un altro grande dolore : DEL PIERO non è più con noi

Carissimi amici,

non so come iniziare questa lettera.

Lunedi mattina presto verso le 8.20 mi  ha telefonato Cesare alias DEL PIERO  , voleva sincerarsi se mi ero calmata perchè mi aveva sentita innervosita domenica sera al velocissimo di Lucy .

Come sempre , gentile , premuroso.

Ci siamo lasciati allegri e sorridenti , gli ho raccontato i progressi della classetta ,i prossimi argomenti che avremmo trattato il martedi , a lui che era  il più grosso estimatore di Carlo Totaro .

Ogni video che mettevo , immediato era il Suo ringraziamento per Carlo e per me.

Alle 14.40 non l'ho visto al torneo del caffè e cosi la sera .

Mi è sembrato strano visto che da anni lui non è mai mancato ad un mio torneo , nè ai tornei di BBOITALIA.

E cosi martedi ho mandato un mess : " Cesare non ti ho visto ieri ed oggi , tutto bene? ros".

Sinceramente ero preoccupata , ma siamo in luglio e molti vanno fuori , ho pensato magari fuori con i nipotini.

Questa sera sul mio cell ho trovato scritto : Cesare è morto .

Credetemi ,mi è preso un colpo ! ho provato e sto provando un dolore profondo, immenso  come avessi perso un parente stretto.

Ho parlato con la moglie , io che credevo Cesare anziano, mi ha detto che aveva solo 62 anni.

Lunedi pomeriggio non ha fatto il torneo perchè aveva un dolore ad una spalla , In serata è andato dal dottore che l'ha visitato , gli ha detto tutto ok e dato antidolorifici.

Non ha fatto il torneo del lunedi  a malincuore , ma ha preferito riposare .

Martedi  mattina presto mentre si recava in cucina è caduto in terra morto per infarto!.

Che dire ? 

Tutti noi abbiamo conosciuto la signorilità ,la  gentilezza , l' educazione di Cesare , era disponibile sempre , lui che giocava benissimo a bridge , mai una parola al tavolo verso chi faceva errori.....sempre corretto , e se si metteva in bacheca accettava l'invito di chiunque.

Mi mancherà tantissimo e sono certa che mancherà tantissimo anche a tutti VOi , agli amici con i quali giocava sempre , a chi ha fatto la squadra con Lui , a chiunque ha avuto la fortuna e il piacere di averLo incontrato.

Vorrei scrivere tanto .. non so se ci credete  , ma io voglio davvero bene agli amici e Cesare era un amico vero  e il dolore che sto provando è un dolore sincero ed immenso.

Ciao Cesare , grazie per la Tua amicizia ,Grazie per avermi voluto bene ,  Grazie per essere stato con noi tutti questi anni , Grazie per l'esempio di signorilità , educazione e gentilezza che sempre ci hai dato.

Con immenso affetto

Rosalba

 

Visualizzazioni: 1291

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ogni mattina, controllo i P.C. ed elimino tutto il ciarpame nella posta, quando mi sono imbattuto in questa notizia, non ci credevo! Ho aperto il link degli amici e mi è scappata l'espressione "porca puttana" e a seguire "maledetto Caino"... Sono sconvolto, mi perdonerete i commenti un po troppo, forse, sopra le righe! Era un Triestino "patocco", uno dei pochi rimasti, io sono triestino acquisito, e pur abitando nella stessa città non ci siamo mai incontrati. Ma in BBO, giocavamo spesso assieme, anche ai tornei del caffè. Cortesia, amabilità e competenza erano le Sue peculiarità, mi mancherà tremendamente, vedrò sul giornale locale "Il Piccolo" se è riportata la notizia o almeno saprò quando ci sarà il funerale, al quale parteciperò. Leggo che aveva un fastidio ad una spalla, si è recato dal proprio medico, che ha trattato la cosa con molta superficialità, troppa; lo sanno tutti che simili fenomeni sono altrettanti campanelli d'allarme di patologie cardiache! E Trieste ha una cardiologia rinomatissima ed ... efficentissima.... Devo concludere, altrimenti vomito un torrente di parolacce, ed in questo momento non è il caso (ma forse si). Io che lo chiamavo Pier Piero, me lo voglio ricordare come Amico al tavolo, Ciao Pier e baci a tutti

che dire?????????? tristissima ci ho giocato qualche volta un gran signore   condoglianze alla famiglia !!!!!!!

Davvero un grande dolore.

:(

esme

Piano piano,il bridge se ne va con noi, e l'attuale dirigenza sa solo gestirne male una brutta agonia che consente solo la temporanea sopavvivenza a lei stessa. Dovremmo chiederci se, in fondo, non siamo colpevoli anche noi visto che, per qualunquismo, consentiamo  il permanere di questo vergognoso stato di cose.

 A te e alla famiglia porgo il mio cordoglio. RIP  Cesare! :(

Non lo conoscevo personalmente, ma quelle poche volte che ho avuto occasione di giocare con lui mi ha colpito la competenza e la gentilezza. Mi dispiace moltissimo. Condoglianze alla famiglia

Ciao  Cesare....

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Sono veramente dispiaciuto! Pur sapendo che la vita è questa e  che è un passo che prima o dopo faremo tutti quando viene a mancare una persona in questo modo resta l'amaro in bocca. Mi chiedo se  con un pizzico di professionalità in più poteva salvarsi ma poi mi rassegno pensando che era arrivata la sua or! Non lo conoscevo di persona ma tantissime volte ho fatto parte della sua squadra così come lui  ha fatto parte della mia.Testimonio la sua signorilità,la sua cordialità e anche la sua bravura.

siamo tutti di passaggio..,,,,vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo,,,ciao piero  ... tu troppo presto!!!

mi unisco anch'io al dolore della famiglia con inmensa tristezza.In questi giorni è mancato un altro brigista Seralp 61 anni

anche lui un carissimo amico.Sono notizie tanto tristi che non vorremmo mai ricevere.Addio miei cari amici pregate per noi.

 

Non vedrò più il tuo nik in BBO che tristezza!! avevi ancora tanti anni da vivere.Prega per me io pregherò per te.

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio