Carissimi,

cosa si prova di fronte alla morte di una persona che ami? rabbia, senso di ingiustizia, abbandono e tante ma tante altre sensazioni... 

Fausto era un amico dall'inizio che ho fatto questo gruppo  ...13 anni!

Un amico sincero , serio , corretto .

Un amico al quale chiedevo consigli , al quale scrivevo la sera spesso "ti voglio bene"  e lui mi rispondeva : " anch'ioooooooooo!"

Quanti ricordi belli, quante risate , quanti abbracci... a casa sua, a casa di Wanda ,  al torneo della fava , da me al mare a Sanbenedetto dove non è mancato mai...ai miei raduni dove è sempre venuto perchè la Sua amicizia per me e per tutto il gruppo era una cosa vera , reale , non finzione o opportunismo.

Oggi sono ancora più povera.

Mi è stato tanto vicino quando è morto Gianfranco , non immaginava di certo che sarebbe morto anche lui dello stesso male.

Questa estate a Sanbenedetto mi ero preoccupata per lui perchè aveva un viso grigio , ma il Suo sorriso sempre uguale , i Suoi occhi sempre dolcissimi.

A novembre è venuto con noi a Chianciano, sebbene facesse già la chemio, era sereno , allegro , ha ballato , cantato e giocato con noi.

L'ultima volta che l'ho sentito al telefono mi ha detto : guarda che ci sarò al tuo raduno a Castelfranco! 

Ed io ho risposto : guai a te se non ci sarai!

Ciao , Faustino , mi mancherai tantissimo , mancherà , senza di Te, un altro pezzo importante di quel gruppo VERO che crede alla amicizia ,al rispetto dei sentimenti, alla cura degli amici,  al senso di appartenenza di questo club , alla condivisione delle varie attività .

Benchè già gravemente ammalato ti sei proposto come capitano all'ultimo campionato per aiutarmi, per non crearmi problemi ......

ho tanti ricordi nel cuore ...ma non riesco più a scrivere..

Abbraccia per me  Gianfranco di cui eri un carissimo amico , Nando , Francesco e tutti gli altri amici di questo gruppo che però non hai conosciuto personalmente e condiviso momenti felici.

Dovunque tu sarai continua a dirmi : "anch'io..."

rosalba

Ps . Ho pregato la nostra carissima amica Wanda- QUIRIDOIO - di provvedere ad un cuscino con la scritta : Rosalba e gli AMICIDELBRIDGEONLINE

La spesa la detrarrò dal  mio compenso come direttore del torneo di lunedi che sarà in Sua memoria

Visualizzazioni: 1259

Rispondi

Risposte a questa discussione

Un abbraccio strettissimo a te e  a Wanda.

Ciao Fausto, riposa in pace!  Ci ritroveremo un giorno.

Liana (Ellecci)

Oh quanto mi dispiace! Era uno davvero speciale. RIP

alla famiglia, a tutto il  gruppo di Rosalba, all'amica Wanda: le Vostre lacrime sono piccole gocce d'amore. Egli sarà sempre  nei Vostri pensieri e il Suo ricordo nel Vostro cuore dove resterà per sempre perchè  è lì  che custodiamo tutto ciò che per noi è più prezioso.

Ciao Paola.  Un abbraccio a tutti

cara Rosalba

partecipo al tuo dolore per la perdita

di un amico importante

MI unisco al dolore di tutti gli amici per la scomparsa di Fausto.Ho avuto modo di conoscerlo e ho apprezzato le sue doti di serietà e correttezza.Un abbraccio a Wanda.

Fausto era mio amico da prima che io entrassi nel nostro gruppo,era un uomo gentile , molto corretto e cortese e pur non frequentandolo per motivi di distanza lo sentivo "vero" amico :quando lo incontravo  era come se ci fossimo visti il giorno precedente!Mi addolora molto la sua dipartita e mi manchera' il suo sorriso sincero e l'immancabile ballo nei meetings.Ciao Fausto vai ad incontrare i nostri amici che ti hanno preceduto ed abbracciali tutti da parte mia.Sentite condoglianze alla famiglia e un ricordo affettuoso e perenne per il nostro Fausto

Davvero Caro Fausto mancherai a tutti, ti ricordo e ti mando un abbraccio

Maddalena

Trovo questa triste, anche se non del tutto inaspettata, notizia solo oggi, aprendo il pc grazie ad un permesso di qualche ora dall'ospedale (niente di troppo serio, pare).
Come sempre, non si trovano parole che non siano banali e, soprattutto, inutili.

RIP, amico Fausto.

Sergio

lsempre piu poveri diventiamo quando una cara e bella persona  ci lascia, speriamo che ci prepari un bel tavolo per quando lo raggiungeremo.... un abbraccio

Solo ora, con enorme ritardo, leggo questa tristissima notizia. La scomparsa di Fausto, che anch'io ho conosciuto questa estate a San Benedetto al faduno estivo di Rosalba, mi addolora profondamente e mi dipiace non aver lartecipato a suo tempo al suo ricordo. Purtroppo non sempre apro il pc! Era una persona amabilissima e gentile, signorile, è un vero peccato aver perso un amico come lui. La terra ti sia lieve, caro Fausto! Riposi in pace!

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio