Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
ciao a tutti.
Son finite le vacanze e ricominciano le lezioni per la classetta.
Prima di programmare le lezioni dei gruppetti, come facevamo a luglio, voglio riprendere e sviluppare un argomento a cui tengo moltissimo perché lo ritengo propedeutico a tutti gli altri : " il metodo di valutazione k delle mani ".
So perfettamente che è un pò noioso perché fin dal primo impatto sembra un nuovo sistema licitativo da imparare e la cosa non è entusiasmante, ma vi chiedo solo di avere un pò di pazienza; in seguito vi accorgerete che il metodo k è utile non solo per facilitare alcune dichiarazioni ma anche per perfezionare la vostra tecnica di gioco col morto e di controgioco.
Martedi sera 3 Settembre, dalle ore 21.20, collegati in BBO e con la radio di Rosalba, ci sarà una lezione collettiva di ripasso generale del metodo di valutazione k .
Rivedremo insieme come si valutano le mani quando abbiamo il fit col compagno e come si dichiarano. Subito dopo il ripasso della valutazione k e della prima dichiarazione apriremo un nuovo capitolo :" come approcciare a slam col metodo k".
Sarà una novità assoluta per tutti e scommetto che, superato l'impatto iniziale e lo scetticismo, molti saranno entusiasti perché il metodo vi permette di affrancare il vostro libero arbitrio in dichiarazione. Proverete la soddisfazione di chiamare e realizzare slam quasi impossibili perché fatto in modo razionale e consapevole ( insomma non a spanne come viene spesso fatto ora).
Conosco già le obiezioni di molti: " il sistema è interessante ma con chi lo gioco se non lo conosce nessuno? "
Ebbene permettetemi un atto di presunzione: anche le convenzioni più note all'inizio le giocavano in pochi. Io sono fiducioso e sono sicuro che presto il metodo k si diffonderà; intanto cominciate a giocarlo tra di voi.
In ogni caso, ripeto, il metodo k perfezionerà il vostro gioco col morto( poi vedremo in che modo).
Dunque, arrivederci tutti a martedi 3 settembre alle ore 21.20.
Subito dopo la lezione faremo esercitazioni al tavolo, quindi vi prego fin da subito di organizzarvi a coppie per non perdere tempo.
Grazie per l'attenzione. Nonno k
Tag:
che meraviglia
Presente :)
Benissimo Nonno Kappa era ora che tu tornassi al lavoro ahahahahahah ci si vede domani sera
con molto piacere grazieeeeeeeeeeeeeeeeee:)
Grazie, non so ancora se potro' stassera per l'arrivo di un nipotino con la famiglia. In giornata ne sapro' di piu'..buona giornata a tutti
grazie nonno k sono interessatissima alla tua lezione sarò presente
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2025 Creato da Rosalba. Tecnologia