Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
Cari amici, il torneo iniziato ieri sera ha evidenziato un aspetto .. allucinante: circa 40 minuti tra la fine del primo duplicato e quello dell'ultimo, nel primo turno. Tale "ritardo" è stato poi amplificato, e non di poco, nel secondo turno, anche per l'inevitabile spread causato nell'avvio dei vari dupli per l'attesa delle squadre... in ritardo.
Voi capite che oltre al gioco in sé, in un torneo tipo il nostro, c'è anche da pensare a.. raccogliere i risultati (8 Duplicati per turno) ed elaborare le classifiche. Su BBO i Duplicati in corso, a quelle ore sono almeno un centinaio e si susseguono in continuazione; i relativi risultati (una volta individuato il riferimento..) sono presenti solo per un tempo limitato (più dupli in corso, meno permangono; almeno per un utente generico ...).
In conclusione, se lo spread tra la fine del primo dupli e l'ultimo è un tempo "ragionevole" - diciamo 12-15 minuti- saltellando tra dupli in corso e tabella risultati- l'operazione di raccolta dati si fa senza troppe .. sofferenze.
Ieri sera è stato necessario "saltellare avanti ed indietro" dalle 22:00 alle 24:00 circa; e meno male che eravamo in più di uno; ci saremo persi i risultati.. Sperimo sia stato un "evento eccezionale"; certamente non credo si possa continare con tale situazione, almeno dal mio punto di vista.
Ne ho parlato con Rosalba; certamente bisogna che tutti i partecipanti si sforzino ad essere più "allineati" alle regole che erano state date, per quanto riguarda puntualità e tempi di gioco. E' anche una questione di "rispetto" per chi gestisce (e chi aiuta a gestire\completare) l'attività.
Misuriamoci al prossimo turno; sono sicuro che saremo tutti .. bravissimi. Livio.
Commento
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2025 Creato da Rosalba.
Tecnologia
Devi essere membro di Amici del Bridge online per aggiungere commenti!
Partecipa a Amici del Bridge online