Carissimi tutti, 

Questo è il primo post dell’anno, per cui vorrei scrivere qualcosa di profondo, come tutte le cose profonde che riempiono le nostre giornate, come un bicchiere d’acqua sempre più fondo nel sentirci persi, come il fondo di un caffè che non hai mai saputo consultare, come quelle parole che partono dal cuore.

D'istinto mentre mi accingevo a scriverVi mi è tornata in mente la poesia di Gianni Rodari , che amavo molto leggere ai miei bimbi a scuola e Ve la ripropongo 

L'anno nuovo
Indovinami, indovino,
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà? Bello, brutto o metà e metà?


Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo il lunedì
sarà sempre un martedì.


Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno.

Gianni Rodari

Carissimi , ogni nuovo anno è come un libro di 365(6) pagine vuote da riempire ogni giorno.

Auguro a me e a tutti Voi di riempirle  con cura, rendendo l'opera finale ,  "il libro 2013" ,  un capolavoro di gioia di vivere,  colorato con i più bei colori della vita e scritto con i migliori sorrisi di cui siamo capaci

Buon inizio 2013 a tutti

Ros

 

Visualizzazioni: 487

Rispondi

Risposte a questa discussione

perchè 355?? ci hai tolto 10 giorni?

ahahah , visto le ristrettezze di questo periodo , ho accorciato anche l'anno ahahah

auguri maddy

Auguri di un felice anno anche a te cara Ros Speriamo pieni di cose belle e di sorrisi un forte abbraccio Liliana

grazie ros:)

con l'augurio che il tuo libro 2013 possa essere un capolavoro:)

smackkkkkkkkkkkkkkk

Tanti auguri a tutti per un anno pieno di salute, sorrisi e qualche soddisfazione!

Sono mancato da BBO e dal club per un bel po' di tempo ..... ma il mio silenzio non ha cambiato il forte sentimento che sento per voi, perchè .... "Quello che conta tra amici non è ciò che si dice, ma quello che non occorre dire." (A. Camus)

che bello rivederti , Zara , mi  sei mancato ...spero diriaverti al più presto qui con noi.

Ti abbraccio

ros

BELLISSIMA POESIA a TUTTI AUGURI PER UN ANNO PIENO DI SALUTE 

 

In quest'anno nuovo mi propongo di imparare il BBOita's 2012 , e spero di trovare qualche INTERMEDIO/A che lo voglia imparare, studiare e GIOCARE con me. Potrò così divertirmi a fare i TORNEI DI ROSALBA senza DANNEGGIARE gli ESPERTI e AVANZATI tanto più bravi di me, ed evitanto di essere DANNEGGIATO dagli ESPERTI e AVANZATI che INVECE sono tanto peggio. Resto in speranzosa attesa di abboccamenti.

caro Paolo , sono certa che troverai tantissime persone che vorranno giocare con te , ricordo a tutti che il tuo nick su BBO è POCOBUONO

sono intermedia e mi piace studiare imparare e GIOCARE

disponibile x abboccamemento......

            vitta17

grazie per la filastrocca

mi ha divertita

auguri di ogni bene a tutti

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio