carissimi,

si è disputato questa sera il settimanale assalto alla banca ADBOL  che come sapete è occupata dalla gang di ROSALBACAR

Gli scontri serali si sono cosi conclusi:

al vertice:

  • ROSALBACAR  contro 9ROBY  35 IMP   - rosalbacar rimane padrona della banca  , 9roby scende nei sotterranei

le due sfidanti

  • DERACCO contro DEDALO48  45 IMP -   DERACCO sale e cercerà di cacciare rosalbacar dalla banca - DEDALO48 scende nei sotterranei e ricomincia la salita

le 4 squadre dei sotterraei

  • GOWEN          contro  STEMAC51    37 IMP
  • QUIDAM_266  contro LUDIMILA        81 IMP

GOWEN E QUIDAM_266  salgono a SFIDANTI  e combatterano tra loro  , chi dei due vincerà sfiderà poi la settimana dopo ,chi rimarrà nella banca tra rosalbacar/ deracco

STEMAC51 e LUDIMILA scendono nei bassifondi

Questi i risultati dei bassifondi 

  • GIALLOLIMO contro KHR001  99 IMP
  • TITTI50 contro CESARE_SIT 30 IMP
  • KASS  contro GATTOSP   16 IMP
  • LUIGI15 contro LIBERA1 4 IMP

pertanto 

le bande di GIALLOLIMO -TITTI50 (che si scontreranno tra loro) KASS e LUIGI15 (che si scontreranno tra loro ) salgono dai bassifondi ai sotterranei  e si avviano alla conquista della banca 

mentre

 LIBERA1 /GATTOSP  -  CESARE_SIT / 9ROBY - STEMAC51/DEDALO48 - LUDIMILA-KHR001  combatteranno tra loro nei bassifondi e chi vincerà troverà il tombino per salire nei sotterranei e  avviarsi a diventare "sfidante"

A tutti buona notte 

rosalba

Visualizzazioni: 343

Commento

Devi essere membro di Amici del Bridge online per aggiungere commenti!

Partecipa a Amici del Bridge online

Commento da Rosalba su 29 Marzo 2013 a 1:18

Carissimo sal  carissimo Ale,

è  giustissimo chiedere quando L'Assalto alla banca avrà un termine  e come finirà.

Sinceramente visto che una volta che la formula è partita può continuare all'infinito  e stante il fatto che quasi 100 persone avevano manifestato il desiderio di fare duplicati fra noi,  non mi è venuto in mente di fissare da subito  una data di termine del gioco , data  che  possiamo stabilire già da subito  insieme con tutti i capitani.

Caro Alessandro , spero che tu desista dall'idea di non giocare più il martedi , si  cambia la gente con l'esempio  non rinunciando,

Io dovrei scappare sempre... martedi sera sono andata a dormire con un mal di testa feroce.

Ho startato 4 duplicati, e mentre li startavo ho dovuto rincorre persone che incuranti dell'impegno preso erano o assenti da BBO   o a giocare in torneo o in duplicati.

Capitani che hanno dato la disponibilità ma spariti  quindi fare le squadre, capitani che hanno chiuso agli angolisti  e quindi mentre startavo ero sopraffatta da chat  di protesta e mi fermo qui perchè l'elenco sarebbe troppo lungo e diventerbbe una litania noiosissima

Ma tutto questo io l'ho messo sul piatto nel momento in cui ho deciso di organizzare qualcosa per tutti.

Quello che mi rattrista è solo una cosa ( non ho giocato una sola mano per girare nei tavoli per essere di aiuto ai capitani nel caso di bisogno,per prendere i risultati  via dicendo) , è la mancanza totale di gioiosità in quasi tutti i tavoli !

Probabilmente il momento critico che stiamo vivendo nella vita rale ci ha reso tutti più fragili , più stanchi , più arrabbiati

Ma scappare non aiuta nessuno ....invece bisogna essere tenaci  "custodire " come ha detto anche papa Francesco, le cose che  amiamo , le cose a cui teniamo .

E , Alessandro caro, ce n'è davvero tanta qui di bella gente che vale la pena di " custodire" la loro amicizia.

Gli amici che mi seguono nella benficenza, gli amici che erano lunedi al torneo per onorare Fausto , gli amici che si collegano la sera certi ch troveranno qualcuno ch li attende con gioia.

Quindi bisogna passar sopra a tante cose , spesso le chat vengono lette  secondo il nostro umore  e diamo dei significati interpretativi completamente differenti  da chi ha scritto.

Alcune volte vengono dette proprio con arroganza , cosi come la caccia alle streghe su presunti imbrogli.....ma scappare non risolve il problema , il problema è, e rimane  solo di chi si comporta cosi .....mai generalizzare se si incontra qualcuno che non ci è piaciuto  primo perchè in tal modo si penalizzano gli  altri  , secondo perchè potremmo aver giudicato troppo affrettatamente

Vi ringrazio  vi abbraccio

ros

Commento da Sal ( gowen ) su 28 Marzo 2013 a 18:24

Allora , posso capirti . Ci mettiamo davanti al pc per rilassarci un pò ed invece poi ci si arrabbia per comportamenti vari . Ho messo in conto anche questo . Penso anche però  molte volte sovravalutiamo quello che ci accade , poi se ci si ferma un pò , e si ragiona un pò , magari è qualcosa di superabile . Chi ha più intelligenza l'adoperi :) . Molte volte basta poco per scatenare un incendio , ma anche molto poco per spegnerlo . Purtroppo l'utopia siam tutti amici che bello , davanti ad un tavolo verde si dissolve :) . Mi è capitato più volte che alla partenza non c' erano gli opps , ed avere messaggi da parte della squadra ..  e allora che si fa , con rosalba siamo sempre riusciti a metterci una pezza e a calmare gli animi. In effetti 15 minuti + o meno di ritardo a pensarci bene cosa è ?  Ritirarsi è una decisione troppo drastica , e per colpa di uno ( avrai tutte le tue ragioni ) , ma se la tua squadra ti segue alla fine metti in difficoltà sia Rosalba che anche tutte le altre squadre . Ne vale veramente la pena ? Ripensaci :) . 

Commento da alessandro conte su 28 Marzo 2013 a 17:57

SEMPRE solidale e riconoscente alla infaticabile Rosalba,voglio fare alcune considerazioni.Chiaramente condivido l'auspicio di Antonio D'Orazio che entrando in BBO si possa avere la certezza di trovare amici con i quali giocare in tranquillità per un paio di ore. Ma purtroppo la realtà è ben diversa...Non avevo dato la mia disponibilità all'inizio del torneo,ma solo da un paio di settimane perchè mancava 1 squadra e mi sentivo in obbligo di evitare a  Ros problemi. Ma al tavolo ho avuto un'altra esperienza molto spiacevole. Al mio compagno o compagna Sisma,che è un simpatico\a principiante  è stato chiesto di dare conto di un attacco. All'inizio pensavo fosse a livello di scherzo,ma NON era affatto così.. Ho prima cercato di far capire che il contratto non fosse realizzabile al di là dell'attacco,poi scherzando ho detto che con il mio\a p ci parlavamo al telefono,e mi è stato risposto che potevo risparmiarmi il mio sarcasmo. Sono anch'io avvilito e deluso,e scusandomi con Rosalba e con tutti i compagni di squadra,ho deciso di ritirarmi dal torneo. Lo spirito di questa competizione,non mi permette di rispondere per le rime a certe persone,e quindi per me non solo non esiste divertimento ma diventa una  sofferenza. 

Commento da Sal ( gowen ) su 28 Marzo 2013 a 16:43

Rosalba certo che si vuole giocare il martedì :) come il lunedì e gli altri giorni ... Il discorso relativo invece ad un torneo o pseudo ed in generale di un  gioco che coinvolge  non 8 persone che decidono di ritrovarsi ma bensì di per lo meno 70  , non è la stessa cosa. Poichè sia io che la mia squadra prendiamo le cose seriamente ben sapendo che accettare di partecipare ha e deve avere anche dei "doveri" ed  il rispetto sia per chi organizza sia  per tutti gli  avversari  è giusto sapere quanto dura e non perchè non si "vuole giocare" ma semplicemente per una pura organizzazione della propria vita :) .  La formula è indubbiamente simpatica(*)  ma come tutte le cose deve avere un inizio ed una fine . Tutto qua :) .

(*)  Poichè dire tra 2 settimane ( esempio) ci si ferma , farebbe allontanare tutte le squadre che non possono arrivare "dentro la banca" , una mia proposta .. Dopo la fine ( che va fissata ) si possono fare sempre degli scontri diretti con un tabellone modello tennis , accoppiamenti primo contro ultimo ... etc ... . e .. alla fine uno solo resterà .. :) .

Commento da Antonio D'Orazio su 28 Marzo 2013 a 16:03

 di certo chi gioca a bridge ha una mentalità particolare (aggressivo, pignolo a volte ineducato :) ) sempre più cercasi umani per questo bellissimo gioco.

Questo gruppo ha bisogno di partecipazione e meno critiche, è così bello entrare in BBO e trovare amici con cui puoi passare un paio di ore rilassato (sarà una utopia?.... spero di no :) )

Vi auguro una buona pasqua a tutti  :)

Commento da Rosalba su 27 Marzo 2013 a 17:19

ma scusate non volevate fare i duplicati insieme il martedi???????

Boh.....

Commento da lory su 27 Marzo 2013 a 15:51

quando finice....questo torneo??? buona Pasqua a tutti

Commento da Rosalba su 27 Marzo 2013 a 13:38

grazie anche a te Dedy , davvero tanta di pazienza ,oggi ho un mal di testa terribile,, molti credono di farci il piacere a giocare , arrivano tardi , vanno a giocare in altri tornei ,non si presentano ...senza contare la poca gentilezza e pochissimo spirito amichevole che vedo quando giro per i tavoli.....da rabbrividire

Commento da Rosalba su 27 Marzo 2013 a 13:33

Carissimo Sal , io mi porto dietro i punti di tutte le squadre.

Nel momento in cu decideremo di smettere ci sarà una classifica con i punteggi di tutte le squadre.

Secondo me la cosa carina di questa formula è che possiamo smettere quando vogliamo.

Nei bassifondi della banca possono iscriversi tutte le settimane nuove squadre , nuovi capitani, chi vuole può riposare una settimana  ecc l'importante che le squadre siano sempre in ordine pari.

Martedi prossimo l'assalto riposerà perchè ci sarà il torneo con la lezione di Carlo Totaro .

Lunedi di Pasquetta sono fuori Roma , impossibiltata a fare la regia della radio con il portatile.

Grazie per gli auguri che contracambio con affetto

ros

Commento da Sal ( gowen ) su 27 Marzo 2013 a 11:33

Rosalba , forse lo hai anche scritto ma mi appello alla tua pazienza :) . Vorrei sapere quando questo "Assalto alla banca" finisce e se le differenze punti alla fine contano o no .

Colgo occasione per Augurare a Tutti una serena Pasqua .

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio