' (avrebbe concesso un J secco o secondo in Ovest).

Ma mi spiegate come avrebbe fatto a conoscere la distribuzione avversaria delle picche.

Oltre skype,ecc. c'e' forse in giro un software che ti permette di vedere le 4 mani ???.

 



Del Piero ha detto:

 

 

 

Nessuna diavoleria informatica, basta avere due pc e stare all'angolo o avere un amico angolista

 

 

mi spiace sopratutto x te che ti dai tanto da fare ciao grazie laura

Non voglio entrare nel merito della questione, ma faccio presente un problema collegato: il bridge poker: una coppia può avere l'impressione di andare male e forzare, ma il barometer gli da la certezza e perso per perso ..........

Anche a me è stato chiamato un contratto con una licita discutibile, ma solo nel senso che in siruazioni normali non sarebbe stata fatta.

Ciao a tutti

Vabbè dai , chiudiamo un occhio , tutti e due . Tiriamo una linea . Andiamo avanti . E continuiamo sto assalto alla banca che ancora non ho capito (causa il mio scarso IQ ) cosa è e come funziona . Alla fine chi vincerà potrà pronunciare alla luce del sole la ben nota e sfigata frase " allora abbiamo un banca " ?  Visto che ora è tutto a posto si possono vedere i risultati ? :) .

 

ah ah forte GOW anche io ho stimolato al futuro Ros ! .. ma devo dire che nel leggere ora le spiegazioni di forzadolce a Rosalba mi é salita una domanda : .. se fossi io l'accusato innocente di qualcosa .. cosa farei ? Ci starei certo malissimo ! Come tenterei di fare chiarezza per poter giocare d'ora in poi divertendomi anzichè stare sotto esame continuo dagli opps per cui una mia licita o giocata o controgiocata da me tentata non appaia "strana" !?! é una domanda con risposta che cerco per me stesso .. forzadolce é liberissimo di pensare diversamente da me . Io chiederei di esaminare tutte le mani di tutti i miei incontri col gruppo da quando ho partecipato ai nostri campionati ! Così da sorridere a tutti dall'alto della mia innocenza ! Io non potrei fare a meno di pretendere questa verifica !  Ma io non sono voi .. ah ah ah Non accusatemi mai di nulla perchè vi faccio passare i guai !!!

Esprimo alcune mie considerazioni sull’increscioso noto episodio.

Ringrazio innanzitutto Rosalba  per aver capito .

Mi scuso con il mio P forzadolce per la “scellerata” licita che , da inesperta ,ho effettuato in una mano che ritenevo alquanto insolita ma soprattutto manifesto la mia delusione nei confronti di quei sedicenti amici che hanno mosso accuse a prescindere. Avrei  di gran lunga preferito una loro richiesta a me diretta sullo svolgimento dei fatti.

Detto ciò, contrariamente a quanto ero tentata di pensare “a caldo”, pur non amando giocare tra “certi caimani”, confermo la mia intenzione a continuare gli incontri poiche’  sono solita a mantenere gli impegni che mi assumo.

Buon proseguimento a ….tutti.      titti50

Le discussioni, anche se propositive lasciano il tempo che trovano. Spero che al più presto si abbiano i risultati e la classifica, è quest'ultima che dice tutto

buon lavoro ciao 

ciao rosalba , non te la predere + di tanto, sono cose che succedono spesso, cioè il dubbio che certe licite siano veramente sincere, la cosa + avvilente che fra noi ci sia delle persone così squallide da giocare a bridge in modo scorretto, stendiamo un velo pietoso e non pensiamoci + Tu fai bene le cose, se altri sono poco corretti, prima o poi dovranno "sua sponte" andarsene dal tuo gruppo grazie per quello che fai

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio