Cari amici, il torneo iniziato ieri sera ha evidenziato un aspetto .. allucinante: circa 40 minuti tra la fine del primo duplicato e quello dell'ultimo, nel primo turno. Tale "ritardo" è stato poi amplificato, e non di poco, nel secondo turno, anche per l'inevitabile spread causato nell'avvio dei vari dupli per l'attesa delle squadre... in ritardo.

Voi capite che oltre al gioco in sé, in un torneo tipo il nostro, c'è anche da pensare a.. raccogliere i risultati (8 Duplicati per turno) ed elaborare le classifiche. Su BBO i Duplicati in corso, a quelle ore sono almeno un centinaio e si susseguono in continuazione; i relativi risultati (una volta individuato il riferimento..) sono presenti solo per un tempo limitato (più dupli in corso, meno permangono; almeno per un utente generico ...).

In conclusione, se lo spread tra la fine del primo dupli e l'ultimo è un tempo "ragionevole" - diciamo 12-15 minuti- saltellando tra dupli in corso e tabella risultati- l'operazione di raccolta dati si fa senza troppe .. sofferenze.

Ieri sera è stato necessario "saltellare avanti ed indietro" dalle 22:00 alle 24:00 circa; e meno male che eravamo in più di uno; ci saremo persi i risultati.. Sperimo sia stato un "evento eccezionale"; certamente non credo si possa continare con tale situazione, almeno dal mio punto di vista.

Ne ho parlato con Rosalba; certamente bisogna che tutti i partecipanti si sforzino ad essere più "allineati" alle regole che erano state date, per quanto riguarda puntualità e tempi di gioco. E' anche una questione di "rispetto" per chi gestisce (e chi aiuta a gestire\completare) l'attività.


Misuriamoci al prossimo turno; sono sicuro che saremo tutti .. bravissimi. Livio.

Visualizzazioni: 89

Commento

Devi essere membro di Amici del Bridge online per aggiungere commenti!

Partecipa a Amici del Bridge online

Commento da Liana Corrado su 18 Novembre 2010 a 15:51
Io mi devo scusare per il ritardo causato da difficoltà di connessione. Spero non si ripetano.
Capisco la fatica di reperire tutti i risultati nel lungo periodo.
Mi ricordo che nei precedenti campionati erano i capitani a comunicare risultati a fine incontro.
Forse sarebbe meno laborioso per chi deve fare le classifiche.
Ovviamente concordo sul rispetto dei tempi e delle regole.
Grazie1000 a chi lavora tanto ''nell'ombra'' e buon campionato a tutti!! Liana (*Ellecci)
Commento da dedalo48 Emidio su 17 Novembre 2010 a 9:54
.. certo le cose andranno meglio ,,
.. siamo 16 squadre con 160 giocatori + o - e ci vuole collaborazione da parte di tutti ,,
.. non tutti avevano capito che si doveva entrare ed essere liberi alle 21.00/21.10
per startare alle 21.15 ,,
.. il cambiamento all'ultimo di alcuni giocatori giocando online è dovuto a mille situazioni in corsa che pero' non creano problemi se i due capitani sono in contatto e si comunicano al volo le coppie ,,
.. sarebbe indispensabile che ogni capitano vincente e perdente comunichi i risultati ( ufficialmente a chi ? ) per evitare lo stress da ricerca risultati operazione veramente da mission impossible di cui ringrazio i coadiutori di Rosalba ,,
.. cmq io non ho giocato ed ho girato molto tra vari tavoli ed il gioco scorreva piacevolmente ,,
W IL CAMPIONATO GRAZIE ROSALBA
GRAZIE AMICI NASCOSTI (CESARE LIVIO BLACK ..) CHE LAVORATE PER NOI
Commento da Silvia Arcidiacono su 17 Novembre 2010 a 9:24
Concordo in pieno con le tue osservazioni c'è da aggiungere che alcune squadre hanno cambiato lo schieramento dei propri giocatori senza avvertire preventivamente, quindi ulteriore ritardo per chi doveva startare gli incontri. Speriamo sia stato un episodio del debutto destinato quindi a non ripetersi. Silvia alias ginger54

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio