Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
Tag:
9 di cuori dal morto per lo scarto del re di fiori
Fiori al Re.
il gioco di Ivana :-)
DONNA DI CUORI SCARTO DI UNA FIORI
Soluzione. La giocata corretta è : prendere al morto a quadri e giocare 4 giri di cuori scartando le due fiori di mano, anche se sulla quarta cuori Ovest taglia. Alberta ha dato la risposta esatta.
ma se l'attacco è da singolo questo gioco non funziona perché si perdono 1 cuori un taglio a quadri K e Q d'atout.
A Mimmo: se l'attacco viene da singolo( molto probabile) e la quarta cuori viene vinta da Est siamo a un buon punto perchè ora possiamo perdere tranquillamente 2 picche e realizzare il contratto; se invece Ovest taglia la quarta cuori noi scartiamo comunque il k di fiori. Fino a quel momento gli avversari hanno fatto solo una presa e hanno consumato una delle loro 6 atout.Ora tu dici che Ovest gioca quadri per il taglio del suo compagno ( è certamente la miglior difesa): a quel punto gli avversari hanno fatto 2 prese ma hanno consumato 2 delle loro 6 atout. A questo punto Est giocherà fiori che noi tagliamo e giocheremo Asso e J di picche: se sull'asso cade un onore abbiamo vinto, se cadono entrambi sul j èperché le picche erano 3-3 abbiamo vinto. In parole povere andiamo down solo se uno degli avversari aveva KQxx di picche , ma in quel caso c'era ben poco da fare.
Ivana, ho perso un passaggio della tua linea. Tu hai scritto che scarti il k di fiori sulla Q di cuori e poi tagli la quarta cuori, ma di fiori ne hai 2: dove va la tua cartina di fiori?
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2024 Creato da Rosalba. Tecnologia