ciao a tutti.

Son finite le vacanze e ricominciano le lezioni per la classetta.

Prima di programmare le lezioni dei gruppetti, come facevamo a luglio, voglio riprendere e sviluppare un argomento a cui tengo moltissimo perché lo ritengo propedeutico a tutti gli altri : " il metodo di valutazione k delle mani ".

So perfettamente  che è un pò noioso perché fin dal primo impatto sembra un nuovo sistema licitativo da imparare e la cosa non è entusiasmante, ma  vi chiedo solo di avere un pò di pazienza; in seguito vi accorgerete che il metodo k è utile non solo per facilitare alcune dichiarazioni ma anche per  perfezionare la vostra tecnica di gioco col morto e di controgioco.

Martedi sera 3 Settembre, dalle ore 21.20, collegati in BBO e con la radio di Rosalba, ci sarà una lezione collettiva di ripasso generale del metodo di valutazione k .

Rivedremo insieme come si  valutano le mani  quando abbiamo il fit col compagno e come si dichiarano. Subito dopo il ripasso della valutazione k e della prima dichiarazione apriremo un nuovo capitolo :" come approcciare a slam col metodo k".

Sarà una novità assoluta per tutti e scommetto che, superato l'impatto iniziale e lo scetticismo, molti  saranno entusiasti perché il metodo vi permette di affrancare il vostro libero arbitrio in dichiarazione. Proverete la soddisfazione di chiamare e realizzare slam quasi impossibili perché fatto in modo razionale e consapevole ( insomma non a spanne come viene spesso fatto ora).

Conosco già le obiezioni di molti: " il sistema è interessante ma con chi lo gioco se non lo conosce nessuno? "

Ebbene permettetemi un atto di presunzione: anche le convenzioni più note all'inizio le giocavano in pochi. Io sono fiducioso e  sono sicuro che presto il metodo k si diffonderà; intanto cominciate a giocarlo tra di voi.

In ogni caso, ripeto, il metodo k perfezionerà il vostro gioco col morto( poi vedremo  in che modo).

Dunque, arrivederci  tutti a martedi 3 settembre alle ore 21.20.

Subito dopo la lezione faremo esercitazioni al tavolo, quindi vi prego fin da subito  di organizzarvi a coppie  per non perdere tempo.

 Grazie per l'attenzione. Nonno k

Visualizzazioni: 356

Rispondi

Risposte a questa discussione

che meraviglia

Presente :)

ty nonnok

walallaa....

 

Benissimo Nonno Kappa  era ora che tu tornassi al lavoro ahahahahahah ci si vede domani sera

 

con molto piacere grazieeeeeeeeeeeeeeeeee:)

 

Grazie, non so ancora se potro' stassera per l'arrivo di un nipotino con la famiglia. In giornata ne sapro' di piu'..buona giornata a tutti

grazie nonno k sono interessatissima alla tua lezione sarò presente

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio