carissimi,

Fin dal primo momento in cui Vincenzo mi ha chiesto di pubblicare la sua risposta al commento postato su face book da Carmen 815 in ordine ad una ben identificata (e - aggiungo io - quantomeno “inusuale”) licitazione effettuata da Salvatore 7, durante un torneo di BBO, immaginavo già che si sarebbe scatenata una “ridda” di considerazioni ed interpretazioni, da parte di molti, circa l’ammissibilità della stessa.

Questo è un fatto positivo perché ogni discussione di carattere tecnico può solo accrescere la nostra conoscenza ed esperienza.

Accetto quindi ogni interpretazione in merito – peraltro, già espressa anche da persone altamente qualificate – e mi astengo dal dare un mio giudizio personale.

Ciò che, invece, mi ha profondamente contrariata è stato l’aver letto i commenti estremamente negativi ed assolutamente “gratuiti” espressi sia da Carmen che da Salvatore verso i direttori di BBO, che, secondo loro, sarebbero dei perfetti imbecilli..

Questo non l’accetto!..

Io ne faccio parte da anni.. e so quanto impegno profondo affinché ogni torneo si svolga nel più perfetto dei modi.. e, so bene, che altrettanto fanno gli altri direttori designati.

Non accetto nemmeno l’arroganza e la supponenza di certe persone, che decidono di “far male” al loro prossimo in modo cosciente e sistematico.

Esistono delle regole..

Bisogna rispettarle..

Nelle società civile usa cosi..

Ma il miglior modo per farlo è essere “a posto” con la propria coscienza.. per questo faccio mio il consiglio dato da Carmen nel suo post..:

Riflettete!

A Vincenzo va tutta la mia approvazione per i provvedimenti adottati..

Vi giungano i miei più cordiali saluti.

Ros

Visualizzazioni: 875

Rispondi

Risposte a questa discussione

Cara Ros,

tutta la mia solidarietà alla linea adottata da te e Vincenzo.

La Ekren dal punto di vista tecnico è adottabile (anche se tutta la "letteratura" parla di un range di forza 3-10 HCP, per cui 0-2 non dovrebbe essere ammesso, soprattutto quando non è consultabile la CC come in BBO, e costituisce una deviazione che comunque va fatta presente agli avversari).

C'è però il problema dell'opportunità. Quando giochiamo su BBO non stiamo facendo le Olimpiadi o i campionati europei o altro... giochiamo per divertirci. E 'ultima cosa che penso sia da fare è giocare sistemi o convenzioni complesse che possono mettere in difficoltà gli avversari, a quale fine poi? Il risultato è quello di allontanarli, a tutto detrimento del gioco.

Propongo che nei tornei vengano ammessi solo sistemi e convenzioni di facile comprensione e di uso universale.

Ciao

Roberto

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio