Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
avete le seguenti carte:
Q876,109876,2,J109
Alla vostra destra aprono 1SA e voi ovviamente dite passo( se a qualcuno viene in mente qualcosa d'altro è meglio che non prosegua la lettura).
Alla vostra sinistra dichiarano 2Fiori;
Passo del vostro compagno e 2 Picche dell'apertore.
Dopo 3 giri di dichiarazioni pirotecniche in cui gli avversari si raccontano le rispettive mani comunicandosi assi , re, donne , codici fiscali e partite iva, la dichiarazione conclusiva è 7 PICCHE.
Qual è il vostro attacco ?
Attenzione, non è facile; pensateci bene : c'è un attacco che mette seriamente in crisi il dichiarante .
Tag:
attacco in atou
in questa mano gli avversari hanno tutto il mazzetto e un solo problema : indovinare la q di atout . Pertanto l'attacco che può mettere in crisi il dichiarante è........
10 !H
I'm inclined for to attach, me 2, of atou...(fa anche rima!)...ma qui sono importanti anche le posizioni dei J e dei 10!...e, avendo dato agli avversari almeno 35 punti, conoscere, dalle altre loro dichiarazioni, dove sono gli A e i K diventa troppo importante. Perché se per esempio Ovest avesse singolo di H, e questo fosse per caso A...allora attaccare di 10 di H potrebbe diventare interessante. Come potrebbe essere anche interessante attaccare di "singolo D" se.... Troppi "se" per una schiappa come me...e mi sta venendo il mal di testa...cosa che non ho mai, per fortuna! E allora, giocando da schiappa, avendo solo poco tempo per decidere, perché gli avversari incomincerebbero col chattarmi in privato: "ci sei?"..."dormi?" o chiamerebbero "il direttore"...sapete che cosa vi dico?..mi rimetto alla saggia spiegazione di nonnoK e poi direi, come al solito..., "ma come era semplice se fossi stato al suo posto!!!" Ciapa !
...preferisco farvi fare due risate con questa storiella.... :):)..per me è più semplice...e non mi viene il mal di testa...ahahah!
-Un giorno un vecchietto esce di casa per andare a fare la spesa in paese e non trova più la sua bicicletta; mentre è seduto sulla panchina che piange, passa un carro funebre che sta trasportando la sua anziana vicina di casa in chiesa per celebrare il funerale.
La figlia della defunta vede il vecchio derubato che piange e gli dice:
"Si rassegni... era ormai vecchia e consumata!"
E il vecchietto:
"Lo so, però era utile... una pompatina oggi, una pompatina domani"
AHAHAHAHAH :):) Buon Bridge:) Ciapa!
10 di cuori
Per meglio comprendere il problema vi chiedo di mettervi nei panni del dichiarante.
La smazzata completa è la seguente: Est ha A109x,Kxx,Kxx,AQx e Ovest ha KJxx,AQJ,AQJ,Kxx
Con attacco cuori, quadri o fiori si tratta di indovinare la posizione della Q di atout. Metà di voi giocherebbe per primo l'Asso e poi farebbe l'impasse;l'altra metà giocherebbe per primo il K e poi farebbe l'impasse.
Ora confessatemi la verità: come giochereste dopo aver ricevuto l'attacco atout? Fatta la presa col 9 di picche battereste l'Asso o il k ?
l'Asso...sarò una schiappa...ma non un pollo....ahahahahah! Comunque sono contento della mia prima risposta...avevo detto ATOU!! :)
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2024 Creato da Rosalba. Tecnologia