Ciao amici,

Un caro saluto a tutti.

E’trascorso un altro anno… ed il nostro “sodalizio” sembra non risentire del tempo passato ormai “festeggia” il suo decimo anno dalla sua fondazione e continua ad essere oggetto di curiosità ed interesse da parte di molti – ai quali piacerebbe entrare a farparte del nostro Gruppo – e soddisfazione da parte di coloro che già ne sono annoverati.

Il mio primo pensiero di questo nuovo anno è quello di ringraziare tutti Voi per la collaborazione, la stima e l’affetto che (chi più,chi meno) avete voluto dimostrarmi.

SieteVoi che mi avete dato, anche nei momenti più difficili, la forza dicontinuare a “tenere in piedi” questa difficile impresa.

Il Gruppo, siete Voi.

C’è un altro pensiero che permane costantemente nella mia mente.. ma questo si manifesta in toni decisamente più tristi ed “ingombranti”,tanto d’avermi fatto tirare un sospiro di sollievo allorché il 2010 ha trascorso il suo tempo.

E’stato un anno terribile per me.. sicuramente il più brutto della mia esistenza fin qui vissuta.

E’iniziato con un brutto incidente “casalingo” che mi ha procurato una brutta frattura (che ha afflitto e condizionato la mia vita permolti mesi) ed è culminato con la scomparsa del “nostro” caro Gianfranco. (il suo nick name su bbo era “prigif”).

Una perdita per me incolmabile ed insopportabile.

Gli americani (beati loro), in questi frangenti usano una frase emblematica: “the show must go on” che a prima vista può essere giudicata cinica (e forse lo è, visto che si parla di spettacolo), ma nasconde una “certa” verità.

Qui lo spettacolo non c’entra, ma la vita si.. Quella, volenti onolenti deve continuare per forza.

In questi giorni ho assistito ad una trasmissione televisiva in cui veniva raccontato l’eccidio dei sette fratelli Cervi.. e mi ha colpito la frase che “papà” Cervi ha pronunciato subito dopo che i propri sette figli erano stati fucilati dai nazisti:

“Dopo un raccolto, ne viene un altro. Andiamo avanti”.

Una frase apparentemente fredda e vaga, riferita meramente all’agricoltura e pronunciata da un semplice contadino nato nel secolo scorso, ma che, in realtà , si manifesta piena di dolore e di un significato profondo, che supera di gran lunga le “frasi di circostanza”.

Cosi come un campo, se non curato e coltivato, sarà inevitabilmente destinato a divenire improduttivo, cosi un cuore, se non irroratod’amore, diventerà arido, incapace di dare e ricevere sentimenti..e morirà.

Ho ricevuto moltissime manifestazioni di affetto e solidarietà.. ed il mio cuore è stato ”irrorato d’amore". Quell’amore che io continuerò a dare sempre..


Dunque quali saranno i nostri programmi per questo 2011?

  • Inizieremo tra poco il nuovo campionato e prego i capitani a compattare lesquadre e invito tutti a formarne altre -
  • ci sarà poi il raduno a Padova dove spero di rivedere molti  di voi che(ironia della sorte) avrà luogo il 27 gennaio, esattamente un anno dopo dal mio primo incidente del 2010.-
  • avremo i nostri tornei del lunedi con molte novità, premi , la radio indiretta e molti campioni importanti
  • il torneo del caffè tutti i pomeriggi
  • ci incontreremo live probabilmente in aprile a settembre e a novembre –
  • faremo insieme un nuovo progetto di solidarietà visto che quello del 2010 è stato portato a termine con la consegna del defibrillatore.

Insomma tante cose insieme anzi prego chiunque di Voi a proporre nuovi progetti che ci diano la possibilità di condividere la nostra amicizia e il nostro piacere di stare insieme.

Con l'occasione volevo metterVi a conoscenza di alcune novità di questo nostro sito.

Come sapete da luglio è diventato a pagamento e non più gratuito, ma abbiamo nuove opzioni che forse non avete notato e che invece è un peccato non usare.

In alto nella barra sotto la scritta AMICI DEL BRIDGE ONLINE trovate :

home(che è la pagina principale) invita(che serve ad invitare amici) miapagina( che è la pagina di ognuno di noi ed ha tutte le funzioni di un sito personale) membri(tutti gli iscritti) fotografie(con le foto che possiamo inserire e vedere)  video( video che possiamo mettere e vedere)forumLe nostre discussioni) eventi( gli eventi del gruppo tipo raduni o tornei o avvenimenti non consueti) blog - chat-  game-padova- campionatia squadre.

Cliccandosu ognuno entrerete nella pagina relativa e potrete operare. Come potete notare avete 2 pagine in più che sono la chat e i giochi. La chat permette di ciattare con le persone collegate al sito tipo messenger , ma la novità più carina sono i giochi.

Collegandovi a questa pagina avrete la possibilità di giocare da soli o con altri amici e di condividere il gioco.

Nella home a destra sotto eventi trovate : top content  : avete li tutte le ultime discussioni o i blog di tutti sempre in evidenza quindi più facile da cercare un argomento che ci era sfuggito

 

GRAZIE per avermi letto fin qui ,auguro a tutti Voi e a tutti i Vostri cari un 2011 colmo di pace, benessere e felicità.

Con infinito affetto

ros

Visualizzazioni: 148

Rispondi

Risposte a questa discussione

Come sempre sei sempre presente in ogni ricorrenza,sei veramente brava e piena di iniziative positive,te lo dico, ma già noi tutti lo sapevamo di queste tue capacità!!!Auguro a te e famiglia un anno di tanta salute.e felicità.,con affetto Graziella.ps vorrei essere piu presente,sia ai tornei che agli incontri,ma purtroppo non mi è possibile.
grazie a te carissima Rosalba... impareggiabile.... ciao e che il 2011 sia + roseo dei quello passato... ciaoe e grazie ancora .
sempre presente e con bellissime parole, ma dove trovi il tempo? ma ci vai a riposare scherzo tanti auguri di felicità e salute un abbraccio  liliana
Buon Anno a tutti, specialmente a te, preziosissima ROS!

Cara Ros,

grazie di cuore per la tua instancabile e ottima conduzione del Tuo/Nostro Club di Amici del Bridge on line nonostante i seri problemi che hanno condizionato la tua vita in quello che hai decretato come"...sicuramente il più brutto della mia esistenza fin qui vissuta". Meno male che se ne è andato...e tu sai che anche per me non è stato neppure tanto bello..."tirem inanz " come si dice dalle mie parti, e guardiamo al futuro con speranza,  serenità e tanta voglia di fare.

Con questo spirito, prendo lo spunto da una tua proposta, elencata fra i programmi da fare per il 2011:

"...faremo insieme un nuovo progetto di solidarietà visto che quello del 2010 è stato portato a termine con la consegna del defibrillatore."...

...e ad un tuo passaggio successivo dove dici: "...Insomma tante cose insieme anzi prego chiunque di Voi a proporre nuovi progetti che ci diano la possibilità di condividere la nostra amicizia e il nostro piacere di stare insieme."

..per dirti: ebbene io avrei un'idea da sottoporti e sarei felice di potertela esprimere personalmente se mi volessi telefonare.

Il  numero del mio cellulare penso che tu lo conosca.

A presto e ancora un GRAZIE per tutto l'affetto e il tempo che ci dedichi. Un caro abbraccio e un rinnovato Augurio a te ed a tutti gli amici del Club che il 2011 possa portare a tutti voi...Cose..luoghi...persone...soddisfazioni...sentimenti...che lo scorso anno ci ha negato...Emozioni che non avete ancora vissuto...sogni...amicizie vecchie e nuove...e tanta buona salute...BUON ANNO!

Silvano      

Cara Rosalba,sono certa che la tua grande forza interiore riuscirà,tra pause,riavvii e,comunque,con il grande affetto del nostro gruppo di amici,a dare a te ed alla tua famiglia nuovi momenti di serenità. Un abbraccio. Emmeeve

Grazie Ros, è stato davvero un anno difficile..........è passato.

Dobbiamo pensare al presente. Un abbraccio, Liana

Grazie Rosalba ricambio a te ed ai tuoi cari auguri di un sereno e felice 2011.

Un abbraccio

Grazie capitano di tante battaglie, forse,anzi sicuramente, senza la Forza del CAPITANo noi soldati nn saremmo niente e noi che traiamo la forza da te,e noi che beviamo la tua linfa:)
un sorriso e un bacio  con immutato affetto lu
Rosalba: una grande organizzatrice e donna in carriera! Complimenti
Rosalba sei radiosa per l'amore che emani e sono contenta di conoscerti da diversi anni,mi dispiace di non aver partecipato agli ultimi raduni e non ci sarò nemmeno a Padova e di vederti se vengo a Roma o ad un prossimo raduno se sarà in periodo che sono libera e in 1 pisto x me accessibile.

Carissima Rosalba,

ricambio con il cuore il tuo graditissimo saluto e le tue gentilissime parole di affetto e apprezzamento verso "noi" del Gruppo" (N.B. il Gruppo siamo "TU + NOI insieme"). Comprendo pienamente le tue sofferenze nel corso del 2010 e vedo con sollievo che hai avuto la forza di "rialzarti" e stai continuando (e rinnovando con ulteriori impegni) la tua azione per "tenere in piedi" il nostro sodalizio.Ti auguro un felice nuovo anno e colgo l'occasione per inviarti il mio abbraccio per il tuo compleanno in prossimo immediato arrivo. Kiss.

Renatof

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio