Nella piena consapevolezza che tanto non frega niente a nessuno, acclarato che scorrettezze gravi accadono sempre e solo nei tornei a patrocinio BBOITALIA e BBOITACL2, che i Direttori dei suddetti tornei nulla fanno e/o possono fare, che i cosiddetti "Amici" non conoscono nemmeno i principi base dell'etica nel bridge, e che io sono un modestissimo e mediocrissimo giocatore fetecchia, mi tolgo dall'incomodo e non parteciperò più ai succitati tornei. Consideratemi pure in pre-dimissioni; bacioni e continuate pure a sguazzare in questo maleodorante e stantio brodo. Addio

Visualizzazioni: 866

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ringrazio i Professori gibi49, Paola Gratt, Liana Corrado, Leopoldo Lucarelli che non essendo a conoscenza dei fatti, che fanno? INSEGNANO! Certamente ho usato un linguaggio forte, forse sopra le righe, senza intenzione di offendere nessuno, tanto meno la Direttrice, questo per la forma; la sostanza era ed è che sono io ad avere subito una scorrettezza! Ho immediatamente chiamato il Direttore che ha fatto apparire la dicitura ...il Dir ha preso nota della tua richiesta..., dato il persistere dell'atteggiamento di uno degli avversari ho richiamato il Direttore invano, ed alla fine per cercare di sbloccare la situazione, ho chiesto tutte le prese ben sapendo che ne mancava una ma, il claim veniva giustamente rifiutato dall'avversario incolpevole, e solo a questo punto, passati 12 minuti inutilmente appariva la Direttrice che nella mano in oggetto mi comunicava meno una presa e dava Ave all'altra per mancanza di tempo! In sostanza, ripeto in sostanza, sottolineo in sostanza, ribadisco in sostanza, non ho potuto giocare due mani! Ma i professorini con la loro bella lezioncina, con la loro solidarietà "pelosa" in cerca di claque, al sistema, hanno buon gioco ed io passo per r...... Ma almeno informatevi prima di trinciare giudizi! Bacioni!

Non è necessario essere dei "professori" per reagire ad affermazioni ingiuriose, ineducate, ingiuste e - proprio per il tono con cui sono state pronunciate - oltremodo ingiustificate. 

" Vim vi repellere licet".. è la "ratio" individuata nell'atto dell'autodifesa che si estende anche se l'offesa è indirizzata a persone diverse (nella fattispecie Rosalba) da colui che intraprende l'atto del difendere (il sottoscritto).

Non era per me importante conoscere le motivazioni che ti hanno indotto a scrivere la tua infelice invettiva (infatti non le conoscevo né intendevo appurarle), perché nessuna scorrettezza avrebbe potuto (in ogni caso) essere tanto grave da giustificare l'arroganza delle tue espressioni. 

C'è modo e modo per esprimere le proprie lagnanze per reali o presunti torti subìti.. ma Tu lo hai fatto nella maniera peggiore.

Ciò che mi irrita di più è il fatto che tutto quanto da te scritto, sia stato da te profondamente pensato e che tu abbia voluto farcelo pervenire nei modi e toni in cui l'abbiamo ricevuto.

Non sono state parole "sfuggite" in un momento di rabbia.. (della serie: opps.. scusate.. non volevo dire questo.. e tutto si aggiusta). A te non possono essere sfuggite, perché le hai scritte! ed hai avuto tutto il tempo (prima di inviarle) per "rasserenarti" quanto fosse bastato per farti riflettere soltanto un poco, in modo da apportare le opportune correzioni alla lettera.

Infine, vorrei farti presente che non sono affatto alla ricerca di consensi (o come dici tu di "claque" - che peraltro non è mai spontanea, ma dietro compenso) da parte di alcuno. La stima, il rispetto e, vorrei aggiungere anche l'affetto, di chi mi conosce ce li ho già... Li ho guadagnati sul "campo", semplicemente comportandomi in modo corretto ed educato. Non è così difficile e... non è mai troppo tardi. Ci puoi riuscire anche tu.

Vorrei concludere, come si dice al TG, voltando completamente pagina...

Ho letto solo ora che, in questi giorni il nostro "Nonno K" (come nuovo nick propongo  "Ape Man", viste le foto) ha festeggiato il suo ENNESIMO (per definizione:numero indeterminato, ma molto alto), compleanno! Tanti auguri anche da parte mia!

Un caro saluto a tutti.. (questa volta proprio tutti)

gibi.

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio