1° DICEMBRE
 
Lo so, abbiate pazienza ....è una mia vecchia abitudine.
 
Amo il Natale...e amo condividerlo con chi amo, la mia famiglia , i miei amici...
 
Lo amavo da bambina quando tutta la mia famiglia si riuniva per preparare l’albero di Natale e il Presepe nelle fredde domeniche invernali.
 
Ho continuato ad amarlo da adulta, a scuola con i miei bambini , a casa con mio figlio e la mia famiglia, in ufficio con le mie colleghe e si può continuare ad amarlo anche da chi vuole attribuendogli un significato laico, ma non per questo meno mistico e profondo.
 
Amo il concetto di attesa connesso all’Avvento e ho cercato di farlo mio anche nella quotidianità
 
I Calendari dell’Avvento sono la mia passione..
 
Questo calendario è molto particolare e ci mostra i giorni rimanenti fino alla vigilia di Natale a partire dal 1° di dicembre.
 
Si tratta di un’usanza assai popolare nei paesi di lingua tedesca ed inizialmente era dedicata soprattutto ai bambini per accompagnare il periodo di attesa della grande festa.
 
Dicembre è il periodo più magico di tutto l’anno, quando ci prepariamo per la festa e facciamo il conto alla rovescia in attesa della vigilia.
 
Lo sapevate che vengono usate anche vari edifici come Calendari dell’Avvento, come per esempio il municipio di Vienna, di Gengenbach, di Forchheim ecc.
 
Come finestrine da aprire fungono di solito la porta di ingresso e varie finestre che sono state addobbate con motivi natalizi e vengono aperto via via una al giorno.
 
Quest’anno, tra i tanti Calendari dell’Avvento che ho preparato, ho deciso di regalarmi (e regalarvi) un calendario un po’ diverso dal solito.
 
Ogni giorno un libro e, di esso, una frase che mi abbia colpita oppura una ricetta , una favoletta , insomma qualcosa che ci unisca in questa attesa.
 
Volete provare con me , come per gli anni passati , Il gusto di aprire ogni giorno una casellina per trovare una piccola sorpresa che ci faccia riflettere , sorridere o comunque stare insieme...
 
Mi aiutate ad aprire le finestrine?
 
Ecco, oggi è il 1 dicembre, quindi si sta per cominciare.
 
Buon viaggio a tutti e buon Natale. A chi crede e anche a chi non crede.
 
Ros

Visualizzazioni: 72

Commento

Devi essere membro di Amici del Bridge online per aggiungere commenti!

Partecipa a Amici del Bridge online

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio