A tutti gli iscritti al Club “amicidelbridgeonline”,

 

Annuncio con piacere che la settimana prossima (martedì10 maggio se riusciamo a fare in tempo il calendario ) inizierà una nuova edizione del nostro Campionato a Squadre che coinvolgerà una gran parte di tutti noi.

Non poteva essere che cosi, visto il “successo” che tale evento ha suscitato per il passato e le continue richieste di molti amici che mi sollecitano il mantenimento di questa attività.

Ciò all’insegna dello “spirito di Gruppo”, dell’amicizia, della stima e rispetto comuni ma, soprattutto, del desiderio di voler fare “qualcosa insieme”, vuoi che si tratti di tornei a pagamento, di campionato a Squadre od opere sociali e di beneficenza.

Questo è sempre stato ed è, il mio solo intento.. Non sono sicura di essere del tutto riuscita ad attuarlo, ma in ogni caso, sono assolutamente certa di avere l’approvazione di molti di Voi e, per questo, Vi ringrazio tanto.


“Tutti insieme”.. Vi ricordate di questa specie di “parola magica”? Tutti insieme.


La beneficenza: una grande e nobile parola.. ma di impossibile attuazione senza una certa disponibilità di “vil denaro”.. I pensieri non bastano.


I tornei “a pagamento”: sono di vitale importanza (anche se so che da alcuni non sono del tutto “graditi”), in quanto rappresentano l’unica NOSTRA “entrata” che ci permette di “tirare” avanti.

E’, infatti, solo attraverso il compenso che mi viene elargito da BBO, quale direttore del “Torneo Sociale” del Lunedì sera e di quello pomeridiano “del Caffè” che riesco a far fronte al pagamento della quota mensile(questo sito ning) prevista per il mantenimento del nostro Gruppo (l’iscrizione al quale, da parte di tutti è, peraltro, assolutamente gratuita), alla distribuzione dei premi destinati ai vincitori di ogni singolo torneo ed infine, (ma non per ultimo), all’attuazione di “piccole” (ma credo di una certa rilevanza per tutti noi) opere di beneficenza, come ad esempio la recente “adozione a distanza” di un bambino di Haiti, fatta a nome e per conto di “amicidelbridgeonline”.


I Campionati a Squadre: rappresentano il momento (finalmente) “gratuito”, di totale aggregazione e ci permettono di stare tutti insieme per divertirci e giocare un buon Bridge in una sana e leale competizione.

L’attuazione di quanto sopra esposto (è persino inutile precisarlo), comporta un notevole dispendio di energie, siano esse fisiche, mentali, organizzative e finanziarie.


A tutti Voi chiedo solo, senza ovviamente alcun obbligo da parte di alcuno, di starmi il più possibile vicino e di manifestarmi, quando capita, la vostra solidarietà ed approvazione (o anche la disapprovazione, ma comunque, la partecipazione), verso i progetti che potremo portare avanti insieme, sempre all’insegna dello “spirito di Gruppo” che “dovrebbe” contraddistinguerci.

Ho volutamente usato il “condizionale”, perché vi confesso che qualche volta, vengo assalita da alcuni dubbi ed incertezze circa l’esistenza di tale “spirito” e, conseguentemente, del fattivo desiderio di partecipazione.


Faccio solo un esempio, che di certo non ha valenza assoluta ma che, comunque può essere giudicato, quantomeno, “significativo”:

In occasione della recente festività della Santa Pasqua ho inviato a tutti voi i miei più sinceri auguri.. Non l’ho fatto certo per una mera “formalità” o, peggio, per una forma di “intimo esibizionismo”, ma solo per manifestare il sentimento di affetto e stima che provo verso ognuno di voi e che è intrinseco nella mia natura.

Altre volte, ho inviato messaggi di vario genere e di argomentazione diversa, nella convinzione che, comunque, potessero rivelarsi di interesse comune e, sempre, nella speranza che potessero risultare graditi a tutti.

Ebbene, volete sapere quante persone “in media” rispondono ai miei “messaggi”? 10, 20, al massimo 30. A costoro va il mio sentito ringraziamento ma, come potete constatare, essi rappresentano una assai bassa percentuale, se consideriamo che gli iscritti al Gruppo ammontano a 690!

Vi prego di non fraintendermi..

Questa mia affermazione non deve essere giudicata come una sorta di “rimprovero” né di “offesa” verso la mia persona per la mancata risposta, ma soltanto come una semplice constatazione, che mi induce a pensare quanto sia diversa la natura ed il desiderio di partecipazione che contraddistingue ognuno di noi.


Da parte di alcuni tale desiderio viene manifestamente espresso (ad esempio, inviando spontaneamente i loro auguri ed i loro commenti a tutti gli altri componenti il Gruppo e non solo in risposta ai miei), per molti altri (la maggioranza, purtroppo), tale desiderio è latente o addirittura assente.

Ognuno di noi (io, per prima) ha il “brutto vizio”, di pensare che tutti gli altri debbano comportarsi alla stessa stregua di noi stessi.. Che tutti possano pensare allo stesso nostro modo e, quando ciò non accade, ce ne meravigliamo. Niente di più sbagliato (me ne rendo conto).. Bisogna solo prenderne atto ed accettare (anche se, con rammarico), le scelte altrui.


Mi rendo conto anche di essermi dilungata fin troppo e ve ne chiedo scusa.


Ho solo cercato di motivare le mie (piccole, peraltro) incertezze circa il desiderio di partecipazione (che mi piacerebbe fosse totale, visto che chi si è iscritto l’ha fatto di sua spontanea volontà e, credo, con piacere), da parte dei componenti il nostro Gruppo.


Per concludere (e questa volta davvero), desidero invitare tutti a rileggere la lettera che ha inviato in “bacheca” il nostro amico Silvano Cima.. A è piaciuta tantissimo e devo dire che ha in qualche modo manifestato quello che in definitiva rappresenta il mio pensiero:

Siamo fieri di questo nostro Gruppo e cerchiamo di far sì che possa “distinguersi” da tutti gli altri.


Ringrazio tutti gli amici che non hanno mai mancato di manifestare il loro interesse, apprezzamento e solidarietà e tutti coloro che, per il futuro, vorranno farlo.


Prego i “Capitani” che si sono resi disponibili di assumere tale onere, di inviarmi al più presto le liste dei giocatori inseriti nelle rispettive squadre che avranno scelto di formare.

Grazie per aver avuto la pazienza di leggere fin qui.

Con tanto affetto.

rosalba

 

 

 

 

 

Visualizzazioni: 328

Rispondi

Risposte a questa discussione

Capitan Dedalo a rapporto !! ti voglio bene ~ ci@ö ~ ci@:) ~
Cara Rosalba, nn ho mai cestinato un tuo scritto anzi cerco di risponderti sempre , se è capitato scusami ma tu lo sai quanto ti stimo e ti voglio bene. Nn partecipo ai vostri tornei serali e ai campionati xkè la sera nn vedo bene problemi agli occhi e poi la sera x la vewrità sono stanca . Appena posso e vedo il tuo torneo sono + che felice di parteciparvi . Un caro abbraccio liliana  e come dice Dedalo ~ ci@o ~  mica solo lui sa fare questi segni (che nn sono sulla tastiera)  ~ ~ baci
presente!.. ciao :) Chiarino

noi aderiamo con piacere con la stessa squadra, qualora io dovessi assentarmi il mio vice è fioridue alias un fiori.

complimenti, sei instancabile e ammirevole:)

 

artu2005

CARISSIMI TUTTI    DIVERTITEVI ANCHE PER ME!!!!  CHE IO MI DIVERTIRO' PER VOI!!!!!

                    sono gia ( quasi) con un piede sul aereo

 

VI PENSERO' DAL MIO BUENOS AIRES QUERIDO!!!! CHAUSS E BESOSS A TUTTISS PAULAS.

Ciao Rosalba ! Avendo avuto il piacere di conoscerti di persona ho potuto constatare che sei vera , sincera , non esibizionista . Tutto quello che fai lo fai col cuore , e di questo sono convinti tutti stai tranquilla. Sono nel piccolo gruppo che contraccambia gli auguri , ma so che molti non lo fanno perché sono imbranati ! Devi sapere che la nostra età media è piuttosto alta...che molti non aprono mai la loro casella di posta elettronica ( che magari è stata creata da un figlio ...) , c'è addirittura chi , per uscire da BBO non si limita a chiudere la pagina , ma spegne il computer . E non lo fa passando dallo " start " , ma pigiando il pulsante di accensione !!! Credimi è così...Che non sa cosa sia chiudere una pagina ad icona e chi , quando gli ho chiesto l'indirizzo web ( avendo un'azienda ha una pagina internet ) mi ha risposto " Via ..etc. etc . " e mi ha dato l’indirizzo del negozio . Ma ti rendi conto ? Da morire dalle risate ! La nostra generazione è felice di navigare in un sito di bridge , ma di tutto quello che si può fare col pc ...non se ne parla proprio ! Io addebiterei l’assenza costante nel sito solo a questo motivo. Mica sono tutti frenetici come me che gestisco la mia vetrina online , faccio un mare di sondaggi per molti panel , gioco le lotterie gratuite , ho diverse pagine di giochi online e il tutto , non di rado..,lo faccio mentre licito e gioco a bridge!!! LOOOOOL ! Anzi : se ci fossero iscritti che volessero partecipare ai sondaggi lascino l'email nella mia pagina : manderò gli inviti .Attenzione : i sondaggi sono pagati , maluccio , ma si guadagna qualcosina....Ti mando un bacione ed un abbraccio fortissimo .

Cara Rosy,io purtroppo no posso partecpare ai tornei si aquadra per ragioni di orari,per la verità, non sono olto assidua anche a quelli del pomeriggio, non per mia volonta e mi dispiace.Ti auguro una buona giornata ciao graziella

vai avanti con il tuo consueto entusiasmo e ti sia da testimone l'affetto che tanti amici hanno per te,a volte in una non risposta c'è distrazione,computer dimenticato aperto,sonno traditore,cockerina che vuole uscire

ma Tu sai che quando apri la chat è un tripudio per te...ecco mi serviva una giustificazione per la mia costante classifica tendente allo 0  ... è bello ritrovare qualcuno che ci aspetta...GRAZIE 

Ma Carissima Ros, Ti siamo tutti vicini e Ti apprezziamo per il Tuo gran cuore! Se qualche volta non rispondiamo alle Tue sollecitazioni è perché Ti diamo, sempre, uno scontato tacito assenso! Fai benissimo a ricordarci che l'impegno dovrebbe essere più partecipe ma, sul nostro affetto, non avere dubbi! Permettimi di inviarTi un bacio. L'orso AZ 15

baba.....ma tu sei tutti noi.!!!......

un pensiero x te c'è sempre...kiss lory

ti siamo vicinissimi e sempre pronti a qualunque tua iniziativa  con affetto Laura
Cara Rosalba,ho letto e riletto con attenzione la tua lettera devo dire che mi ha colpito e dato l'opportunità di chiarire ,come hai fatto tu,alcune cose......trovo maleducato non rispondere alle tue email o alle comunicazioni del gruppo ed io ho provato a farlo ma nessuna risposta mi è mai giunta.......so di non essere una buona giocatrice di bridge ma quando mi sono iscritta al tuo gruppo ritenevo che non fosse quello l'importante......ANZIII......per lo meno questo era ciò che si diceva.......una grande famiglia con tutto ciò che ne segue....sono entrata in punta di piedi,ho cercato di farmi conoscere e, se non per poche eccezzioni,mi sono sentita spesso fuori posto. il gruppo era ed è ben amalgamato con tutte le gerarchie ben stabilite e con amicizie consolidate che difficilmente lasciano spazio di manovra......nonostante questo ogni tanto provo a propormi......risultato scadente se non decisamente negativo.Anche all'ultimo tuo appello per formare le varie squadre mi sono offerta.....nessuna risposta.Capisco sono un'asina e su questo non si discute ! ma lo spirito non dovrebbe essere diverso ? e la famiglia ??????......parole,solo parole vuote a cui tu,con fatica immane cerchi di dare un significato scontrandoti con una realtà dura ed ostica.La tua è una missione! Brava!! BRAVISSIMAAAAAA  ma io sono una comune mortale che necessita di un qualche riscontro per poter far parte di un gruppo,ho problemi obiettivi che mi impediscono di partecipare ai vostri raduni.....è un motivo per non essere dei vostri ? o semplicemente io sono uno spirito ribelle che non si abbassa ad elimosinare amicizia (che amicizia sarebbe?)a fare giochetti meschini per vincere a tutti i costi e che,soprattutto,è abituata a dire esattamente ciò che pensa a chiunque.......so che non si può essere simpatici tutti a tutti ma non accetto  nemmeno di far parte del gruppo di maleducati o superficiali di cui tu parlavi.......scusa questo sfogo,mi rendo conto che sicuramente ti avrò ferito ,me ne spiace ma dovevo risponderti.......ti ho rubato molto tempo e ti chiedo scusa.....auguro a te ed al gruppo ogni miglior risultato in tutte le tue attività che sono ben più importanti di una stupida smazzata....condivido il tuo pensiero nell'affermare che non  sono poche,pochissime persone che possono trascinare e far vivere un club.....mala sensazione che si prova ai tornei è proprio questa e non è gradevole............buon lavoroooooo !!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio