Appunti di viaggio di una “new entry” (ovviamente sotto l’alto patrocinio e con visto di censura della massima autorità): appunti annotati, invece che in “commenti” in “discussioni”, non per provocarne una che sarebbe comunque benvenuta, ma solo perché, giungendo a tanta distanza, forse si sarebbero perduti, ultimi di tanto numerosi.

Chianciano, uggiosa giornata di fine marzo;

Ingresso, gente, tavoli e carte, un tutto indistinto e il banco del ricevimento, dove è indaffaratissima un’impiegata: ma… no è Rosalba che ti accoglie con un sorriso e, valigia ancora in mano, ti trascina con la sua tipica e trascinante foga in un carosello di presentazioni, incurante di interrompere chi era magari immerso in una compressione doppia [quella semplice diretta troppo facile e giuro che i "compressori" erano numerosi: dubitate forse? :) ] o più banalmente a “fiutare” il senso dell’impasse.

Improvvisamente cambia l’atmosfera e hai l’impressione di essere fra persone conosciute: i “nick” e le fisionomie, magari intraviste sul sito, si riempiono di contenuti.

E poi, dividi con loro la cena e incroci le armi ai tavoli e scopri simpatie e affinità, magari qualche diversità ma… nessuno è perfetto :) !
Lo è invece chi ha organizzato, chi ha contribuito, e a fine serata ti domandi se conosci quelle persone solo da poche ore.
Non ci sono classifiche (non mi riferisco ai tornei, ovvio) dei partecipanti, ma solo citazioni (gli avvocati non sanno fare altro), di qualcuno con cui hai avuto l’occasione di scambiare una parola in più, o hai trovato vicino di tavola o di fumo (pessimo vizio, ma splendida opportunità di conoscenza).

Grazia_rm e Forsemai, abbinate da sorriso alla Maria Teresa Ruta (quello "senza confini" di Ciottiana memoria) e da "irriferibili dichiarate inclinazioni" :) !
Nipolavel il mio commensale dirimpettaio, uomo di dogana ma dalla simpatia ed arguzia senza… confini (facile per lui che può ignorare il dazio).
Prigif, attento sorvegliante della "lider maxima" (prima che qualcuno entri in discussione per correggermi, detto alla maniera hispano-cubana) con i suoi "Rosalba… copriti", (non si sa se per il freddo o...)!
E Dedalo, il cui solo imperdonabile difetto, peraltro celato e affogato da ottimo prosecco, è di avermi strappato, forte di Akira e soci (bella forza!) il primo posto all’ultimo campionato.

E poi il corpo di ballo, Marisa_480, Paolaghe, Paolica, Roghi, Babette e tutte le altre a cui faticavi a tener dietro e alla fine rimaste trionfalmente solitarie (dell’unico superstite mascolino gli annali non riportano il nome).

E Sir Bis, non “peana” ma foto originali, o con “registici" ritocchi che trasformano il vicino di casa in supereroe (dei fumetti, non del bridge ovviamente: a tanto non riesce nemmeno lui)

E Blackman, alla cui insistenza nel convincermi al “ribattesimo” definitivo con un nuovo nick (New Entry) ho resistito e orgogliosamente resisto con il mio, pur consapevole dei rischi che corro a scontentare l’autorità investita e riconosciuta.

E Kass, che mi ha gentilmente ospitato in tanti suoi duplicati, e che finalmente conosco, fortunatamente in un luogo dedicato alla cura del fegato, lacerato da tante batoste infertemi

Da ultimo, ma non ultimo, Wally_rm, il cui commento sul sito merita menzione per lapidaria e quanto mai centrata sintesi di giudizio, e tutti gli altri non riportati solo per carenza di spazio e di memoria.

Infine, ma sicuramente prima, e non per “imposto” regal tributo, Rosalba, alla cui capacità organizzativa, alla cui dedizione e alla cui “cura” degli amici in ogni circostanza, deve andare un sincero grazie: per la perfetta riuscita del raduno e, soprattutto, per… avermi portato alla conquista del formaggio in torneo!

Grazie Rosalba, e alla prossima!
Gio_2104

Visualizzazioni: 58

Rispondi

Risposte a questa discussione

ecchettelodicaffà? grazie giò x il sorriso alla M.T.Ruta (che mi sta cordialmente odiosa)....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO scherzoooooooooooo lolllll kiss Bi♥
GRAZIE GIO'
per la tua bellissima lettera che mi dà anche l'oppportunità esternare a tutti i nuovi amici che siano partecipanti ai raduni o no, ma che ritrovo sempre vicino a me ( dai miei giornalieri tornei alle attività varie) , tutta la mia stima , tutto il mio affetto , tutta il mio piacere di averli come "amici"
Ros
ma chi lo dice che ero andato a Chianciano per giocare a bridge; no davvero ! io ci sono andato per ritrovare amici gia noti e per conoscerne di nuovi, come Gio , un avvocato simpaticissimo , veramente una bella persona la cui amicizia vorrò proprio coltivare; intanto è invitato a Pistoia e sono certo che prima o poi non mancherà di venirmi a trovare; poi si vedrà.

Rosalba ha detto:
GRAZIE GIO'
per la tua bellissima lettera che mi dà anche l'oppportunità esternare a tutti i nuovi amici che siano partecipanti ai raduni o no, ma che ritrovo sempre vicino a me ( dai miei giornalieri tornei alle attività varie) , tutta la mia stima , tutto il mio affetto , tutta il mio piacere di averli come "amici"
Ros

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio