Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
Carissimi,
dopo un periodo di silenzio assoluto su queste pagine e di meritato riposo riprendiamo le nostre attività:) e Vi metto a conoscenza di 2 proposte : il campionato e partecipazione ad un tavolo di bridge su BBO
Per quanto riguarda la prima ho aspettato a scrivere aspettando di leggere le risposte alla proposta di Cesare riguardo al prossimo campionato.
Dunque da domani aprirò una pagina su "EVENTI" e tutti coloro che sono interessati a fare una squadra (anche i vecchi capitani sono pregati di iscriversi) e tutti coloro che intendono partecipare sono pregati di iscriversi al più presto.
Questo servirà per la formulazione delle squadre del nuovo campionato e per il relativo calendario e regolamento.
Come sapete lo scopo del campionato è come sempre quello di partecipare ad una attività comune in maniera gratuita per meglio conoscerci , per divertirci insieme e pertanto mi rivolgo a tutti : ai vecchi "amici" spariti che avevo "scelto" ed ai nuovi che gentilmente hanno deciso di iscriversi a questo club
la serata sarà sempre il martedi e l'orario le 21.30.
Per quanto riguarda le lezioni di bridge devo dirVi che sono stata fortunata , si è iscritto a questo club e ho avuto il piacere poi di conoscere personalmente , un ingegnere informatico , maestro federale di bridge , Vittorio Baldi ( insegna bridge in un circolo di Roma) che si è gentilmente messo a disposizione per un tavolo di bridge in forma gratuita su BBO.
Alcuni di Voi sono stati angolisti sere fa quando ha aperto un tavolo di insegnamento dove sedevo io , gigetto ed ellecci.
Devo dire che è stata una lezione piacevolissima oltre che estremamente interessante.
Quindi penso che potremmo preparare una lista di partecipanti , formare una classe e poi decidere i modi , i tempi e le preferenze
Che ne dite?
Spero di fare a tutti Voi una cosa gradita
Prendo occasione per ringraziare tutti gli amici e tutti gli iscritti a questo club che mi seguono nelle attività , dal torneo del caffè pomeridiano al torneo ufficiale del lunedi sera ( soprattutto quegli amici che NON amano i tornei , ma che il lunedi si iscrivono lo stesso)
L'unione fa la forza ricordiamocelo e ....da soli non si fa nulla ..quindi davvero con tutto il cuore ringrazio chi si adopera perchè le iniziative di questo club vadano a buon fine.
A tutti un abbraccio e Buona domenica
Rosalba
Tag:
Ciao Rosi. Trovo molto interessante l'iniziativa relativa al tavolo di bridge e ho intenzione di associarmi. Per il campionato come nel passato spero di far parte della ( o di una delle) squadra capitanata da Artu2005. Saluti a tutti:)
Brava Ros, sei veramente una fucina di idee (e per fortuna non somigli al Dio Vulcano!! :))
Mi riferisco ovviamente alle "lezioni al tavolo", perchè il campionato non più una novità.
A tale proposito debbo dire che del campionato mi sono mio malgrado disamorato e non capisco come tu faccia a sopportare le diatribe dei famosi "tanti pesanti petulanti" che si ripetono con sistematica puntualità ... evidentemente la tua bontà è supportata anche da un fegato blindato!
Ma - oltre a plaudire all'iniziativa del tavolo "tecnico" con maestro - mi permetto di lanciare un'idea (o, come dsse Jonathan Swift, una "modesta proposta"): che ne dite di "LEZIONI A TAVOLA"?
Mi spiego meglio: si stabilisce la durata di un ciclo es. 8 lezioni = 2 mesi; si sceglie la rosa del tavolati (magari a rotazione) rigorosamente tutti della stessa regione (angolisti liberi) che sarà la REGIONE OSPITANTE del ciclo; a conclusione del quale tu organizzerai un incontro per tutti gli Amicidelbridgeonline (con luculliana mangiata, di qui il nome) nella regione coinvolta.
Che ve ne pare?
Chiaramente partirete dal Lazio e la prima tavolata di finecorso sarà a Roma , ma poi a seguire ci saranno regioni che si candideranno e a rotazione ....
La finalità, ovviamente, è quella di aggiungere ad un miglioramento delle nostre conoscenza di bridge anche un miglioramento delle nostre conoscenze interpensonali, fino a giungere ad organizzare in collaborazione con te e con i compagni di 8 serate un raduno regionale per tutto il club.
Scommetto che Momi scatenerà una torma di Falconaresi a partecipare al tavolo marchigiano mentre delle anime pie preparano i "vincisgrassi"!!
Baci
ZARATHUSTRA
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2025 Creato da Rosalba. Tecnologia