Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
Cara Rosy,
credo sia necessario un piccolo chiarimento, per l’episodio di ieri sera e poi vorrei consigliarti il modo di risolvere questo tipo di problemi.
Non entrerò nel merito della questione arbitrale ma solo comportamentale.
Mentre giocavo, mi era giunta la segnalazione di luigi15, il quale come angolista seguiva la sua squadra.
Ho spiegato che per prendere una decisione arbitrale, bisogna fare prima un’accurata indagine, pertanto di spiegare a sudone l’accaduto e poi lui mi avrebbe comunicato, come avrei dovuto modificare lo score.
Ho spiegato inoltre di non preoccuparsi, perché in caso di irregolarità, avrebbero avuto il giusto risarcimento.
Alla fine della decima mano, sono andato nell’altra sala, anche perché mi era arrivata un’altra richiesta di intervento da parte di studiosa.
Quando ho però letto i toni offensivi delle chat di luigi15, allora il mio intervento è stato di tutt’altro tipo ma sempre con toni garbati e senza mai usare parole offensive.
Il punto è questo Rosy: deve essere un gioco tra amici e se una persona, nascosto dietro un nick name, comincia ad offendere, il gioco non ha più motivo di continuare.
Ora però vorrei darti alcuni consigli, perché è lodevole il tuo impegno credendo all’amicizia ed essendo abbastanza incosciente da non renderti conto che grane, con la tua disponibilità, ti vai a creare.
Trattandosi di incontri a squadre, la decisione può essere presa successivamente, anche a distanza di giorni, pertanto avvisare i partecipanti al torneo, di continuare tranquillamente il gioco ed eventualmente segnalare le ipotizzate irregolarità.
Con l’aiuto di alcuni arbitri disponibili che giocano in BBO, le diverse situazioni andrebbero risolte tranquillamente, gli score modificati adeguatamente e la classifica definitiva esposta, una volta trascorsi i termini di reclamo.
Credo che questa impostazione potrebbe costituire anche un bel momento di crescita per tutti i partecipanti.
Cosa diversa è invece il discorso delle chat che lanciano offese, questo non può essere accettato, pertanto chi decide di partecipare ad un torneo o campionato, deve essere consapevole ed accettare questa semplice regola.
“può scappare una chat offensiva ma in tal caso uno si deve rendere conto che sta facendo qualcosa di sbagliato, pertanto dovrebbe essere abbastanza veloce nel chiedere scusa e a pagare un’ammenda di almeno 50,00 euro a favore di un Ente di beneficenza. In caso contrario l’organizzatore escluderà questo giocatore dalle fasi successive della competizione ed invierà una segnalazione ad abuse, per i relativi provvedimenti.”
Da oggi sino a domenica non mi vedrai in BBO e non sarò nemmeno raggiungibile al lavoro, perché impegnato nel festival di Montegrotto, però devi sapere con assoluta certezza che potrai sempre contare sulla mia disponibilità.
Con un bacio
Oscar
Tag:
Alla faccia degli incontrini serali tra amici! Una volta tanto non entrerò, volutamente, nella disputa! Anche perchè non c'ero; e... udite udite: sono daccordo con il Buon Black Man! Si sarà capovolto il mondo? Bacioni amici...
Anche io non ero presente, ma credo che bisogna superare anche le piccole cose noiose ma spesso inconsistenti, che non debbono alterare lo spirito di un gruppo così felicemente portato avanti da te nè aumentare le tue fatiche. Un abbraccio a tutti.
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2024 Creato da Rosalba. Tecnologia