Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
Carissimi amici,
finalmente sono riuscita a consegnare la piccola colletta di 3000 euro che sono riuscita a fare a favore del piccolo Andrea , bimbo di 10 anni figlio di un amico bridgista che ha perso ad Amatrice il papà Cesare . la mamma e la sorellina di 2 anni.
Dovevo incontrarlo al circolo Eur ma per una strana coincidenza non era possibile vederci perchè era in atto il torneo di Pasqua.
Cosi ho telefonato allo zio Cristiano , fratello di Cesare , ora nominato dal giudice suo tutore , per chiedere se era possibile vedersi magari da un'altra parte.
Beh voi non ci crederete mai ma Cristiano abita praticamente dietro casa mia , (il suo bimbo va a scuola dove insegnavo io ) quindi abbiamo trascorso tutto il pomeriggio insieme in un bar .
Ho cosi conosciuto Andrea , un bambino tenerissimo ,un pò timido ma che si è illuminato quando gli ho consegnto il regalo che mio figli aveva comperato per lui : un bel puzzle 3D.
Ovviamente abbiamo omesso di parlare davanti a lui dei soldi , Cristiano mi ha firmato la copia del bonifico , che allego alla presente , mentre i due bimbi erano intenti a scartare le uova di Pasqua che avevo comperato per loro.
Ho conosciuto la zia , che sarà poi la sua nuova mamma , una giovane signora con gli occhi lucidi quando parlava di Andrea .
Sono certa che Andrea troverà con gli zii la sua nuova famiglia anche se al al momento ci sono un pò di difficoltà di ogni genere non da ultimo la reticenza da parte dei nonni materni a lasciarlo andare , ma io spero che l'amore per il bene di Andrea aiuti tutti .
Ringrazio infinitamente chi mi ha aiutato a compiere questa piccolissima azione:
il circolo di Torino Pino Bridge Pino nella persona di Pino Bruno;
l circolo di Rimini nella persona del Presidente Daniele Donati;
e GLI AMICIDELBRIDGEONLINE che ricordano che questo gruppo si chiama " gli amici di Rosalba che giocano "ANCHE" a bridge , e quel "ANCHE" è ciò CHE CI DISTINGUE e fa la differenza.
GRAZIE INFINITE A TUTTI
con riconoscenza ed affetto
ros
Tag:
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2024 Creato da Rosalba. Tecnologia