Cari amici,
volevo proporre alcune modifiche come da titolo.

1) Unico incontro su 20-24 mani, con intervallo obbligatorio a metà tempo,
per far decidere ai capitani il cambio di giocatori o coppie.
2) Ogni capitano decide le formazioni, in base alla disponibilità dei
giocatori, che devono essere obbligatoriamente inseriti nei gruppi.
3) Possibilità di far giocare anche solo 4 giocatori.
4) Sistema swiss integrale, con primo turno a sorteggio, basandosi
eventualmente sulla classifica del torneo precedente.
5) Adottando questo sistema i turni di gioco potrebbero essere 8 o 10

Per il resto e per quanto non difforme dalla mia proposta, rimarrebbe in vigore il regolamento attuale.
Rosalba, sempre disponibile, dovrebbe soltanto prendere atto dei risultati, ed eventualmente comunicare gli incontri del turno successivo, prendendo atto della classifica.

Sono ben accetti suggerimenti ed anche offese personali (LOL).

Visualizzazioni: 224

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ok parliamone .. diciamo la nostra e la capa ascolta tace e poi decide come gli pare che è certo meglio!

1) gia' fatto esperimento con un doppio incontro .. ma troppi restano a guardare e peggio se si gioca in soli 4 con squadre di 8-10 persone si rischia di non giocare per 2-3 settimane pur ruotando e non ci si appassiona al campionato . . sempre meglio giocare almeno in sei di ogni squadra ogni lunedi .
Rosalba sa i pro ed i contro del campionato che organizzo' con questa modalità .

2) già si fa .

3) solo 4 no buono ,,
minimo 6 meglio 8 cosi' si gioca sempre più o meno tutti di ogni squadra ogni lunedi' .

4) odio swiss integrale di bbo buco nero degli americani che non prevedono altre modalità per variare e che inoltre molte volte mi ha fatto giocare 6 board su 10 contro la stessa coppia ,, meglio swiss intelligente all'italiana ,, scontri secondo classifica ma scorrendo per evitare ri_ciao

5) concordo su 8 -12 lunedì pari a 2 - 3 mesi che è il giusto periodo come sempre organizzato dalla capa Santa Rosalba dei Quattro Semi !

+6) qualcuno mi ha accennato all' idea di togliere barometer ,, meglio? o peggio? non so ..
potremmo provare anche per variare .. che ne pensano gli esperti ed i principianti ?
o togliere undo cosi' puo' capitare un risultato a sorpresa ?

Certo W il Campionato a Squadre di Rosalba !! Aspettiamo quello di Primaveraaa !!
~ ci@:) ~ ci@:) ~
Sono d'accordo sul fatto che l'ultima parola spetta alla CAPA.

Io proponevo un unico incontro, per evitare che una mano sfortunata possa pregiudicare l'intero incontro e su 10 mani accade sicuramente.
D'accordo sul fatto di ruotare come minimo 6 giocatori per turno.
Sicuramente mi sono sbagliato sul termine swiss integrale, ma avrei inteso comunque evitare che le stesse squadre s'incontrino per 2 volte consecutive.

Riguardo al tuo punto 2, forse cio' e' avvenuto nella tua squadra, ma credo, per esperienza personale, che parecchi giocatori non sappiano ancora inserirsi autonomamante nel gruppo con il quale intendono giocare.

Sarei perfettamente d'accordo nel togliere barometer (si evita che una mano negativa, possa influenzare e condizionare l'intero incontro), ed ancora piu' favorevole nel togliere l'UNDO.

Ciao Del Piero alias Cesare
.....non credo che per un giocatore ci sia la possibilita' di inserirsi autonomamente in una squadra..............credo che solo dietro invito possa far parte del gruppo.....o sbaglio?
io non ho partecipato a campionato proprio per questo...non sono in alcuna squadra
ciao a tutti;
sul tema in oggetto, mi sembra utile fare alcune considerazioni, ovviamente soggettive, per dare più elementi da valutare:

1) l'attuale sistema di conteggio (conversione degli IMP dei risultati dell'incontro in VP per la classifica) "attenua" significamente le differenze (e quindi eventuali effetti dovuti a "mano sfortunate\fortunate - punti di vista !"); ad esempio un risultato finale dell'incontro +21/-21 punti IMP si traducono in una differenza di punteggio tra le 2 squadre di SOLI +/- 6 punti VP; e così via, con effetto sempre più "attenuante" (in %) al crescere dello sbilanciamento.

2) L'attuale formula "all'italiana" consente ad ogni squadra di giocare "contro" (o "con" - tra amici !) tutte le altre, e SOLO UNA VOLTA. Anche qui vedo, tra l'altro, un elemento di "uniformità": tutte le squadre incontrano "le più forti" e tutte "le più "..generose". Con solo 8-10 turni, essendo già da tempo il nostro torneo formato da 18 squadre, ciascuna incontrerebbe circa la metà delle altre squadre.

3) Togliere UNDO mi sembra una decisione saggia: toglie imbarazzi, ci forza a stare più .. concentrati, e ci serve ..come allenamento per altri tornei; personalmente, sono favorevole a toglierlo.

4) Togliere BAROMETER significa licitare\giocare "in base alla mano" (Bridge .. puro) e NON "in base a come .. stanno andando le cose su altro tavolo" (Bridge ..agonistico); la scelta quindi è legata a cosa vogliamo "ottenere"; personalmente, sono favorevole a toglierlo.

Per il resto, in un torneo come il nostro, che serve per stare assieme, ogni formula può andar bene purchè gestibile .. OnLine!; che ne dici Rosalba??. - Livio

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio