Oggi il serpentello (buono, in fondo ...) che sottende il mio avatar si fa particolarmente sentire.

Lui sa perfettamente che senza Rosalba questo gruppo non esisterebbe, né tantomeno esisterebbero i Campionati AdBOL; sa che Rosy si fa un mazzo inverecondo per tenere in vita un sito nell’abulia quasi generale dei componenti (ma forse sarebbe più corretto dire “iscritti”) del gruppo (quorum ego, certamente) e per organizzare e portare SEMPRE a termine, da diversi anni, gli unici campionati a squadre degni di questo nome che si organizzano su bbo, in barba a tutti i problemi organizzativi (su quelli di altro tipo stendo un velo pietoso) che NOI le causiamo, per superficialità, insipienza, menefreghismo e ... qui mi fermo.

Rosalba, quindi, ha tutto il diritto di fare quello che le pare, in merito al Campionato, anche decidere che si possano disattendere, e alla grande, le regole da lei stessa stabilite. Ma oggi, appunto, leggendo le prime formazioni delle squadre per i turni del 4 dicembre, il sepentello si è un po’ alterato, confrontandole col 1° articolo del regolamento, che recita: “Il Campionato è riservato solo agli iscritti” (sottinteso, ovviamente, al gruppo degli AdBOL) e rendendosi conto che quasi la metà dei players (il 46%, per la precisione, all’alba delle 15:30) NON è iscritto. Ora, si può capire che molto si avvicinino al gruppo proprio in occasione di un campionato (è capitato anche a me, a suo tempo), ma che alla 2ª serata quasi la metà non lo siano, al serpentello da molto fastidio, perché lo considera irriverente, per Rosalba in primis, ma anche per tutti i “vecchi” iscritti (e se le ragioni non le capite da soli è inutile che ve le spieghi).

Il serpentello avrebbe anche altre perplessità (alcune delle quali già espresse in altra parte del web, come Rosy sa bene), ma, almeno per oggi, si ferma qui.

Hissssssssssssssssss

Visualizzazioni: 439

Commento

Devi essere membro di Amici del Bridge online per aggiungere commenti!

Partecipa a Amici del Bridge online

Commento da Sir Bis su 2 dicembre 2012 a 18:38

Obbedisco, capitano (anzi, “capetta” eheheh). E sy per ritardo dovuto a motivi tecnici.

Vorrei però chiarire, non a Rosy (con cui sono contento di essermi spiegato nel corso di una lunga conversazione telefonica), quanto a chi nel gruppo fosse eventualmente interessato, le ragioni delle mie decisioni (precedente ad attuale).
Avevo iniziato questo thread un po’ per gioco e un po’ per sollecitare un civile scambio di opinioni in merito al consistente numero, in occasione del campionato, di new entries, molte delle quali, anche per stessa ammissione degli interessati, finalizzate solo al campionato stesso. A questo scopo, avevo preso spunto dal fatto “formale” (e quindi di per se trascurabile, oltre che come già sottolineato, nel pieno ed insindacabile diritto di Rosalba) delle “non iscrizioni”.

Purtroppo ho constatato di non essere riuscito ad esprimere in modo sufficientemente chiaro le mie intenzioni e ho dovuto registrare, al di la di un paio di (apprezzati) commenti positivi, troppe incomprensioni e critiche, alcune (non certo da parte tua) al limite dell’insulto, e mi sono reso conto di avere, in definitiva, provocato danni. Per questa ragione ho postato il mio secondo intervento, che è anche andato (arteriosclerosi incipiente ?) un po’ al di la delle intenzioni, in particolare nel primo PS (il secondo mi era sembrato dovuto, proprio per non arrecare ulteriore imbarazzo a Rosy); chiedo quindi scusa, a Rosalba e agli amici, citando Guccini:

Va beh, lo ammetto che mi son sbagliato
e accetto il crucifige e così sia, 
chiedo tempo, son della razza mia,
per quanto grande sia, il primo che ha studiato...

Ovviamente, ti confermo la mia disponibilità per il prosieguo del campionato

Un grande abbraccio.

Sergio

Commento da dedalo48 Emidio su 2 dicembre 2012 a 16:55

Caro Sir ti fischio nell'orecchio ! Credo che purtroppo noi vecchietti , tecnologicamente parlando , nell'era della superteconologia abbiamo ancora difficoltà di comunicazione sia via internet sia tra siti .. pagine .. web .. etc.etc. . tanto da costringere Ros ad organizzarsi per startare tutti lei piuttosto che correre tra migliaia di chat .. abbi pazienza e fede e vedrai che alla fine ci saremo tutti oltrechè sostanzialmente anche formalmente tra gli amici di Rosalba .. come giustamente insieme a te anche gli altri amici a grandi linee auspicano per il bene che le vogliamo e che ci vogliamo . Il tuo non saggio ma sorridente grillo parlante :) dedalacci:)

Commento da Rosalba su 2 dicembre 2012 a 0:14

caro contestatore sibilante,

imbarazzante sarebbe per me non avere più un caro amico nella mia squadra, ma non per vincere (non è per me cosi importante) ma per l'amicizia e l'affetto che ci lega da anni.

inoltre trovo giusto che ognuno esprima le proprie opinioni e perplessità.

Cosi come trovo giusto rispondere .

Quindi " la capetta" come sono stata chiamata martedi da un capitano , ma ancor più l'amica , ti "ordina" di rimanere accanto a lei , come sei sempre stato, contestatore reazionario o no.

Come è rimasto sempre Zara al quale mi lega un profondo affetto e stima che non scrive e non gioca su BBO per motivi personali e di lavoro

Un bacio

ros

Commento da Giuseppe Pinto su 1 dicembre 2012 a 18:07

accetto con piacere il superficiale e irriverente,non lo pseudotalentuoso (non lo sono,o se lo sono,ce ne sono molti più pseudotalentuosi di me)

detto questo,non hai ancora spiegato cosa ci sia di irriverente nei confronti di Rosalba e dei vecchi soci...magari ti riferisci all'iscrizione "fittizia",potrei anche darti ragione,può non far piacere,ma siamo venuti a giocare uqesto campionato animati dalle migliori intenzioni.

Un abbraccio

Commento da dedalo48 Emidio su 1 dicembre 2012 a 16:06

Contestatore Reazionario Sireee ah ah ah ma non mi far ridere Sergi:):):) t'abbraccio ! p.s. e Rosalba non mollerà mai uno in gamba come te che la fa vincere ! Mettetevi in testa che siamo tutti dalla parte del torto infatti siamo seduti tutti alla stessa tavola .. di Rosalba !

Commento da Sir Bis su 1 dicembre 2012 a 15:17

Bene amici, prendo atto, con rammarico, di non essere stato capace di spiegarmi (rammarico doppio, perché ero convinto, evidentemente sbagliando, di essere perfettamente in grado di esprimermi correttamente nella lingua di padre Dante) e di essere comunque in minoranza.

Onde evitare altre possibili incomprensioni, ed essendo in democrazia, ne traggo, come Socrate (ma con esiti meno letali ...) le conseguenze; questo sarà quindi il mio ultimo post, dopodiché seguirò l’esempio del mio più illustre omonimo “Zarathustra” che, con mio grande rammarico, ha smesso di scrivere qui, per ragioni analoghe, già da alcuni anni (e per quelli che pensano, forse giustamente, che chi se ne va ha sempre torto, non posso che citare Bertolt Brecht: "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto").

Vorrei solo far notare, prima di sparire, che Giuseppe Pinto, superficiale e irriverente come quasi tutti i giovani pseudo-talentuosi (lo dico con cognizione di causa, essendo stato anch’io, molti anni fa, un giovane pseudo-talentuoso superficiale e irriverente) non si accorge neppure di darmi, col suo commento, implicitamente ragione.

Buona continuazione a tutti.   Sergio.

P.S.: Oltre a scrivere, smetterò anche di leggere: la frequentazione di un ambiente che trabocca miele potrebbe far molto male ad un diabetico.

P.P.S.: Rosy, dopo l’incontro di martedì 4/11 (ma anche prima, se vuoi) mi ritiro dal Campionato: mi rendo conto di quanto possa essere imbarazzante, per il capo, avere un contestatore reazionario in squadra.

Commento da dedalo48 Emidio su 1 dicembre 2012 a 15:03

Allora io non gioco Martedì e mi seguo in TV lo scontro LEONE vs KAPA !!! 

Commento da Rosalba su 1 dicembre 2012 a 14:56

si, ora la TV del  gruppo funziona benissimo, ricordi quando ho ripreso un incontro Ottoliniano?  allora era un esperimento ben riuscito, ora realtà.  Quindi il martedi   registrerò qualche incontro + interessante che poi commenteremo........penso che più di questo non mi posso inventare  ....ahhh ciao a martedi e  vinca il migliore !

ros alias sorella plautilla

Commento da Giuseppe Pinto su 1 dicembre 2012 a 14:26

beh sarà un incontro molto interessante,se poi capitano mani interessanti sarebbe bello rianalizzarle insieme

Commento da Rosalba su 1 dicembre 2012 a 13:50

Grazie  fratello pinticus :)  basta un dono di gentilezza per rendere migliore la giornata .

Sorella Plautilla

ps : martedi  LEONE  scontrerà ROSALBACAR   

Plautilla  sostituirà sorella elena  e luciderà la lapide del Santo per tutta la settimana  se gli infedeli vinceranno  ahahahah ( chissà cosa capiranno gli altri da tutto questo :))

Totaro e luca contro i Cardinali e Diaconi ahahah,  bella lotta la riprenderò con la tv e la rivedremo commentata .

Ci stai?

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio