Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
Carissimi
questa sera finalmente avremo la squadra più "cattiva" che entrerà nella Banca ADBOL e che resterà li fino quando un'altra squadra non riuscirà ad essere più "cattiva"( la settimana successiva ) e quindi cacciarla e prenderne possesso.
Inizieremo come sempre puntualissimi alle 21.30.
E' fatto obbligo ai capitani di prendere contatti con i capitani avversari e comunicare le eventuale variazioni della squadra oppure chi non ha mandato la formazione, indicarla a chi dovrà startare.
Le mani da giocare saranno 20 chi preferisce giocarle tutte insieme può cambiare alla 10^ mano avvisando in tempo chi starta e bloccando il gioco ;
chi preferisce può startare 2 incontri di 10 mani ciascuno cambiando nel secondo i giocatori.
Questo è a vostra discrezione.
Vi ricordo però che gli incontri sono a KO e NON devono terminare in pareggio.
Nell'eventualità che al termine delle 20 mani le squadre stanno pareggiando si startano altre 2 mani.
Poichè il punteggio conseguito da ciascuna squadra servirà nel proseguo del gioco ( le squadre vengono la settimana successiva abbinate secondo il punteggio conseguito) prego tutti i capitani di riferirmelo a fine serata.
Nello schema della composizione delle squadre troverete una nuova squadra che già voleva entrare la settimana scorsa , ed era in attesa , visto che le squadre devono essere in ordine "pari"
E' la squadra di DERACCO che ha preso il posto della squadra VITCAT che si è ritirata.
Ricordo a tutti lo scopo di questo gioco : divertirsi , giocare un buon bridge rispettandone TUTTE LE REGOLE dall'allertare le licite , alla correttezza ecc, e conoscersi ....
Non avremo undo , ne chat agli angolisti e prego tutti i capitani di mettermi come co_direttore a TUTTI i duplicati usando la tilde ( alt126)
Raccomando a tutti la gentilezza e cortesia al tavolo , alcuni amici vivono in paesini e non hanno la fortuna di avere un collegamento veloce , pertanto cercate di essere comprensivi ricordando quando anche noi eravamo senza ADSL.
Cerchiamo , Vi prego , di distinguerci come gruppo : per l'educazione , la correttezza , la signorilità sia nel gioco che nei comportamenti , e .....la bravura , non tutti hanno delle lezioni bellissime di bridge fatte GRATUITAMENTE da un campione bravissimo sia nel gioco che nello spiegare che è Carlo Totaro.
Ieri sera abbiamo avuto una lezione interessantissima sul quarto colore assolutamente sconosciuto alla maggior parte , molti che pur si sentono campioni , ma che invece è una regola essenziale del gioco che va insegnata.
Anche se devo dire che di 1000 iscritti , il lunedi sono molto più interessati gli esterni a questo gruppo che gli iscritti, la maggior parte dei quali sempre completamente assenti.
Sollecito tutti a riflettere sui nostri comportamenti, non lasciamoci trasportare dalla maleducazione , arroganza , prepotenza e poco rispetto che viviamo tutti i giorni nella vita reale .....facciamo di questo nostro gruppo un angoletto di sole in una giornata buia ..." gli amici di Rosalba che giocano.....anche a bridge"
un abbraccio a tutti
rosalba
Tag:
squadra per oggi 12 marzo:
quidam_266 - frankl1955
agngio - sbagliopoc
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2024 Creato da Rosalba. Tecnologia